Certificati da seguire (Volume XXVII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non lo conosci meglio. Se lo conosci lo eviti.

Io credo che ciascuno di noi debba farsi un esame di coscienza su ciò che sa e cosa non sa. Io seguo Borsi come Fossatelli, Bellelli, Forgione.
Ora un conto è prendere come oro colato ciò che scrive o dice l'uno o l'altro, altro è leggere e ascoltare tutti ed essere in grado di farsi una propria opinione.

Su Borsi per esempio concordo pienamente sul giudizio sul Maxicedola Smartetn (al netto del rischio emittente) così come sui certificati corti che suggerisce e invece non concordo sui soft che lui combatte a prescindere anche quando sono ottimi (secondo me)
 
Sentire troppe campane va bene, alla fine la decisione di compare o non compare un determinato certificato deve essere personale. In base al rischio che uno vuole sostenere. La scelta è soggettiva.
 
Io credo che ciascuno di noi debba farsi un esame di coscienza su ciò che sa e cosa non sa. Io seguo Borsi come Fossatelli, Bellelli, Forgione.
Ora un conto è prendere come oro colato ciò che scrive o dice l'uno o l'altro, altro è leggere e ascoltare tutti ed essere in grado di farsi una propria opinione.

Su Borsi per esempio concordo pienamente sul giudizio sul Maxicedola Smartetn (al netto del rischio emittente) così come sui certificati corti che suggerisce e invece non concordo sui soft che lui combatte a prescindere anche quando sono ottimi (secondo me)
Personalmente, i soft non li vedo male. È fondamentale comprarli massimo alla pari, possibilmente sotto. Chiaramente, sono strumenti tattici, il richiamo è sempre incombente. Però, se comprati bene, permettono di portare a casa rendimenti interessanti. Poi, se richiamano, magari ci si mette in tasca un po’ di extra e si ha subito disponibile nuova liquidità da potenzialmente investire.
 
non siate ********: prima di avere l'esperienza ed il track record di Borsi dovete ancora mangiare dei crostini
 
Quindi quando dici "Ho chiesto tempo fa se questi prodotti venivano piazzati anche dalle reti bancarie (ma non ho avuto risposta)" intendevi che hai chiesto qua?

State pieni di sbagli, comunque. Ogni banca colloca generalmente i propri prodotti o quelli di altra big in convenzione. I promotori finanziari a provvigione, pure. Solo i consulenti indipendenti possono spaziare dovunque e quindi possono indirizzare sui vari Cirdan&Co.
Quindi se non sono stati collocati dalle reti è roba talmente di nicchia da essere irrilevante in ogni contesto
 
non siate ********: prima di avere l'esperienza ed il track record di Borsi dovete ancora mangiare dei crostini
Da quello che ho capito però con Smart ETN ha preso una bella cantonata tralasciando il rischio emittente..se ho capito bene..
 
Da quello che ho capito però con Smart ETN ha preso una bella cantonata tralasciando il rischio emittente..se ho capito bene..
Beh si anche perché il portafoglio ideale è composto al 55% da Cirdan, onestamente lo ha ammesso.
 
Rinforzato questo UCB: DE000HD04CU0. Adesso, veramente, non ne ho più da investire. Quindi si pazienta per cedole e rimborsi, per un po’.
 
Incrementino su
DE000HC8QNP8

a 96, ci sono altri 20 pz se interessa.



edit: andati...
 
E magari ha preso pure un bonussssino..... A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende
Se è vero che ha consigliato un ptf con 55% di SmartETN, questo sta veramente fuori di testa, in ogni caso. Tale percentuale non la metterei neanche su UniCredit.
 
Ad ogni modo, book che continuano a scendere con sottostanti stabili o in crescita. Direi che li spingono in basso per strangolare ancora di più gli impanicati che si affrettano a vendere OTC, mentre loro ricomprano a sconto. C’era da aspettarselo.
 
Sto monitorando il maxi-cedola SmartETN che detengo: Cirdan Capital. È quello emesso a 1300 e che ha pagato già il cedolone di 300€.
Per il terzo giorno consecutivo, fanno scendere denaro/lettera di circa 1%, dopo aver chiuso il 27/12 con un gap di circa il 4% rispetto alla chiusura del 22/12, ultimo giorno di negoziazione prima dello stop. Il fatto curioso - o sospetto - è che i prezzi dei sottostanti sono rimasti praticamente identici dal 22/12 in poi. Quindi, stanno pian piano tirando giù il book - ancorchè virtuale - in maniera a mio avviso immotivata, se non sospetta. Motivo? Difficile da dire. Ma il primo che mi viene in mente è che stiano cercando di scollegare le quotazioni dei sottostanti dal denaro/lettera, per far avvenire le transazioni, al momento solo OTC, ad un prezzo sempre più basso. A chi conviene? Sicuramente non a chi vende, che viene già strangolato da uno spread non regolamentato.
Ad ogni modo, si attende la cedola in pagamento il 4/01.
dove vedi le quotazioni in otc?
 
c'e'chi se la sta facendo sotto e stanno vendendo a go go.
 
dove vedi le quotazioni in otc?
No, sul sito di Cirdan, nel link che ho postato. Ma non sono le OTC, quel che si vede è il denaro/lettera (virtuale). Quando si negoziava, si vedeva il denaro/lettera reale. L’OTC è un’altra cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro