Certificati da seguire (Volume XXVI)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo provare a comprare un lotto di questo XS2649884462 su directa. Ma mi dice che non sono abilitato. Possibile o sbaglio qualcosa nel inserire l ordine? Ho messo 1 tra le quantità e il prezzo quotato in quel momento
 
Volevo provare a comprare un lotto di questo XS2649884462 su directa. Ma mi dice che non sono abilitato. Possibile o sbaglio qualcosa nel inserire l ordine? Ho messo 1 tra le quantità e il prezzo quotato in quel momento
Probabilmente devi aggiornare il tuo profilo MIFID in modo che sia compatibile con l'acquisto di derivati. Chiama il servizio clienti per avere conferma.
 
Fai un esempio. Stile questo ? DE000HD11C94 | Top Bonus su ENI S.p.A.

Sarà pure come un goal a porta vuota (ma a volte si sbaglia anche così..), ma il rendimento è ridicolo. Veramente, a questo punto mi prendo un btp. A meno che non ne hai trovato di altro tenore..
Ridicolo non direi per un titolo ad 1 anno. Per la stessa scadenza con un BTP siamo sul 3%, questo potrebbe rendere il triplo, con minus da recuperare.
 
In effetti quello e' un rendimento teorico, "best case".
Gia' il disclaimer sotto avvisa che, per diversi motivi, il rendimento potrebbe essere diverso.
Ci sono diversi video su internet che presentano alcuni scenari possibili, compresa l'analisi dell'ultimo anno (reinvestimento in titoli di stato a breve scadenza) che portano a rendimenti inferiori.
A ogni modo, 3.00% o 3.50% netto, poco cambia... dipende da cosa si cerca in un investimento.
Di certo, questi ETF uniscono i lati positivi delle obbligazioni "classiche" (scadenza) con quelli degli ETF (diversificazione e eliminazione rischi).
Per il resto, sui rendimenti ognuno fa le sue valutazioni.
Esatto, sono una bella innovazione. Personalmente non mi sono mai piaciuti gli etf obbligazionari, senza scadenza nè certezze di rendimento, qui qualche certezza in più l'abbiamo e, per chi preferisce delegare, credo siano ottimi. Se poi dovesse finalmente arrivare la riforma fiscale che prevede di avere un'unica categoria per Redditi di capitale e Redditi diversi, con relative compensazioni, renderebbe anche gli etf fiscalmente efficienti.
 
Esatto, sono una bella innovazione. Personalmente non mi sono mai piaciuti gli etf obbligazionari, senza scadenza nè certezze di rendimento, qui qualche certezza in più l'abbiamo e, per chi preferisce delegare, credo siano ottimi. Se poi dovesse finalmente arrivare la riforma fiscale che prevede di avere un'unica categoria per Redditi di capitale e Redditi diversi, con relative compensazioni, renderebbe anche gli etf fiscalmente efficienti.
Sarebbero ottimi anche su titoli di stato Europei, secondo me.
 
Fai un esempio. Stile questo ? DE000HD11C94 | Top Bonus su ENI S.p.A.

Sarà pure come un goal a porta vuota (ma a volte si sbaglia anche così..), ma il rendimento è ridicolo. Veramente, a questo punto mi prendo un btp. A meno che non ne hai trovato di altro tenore..

A me non sembrano ridicoli, però non sono un esperto...
Ecco la lista completa dei nuovi prodotti:

 
sono 2 anni, scadenza dicembre 2025
Pardon, in ogni caso rispetto ad un BTP il rendimento è sicuramente maggiore anche considerando che il 2Y rende meno del 1Y, soprattutto con minus da recuperare. Naturalmente rischio maggiore.
 
A me non sembrano ridicoli, però non sono un esperto...
Ecco la lista completa dei nuovi prodotti:

Grazie per la tabella. Naturalmente il rendimento è correlato al rischio ma, per chi crede ancora in Tesla, con il DE000HD11C52 siamo ad un rendimento lordo superiore al 10% su base annua.
 
Esatto, sono una bella innovazione. Personalmente non mi sono mai piaciuti gli etf obbligazionari, senza scadenza nè certezze di rendimento, qui qualche certezza in più l'abbiamo e, per chi preferisce delegare, credo siano ottimi. Se poi dovesse finalmente arrivare la riforma fiscale che prevede di avere un'unica categoria per Redditi di capitale e Redditi diversi, con relative compensazioni, renderebbe anche gli etf fiscalmente efficienti.
Stavolta siamo d'accordo, gli ETF sono fiscalmente inefficienti e al momento non ho trovato un buon motivo per non fare da me (a parte che devo smaltire prima le minus e poi se ne parla, magari a riforma finita). In ogni caso mi sembra che ci si affidi a terzi come con i certificati si fa col tracker/certificatone, non mi piace in linea di principio cedere il controllo.
 
IT0006760620 in lettera a 949,40, sottostanti bancari europei, rendimento che a questo prezzo va sopra il 9% e barriera molto profonda e airbag. Praticamente si arriva a -70% perdendo poco niente
 
IT0006760620 in lettera a 949,40, sottostanti bancari europei, rendimento che a questo prezzo va sopra il 9% e barriera molto profonda e airbag. Praticamente si arriva a -70% perdendo poco niente
guarda anche questo it0006760604. Anche qui con -70 rimborsa 935.
Non avrà il titolo di "certificato della settimana" come come il 620 ma per me è migliore.
 
Si parla con sempre maggior insistenza di spin-off, spezzatini e simili per BAYER.
Mi domando, cosa accade ai nostri certificati a livelli di prezzi?

Biosgna preoccuparsi? XS2470033551 ad esempio é quello che ho io.

Se Bayer verrà scorporata ce lo rimborsano a 100 e quindi facciamo un grosso gain?
 
ragazzi... con l' anno nuovo avrò bisogno di un vostro aiuto/suggerimento... ho circa 31.000 euro di minus da ammortizzare entro 4 anni ... quindi 2027 ... vorrei roba "buona" da cassetto... eventualmente autocall ... ma non voglio inpelagarmi con cettificati high risk perchè di minus ne ho già abbastanza....quindi certificati "tranquilli"... da stare sul 9% all'anno in modo che mettendo un capitale di 80k in quattro anni non ci penso più.... che dite intanto?.. può andare bene come linea di principio?
 
Buongiorno
Dovrei compensare circa 2700€ di minus entro il 2023, avevo – un po’ tardivamente - pensato a qualche maxicedola.
Qualcuno mi suggerirebbe quale tra questi (o anche tra altri) è il meno peggio?

DE000VM3HNM5 - ha dentro Plug Power...

DE000VM3HNK9

DE000VM3HNL7

NLBNPIT1VDO2 - ha dentro Bayer

Grazie
 
Leonteq fa meno 17, pare per crollo degli utili attesi, secondo voi c'e' da preoccuparsi??
 
Ridicolo non direi per un titolo ad 1 anno. Per la stessa scadenza con un BTP siamo sul 3%, questo potrebbe rendere il triplo, con minus da recuperare.
Guarda che scade a fine 2025. Siamo a 2 anni. Ridadisco il mio concetto: a questi tassi preferisco un BTP, almeno il rischio è notevolmente inferiore.
DE000HD11C94 | Top Bonus su ENI S.p.A.

Vedo ora che ti era già stato risposto.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-12-01 110434.png
    Screenshot 2023-12-01 110434.png
    73,4 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro