Certificati da seguire (Volume XXVI)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non investi sui certificati?
sono nuovo in questo forum appena iscritto, ma vecchio di questi investimenti
No no, Edoardo se ne guarda bene dall'investire in certificati. Praticamente mai....:fiufiu:

p.S.= Non voglio prenderti in giro, ma se sapessi...
 
No no, Edoardo se ne guarda bene dall'investire in certificati. Praticamente mai....:fiufiu:

p.S.= Non voglio prenderti in giro, ma se sapessi...
Sei pentita di investire in certificati?
Dal tuo nomignolo credo che sei donna?
 
Sei pentita di investire in certificati?
Dal tuo nomignolo credo che sei donna?
:asd: :asd: :D Nein, ich bin ein Mann.

Pentito no, a volte inc..ato per le regole che non regolano affatto e sono scritte per tutelare un solo attore, dei due necessari.
D'altra parte, se le norme le scrivono loro, è ovvio... Manco un rappresentante degli investitori, per sbaglio, piccolino.
 
Dai difetti che hanno questi strumenti, ci sono anche dei pregi che si ricevono cedole sul cc, quando tutto fila liscio.
 
Bbù
Dalle risposte che... non hai avuto ormai avrai capito che tra i "certificatisti" il settore non è particolarmente gradito, e i pochi frequentatori del settore sono stati probabilmente adeguatamente "inoculati" :eek::D e sono passati con la maggioranza silenziosa.

My 2 cents. :cool:
faccio tesoro di quanto dite ma con alcuni ci sono dentro ,dovro seguirli attentamente.quello che mi ha spinto è che volevo dirvi e’ che in un ottica di lungo oltre che a dare cedole super potrebbero crescere in modo spaventoso ovviamente con i relativi rischi.
 
Bbù

faccio tesoro di quanto dite ma con alcuni ci sono dentro ,dovro seguirli attentamente.quello che mi ha spinto è che volevo dirvi e’ che in un ottica di lungo oltre che a dare cedole super potrebbero crescere in modo spaventoso ovviamente con i relativi rischi.
Ma ti son stati proposti da qualcuno oppure di tua decisione?
 
Sì mette in investimento una piccola parte del gruzzolo totale che si ha.
La parte più gruzzolosa si mette in altri investimenti più calmi.
Ma certo, un portafoglio equilibrato, dovrebbe avere, secondo me, il pilastro fondamentale nel comparto obbligazionario, con singole emissioni ben calibrate per tipologie, emittenti e duration, in percentuale un buon 60% del patrimonio. Un 25% potrebbe essere destinato proprio ai certificati, anche qui con buon equilibrio fra emittenti, tipologie, durate. Un 10% all'azionario, magari tramite etf ed un 5% alle crypto. Parere strettamente personale.
 
Conosco chi ha messo tutto il gruzzolo in solo certificati e si trova bene. 😁
 
Rimango dell'idea che, seppur pagandolo 1300, sia preferibile ancora IT0006760687 che è prossimo anche lui allo stacco del cedolone. Il primo rischia di rimanere in groppa per altri 3 anni a cedole residue striminzite. ...mia opinione, of course.
Scusa se mi intrometto, a questi prezzi è praticamente compreso il cedolone, va bene solo per recupero Minus o sbaglio?
 
Chiaramente strumenti come NOVAVAX a vederli scendere per tanti giorni o con oscillazioni da paura, non ti fanno stare molto tranquillo , ma a due tre anni i titoli biotecnologici dovrebbero avere un exploit Non per altro perché sine’ passati da un uso occasionale ad un uso periodico per milioni di persone
 
Tutto questo anche perché chi emette inserisce sempre titoli pericolosi per investitore ed è difficile ragionare sul tipo , mi prendo questo e sto bene tre anni ma le cedole saranno bassissime, allora da come leggo molti di voi puntano su rendimenti medio sicuri dal 12/15% e io concordo volendo abbassare il mio indice di rischio. Quindi chiedevo su cosa vado? O bisogna solo seguire il momentum. Attualmente ho i big del mercato eccetto banche e assicurativi che hanno valori altissimi, lusso, ma ho venduto navi e aerei, qualche auto, ed ho sostituito idrogeno , energia, e cibi vari oltre alle vendite on Line con i bio tecnologici che vi dicevo so where are you.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro