Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo con le opzioni.
Con le spese iniziali nascoste dentro il prezzo di vendita. Inoltre nella gestione ordinaria grazie al delta bid/Ask riescono normalmente a chiudere sempre in attivo giornalmente. Nelle situazioni critiche non si presentano sul mercato.........
 
eh già.... ma anche avessimo tutti i dati, di mancherebbe sia il modello sia il motore con cui farlo girare..... dobbiamo essere consapevoli che qui stiamo guidando di notte un'auto con il parabrezza completamente ghiacciato su una pista ignota..... sappiamo dove sono volante, pedali e il cambio ma poco di più..... ah..... l'unica cosa certa è quanto ci è costato tutto il carburante del serbatoio...
beh, ai fini pratici basta calcolare come non rimetterci. Uno 0-0 va sempre bene, se si è valutato che valeva la pena provare. XS2463717681 da agosto e XS2474839003 da maggio sono solo esempi di robe in odore di call e invece continuano a pagare bene con buffer importanti. I soft non saranno mai un prodotto da trading perchè non saliranno mai troppo oltre la pari, ma in effetti io solo in certe operazioni cerco il trading, più che altro mi piace cassettare sereno e questi me lo hanno garantito finora, come il 375 su ISP prima
 
NLBNPIT1YHA6
Ragazzi chiedo se vi piace questo
Sottostanti Enel _ Telecom _ Unicredit
Con barriera capitale 50%
Coupon mensile 1.15%. Son preoccupato per telecom
L'incognita per Telecom è che non sappiamo cosa succede con lo scorporo della rete. L'attuale Telecom (a cui si lega il certificato) quale sarà tra NetCo e ServiceCo ? Boh...nel dubbio forse meglio stare alla larga.
 
Se non vuoi rischiare, ci sarebbe questo: IT0006755497.
Rende circa il 4,80 lordo considerato che si compra a 988 circa e senza considerare il reinvestimento delle cedole . Cedole trimestrali dell' 1,10%, capitale protetto al 100%, trigger cedola 50%. con l'S&P il 25% sopra lo strike. Non rende tanto ma ritengo sia abbastanza difensivo
Vedi l'allegato 2976719
Oggi probabilmente comprerò questo, per le mie esigenze è ottimo.
Qualcuno ha qualche consiglio per un qualcosa di simile però di emittente diverso e magari su un indice differente ?
Per prenderne due e diversificare un pochetto, ho davvero troppa liquidità ferma al momento.
 
Ultima modifica:
Oggi probabilmente comprerò questo, per le mie esigenze è ottimo.
Qualcuno ha qualche consiglio per un qualcosa di simile però di emittente diverso e magari su un indice differente ?
Per prenderne due e diversificare un pochetto, ho davvero troppa liquidità ferma al momento.

E' opportuno anche considerare il nuovo DE000HD21J04 di Unicredit o anche l'AirBAg di MArex IT0006753849
 
entrato su DE000HD21J04

su indici con barriera 60% - step down - cedole 9,96% annuo - emittente Unicredit

visti gli strike in caso di storno anche solo accennato potrebbe rimanere in vita a lungo ... barriera 60% su indici (no china) mi sento abbastanza confidente in ogni caso...
 
DE000HD1UFB0
Sto monitorare per acquisto che ne dite?
Mercati oggi scappano veloci
 
entrato su DE000HD21J04

su indici con barriera 60% - step down - cedole 9,96% annuo - emittente Unicredit

visti gli strike in caso di storno anche solo accennato potrebbe rimanere in vita a lungo ... barriera 60% su indici (no china) mi sento abbastanza confidente in ogni caso...
Me lo spiegheresti un filo meglio? Non trovo nulla..
Barriera al sessanta da quando precisamente? Cedole mensili? Protezione del capitale? Nulla?
Grazie.
 
non è che qualcuno potrebbe molto cortesemente "uscire" una analisi di scenario del CH1316651228?

 
Me lo spiegheresti un filo meglio? Non trovo nulla..
Barriera al sessanta da quando precisamente? Cedole mensili? Protezione del capitale? Nulla?
Grazie.
Scheda certificato : DE000HD21J04

è chiaro, direi... cedola a memoria mensile dello 0,83% con barriera al 60%. Da aprile possibilità di call con percentuali sugli strike a scendere nel tempo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro