Certificati da seguire (Volume XXVIII)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

  • Screenshot 2024-01-30 115917.png
    Screenshot 2024-01-30 115917.png
    82,8 KB · Visite: 15
Io avevo comprato a Novembre questo top bonus su Bayer... DE000HC2V6E7

Ora il titolo è di nuovo tornato sui minimi di novembre e sarei tentato di rientrare ancora... qualcuno di voi segue le vicende di Bayer meglio di me?
 
Io avevo comprato a Novembre questo top bonus su Bayer... DE000HC2V6E7

Ora il titolo è di nuovo tornato sui minimi di novembre e sarei tentato di rientrare ancora... qualcuno di voi segue le vicende di Bayer meglio di me?

io da tempo evito acquisti sul titolo Bayer........
 
Io avevo comprato a Novembre questo top bonus su Bayer... DE000HC2V6E7

Ora il titolo è di nuovo tornato sui minimi di novembre e sarei tentato di rientrare ancora... qualcuno di voi segue le vicende di Bayer meglio di me?
An Australian court on Tuesday heard closing arguments in a class action lawsuit alleging that a weedkiller produced by Bayer caused cancer, the first such case in Australia to reach this stage.
 
An Australian court on Tuesday heard closing arguments in a class action lawsuit alleging that a weedkiller produced by Bayer caused cancer, the first such case in Australia to reach this stage.
perfetto... una causa via l'altra... che sola si son presi con monsanto
 
Io avevo comprato a Novembre questo top bonus su Bayer... DE000HC2V6E7

Ora il titolo è di nuovo tornato sui minimi di novembre e sarei tentato di rientrare ancora... qualcuno di voi segue le vicende di Bayer meglio di me?
Anch'io ero ottimista sull'azienda, ma ora, ho cambiato idea, nel mio piccolo s'intende. Questa storia del glifosato è una mina vagante per l'azienda Bayer e per le aziende che ora lo commercializzano , essendone scaduto il brevetto... I risarcimenti chiesti nelle corti americane possono essere pesantissimi e indurre un buon numero di persone a provare , a torto o a ragione, la strada del risarcimento civile. In USA ci sono studi di avvocati specializzati in questo tipo di cause, che costano poco o nulla a fronte, come parcella, di una percentuale non indifferente del risarcimento ottenuto, in caso di vittoria. Ci sono dentro, ma penso di uscirne presto, anche in perdita. Poi ognuno ragioni con la sua testa.
 
Anch'io ero ottimista sull'azienda, ma ora, ho cambiato idea, nel mio piccolo s'intende. Questa storia del glifosato è una mina vagante per l'azienda Bayer e per le aziende che ora lo commercializzano , essendone scaduto il brevetto... I risarcimenti chiesti nelle corti americane possono essere pesantissimi e indurre un buon numero di persone a provare , a torto o a ragione, la strada del risarcimento civile. In USA ci sono studi di avvocati specializzati in questo tipo di cause, che costano poco o nulla a fronte, come parcella, di una percentuale non indifferente del risarcimento ottenuto, in caso di vittoria. Ci sono dentro, ma penso di uscirne presto, anche in perdita. Poi ognuno ragioni con la sua testa.
Letto che oggi arrivate nuove cause in Australia...

Sell xs2407722565... Buon gain e arrivata pure cedola oggi
 
Da neofita, a cosa è dovuto un prezzo così basso?
Grazie

Autocall per niente scontato, 4 sottostanti e durata molto lunga, oltre che cedola irrisoria.
Se non richiama, te lo tieni oltre 4 anni e mezzo con rendimento scarsissimo.
Tra l'altro, barriera finale non bassa.

Ah, quasi dimenticavo... CIRDAN! :wall:
 
NLBNPIT1QO22 ha ancora cedola in pancia?
 
OT : per acquisto di un BTP ci sono due mercati : il classico MOT e il VORVEL. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza ed eventualmente pro e contro ? scusate per l'OT.... :rolleyes: possibile risposta anche in MP
 
OT : per acquisto di un BTP ci sono due mercati : il classico MOT e il VORVEL. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza ed eventualmente pro e contro ? scusate per l'OT.... :rolleyes: possibile risposta anche in MP
sempre utilizzato il mot ma mi pare di capire che il Vorvel sia riservato alle banche popolari e che abbia un'apertura dalle 8.00 alle 23.00
 
Non solo le banche popolari, io mai usato perché meno liquido solitamente e non so neanche se ho commissioni più alte o uguali
 
Autocall per niente scontato, 4 sottostanti e durata molto lunga, oltre che cedola irrisoria.
Se non richiama, te lo tieni oltre 4 anni e mezzo con rendimento scarsissimo.
Tra l'altro, barriera finale non bassa.

Ah, quasi dimenticavo... CIRDAN! :wall:

Ricordo che per i prodotti Cirdan la scadenza lunga aumenta 2 o 3 volte il rischio in un periodo in cui ci sono sul mercato titoli con buona sicurezza che danno il 10-12% di cedole annue.
 
OT : per acquisto di un BTP ci sono due mercati : il classico MOT e il VORVEL. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza ed eventualmente pro e contro ? scusate per l'OT.... :rolleyes: possibile risposta anche in MP

anche webank da la possibilità in best execution di operare sui due mercati ma alla fine si esegue sempre su mot, le quotazioni sono chiaramente sempre allineate. Ipotizzo sia un retaggio del passato ( vd banche popolari che avevano i loro canali )
 
OT : per acquisto di un BTP ci sono due mercati : il classico MOT e il VORVEL. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza ed eventualmente pro e contro ? scusate per l'OT.... :rolleyes: possibile risposta anche in MP
Il Vorvel è molto meno liquido, ad esempio il BPT agosto 2024, oggi ha scambiato sul MOT finora 16.583.000 obbligazioni, sul Vorvel solo 1.905.000. Tuttavia gli spread sono gli stessi. In più, non tutte le banche aprono al Vorvel, Fineco sì, Fideuram no.
 
Ricordo che per i prodotti Cirdan la scadenza lunga aumenta 2 o 3 volte il rischio in un periodo in cui ci sono sul mercato titoli con buona sicurezza che danno il 10-12% di cedole annue.
Equita, per ora, opera su CIRDAN fino al 27-03, poi c'è il buio.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro