Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DE000VM16897
DE000UK75113
valutavo l'acquisto di questi .cosa ne pensate?
 
molto caro. ma se si compra oggi, e probabilmente anche domani, si ha diritto ancora alla cedola vero? rilevazione ieri 31.01.2024
Puoi aquistarlo fino a martedì prossimo, compreso. Il 7 febbraio quoterà ex.
 
Non ho ben capito cosa intendi, comunque credo abbia ancora la cedola in pancia, ieri era data rilevamento!
Se non sbaglio anche acquistando domani dovrei ancora avere diritto alla cedola (?) Sono ancora così insicuro su queste maledette date :)
 
XS2463717681
Magari sbaglio i conti, ma il prezzo attuale 101,99 va oltre la cedola che ha in pancia
Comprare oggi, vorrebbe dire sperare che sopavviva per un altro mese, mi sbaglio?
 
DE000VM16897
DE000UK75113
valutavo l'acquisto di questi .cosa ne pensate?
Sono degli ex maxi-cedola iniziale e prezzano basso proprio per lo stacco del coupon. Vedo che sei nuovo del forum e, se sei poco esperto in materia, fai attenzione.
 
Sono degli ex maxi-cedola iniziale e prezzano basso proprio per lo stacco del coupon. Vedo che sei nuovo del forum e, se sei poco esperto in materia, fai attenzione.
Questi da Switchare da un certificato andato male. Non son poco esperto come credi.
 
condivido con voi questo mio ragionamento a "voce alta".....

premesso che i magnet sono un ottimo modo di "salvarsi" quando si è entrati alti..... e un ottimo modo per ancorare attorno a 100 o poco + sotto il prezzo del certf...... mi domando se questa "moda magnet" non sia in realtà uno specchietto per le allodole.
Statisticamente i ritracciamenti di borsa sono RIPIDI e RAPIDI (si scende in ascensore , mente si sale piano piano per le scale) e solitamente sono "ampi", ben + ampi dei floor dei magnet.....
Una possibile "recessione conclamata" potrebbe far crollare a picco un UCG o anche una ISP..... non mi sorprenderei se le vedessi a 13 o a 2,1xx in poche settimane, o giornate di panico. Un magnet all'85% non ci salverebbe , farebbe solo da "smorzatore o calamita" del prezzo una volta bucato....

Mi domando quanto il magnet venga confezionato dagli emittenti per "indorare" una pillola che potrebbe essere amarissima lasciandoci TUTTO IL RISCHIO in mano, ma tagliandoci subito i gain in caso di recupero.....

I Magnet saranno i migliori "certf recovery" sul mercato una volta che i floor saranno bucati.... basterà questo a tenere alto il prezzo?

In verità li evito, tutto ciò che è aleatorio, difficile da monitorare, vuoi un indice decrement vuoi il magnet vuoi un dividend adjusted, preferisco lo stepdown bello certo al magnet. Probabilmente sbaglio ma mi sembra un orpello che sicuramente si pagherà in qualche modo, magari utile, ma inutilmente complesso da tenere d'occhio ecco
A me invece piacciono per una parte, non come strategia in assoluto. Il trigger può scendere molto più in fretta degli step down, se un sottostante va giù alla rilevazione successiva puoi avere già un strike al 90 invece che 99 o ancora 100. In più per qualche motivo tendono a essere sotto la pari quindi li apprezzo per la possibilità di guadagnare qualcosa in capitale finché si cedola. Non proteggono dal crollo, ma periodo leggermente negativo può richiamare in fretta. Se l’obiettivo è solo cedolare allora non sono secondo me lo strumento migliore, ma neanche gli step down.
Poi ne tengo tipo uno alla volta ma così diversifico un po’ le strategie.
Per quanto ci siano buoni prodotti, con ottime cedole e ne abbia qualcuno i soft mi sembrano molto più aleatori. Ne ho qualcuno ma turandomi il naso
 
Nel dubbio Barclays abbia programmato uno scaglionamento nei richiami non mi sono fidato e ho preferito CH1261320126, ma dovrà tornare un bel pò di afi e non disdegno di metterne un altro pò su questo anch'io. Ho diversificato su tanti (troppi?) strumenti finora mentre ultimamente sto ragionando sulla semplificazione (pochi ma buoni, tipo questo)
Io sono rimasto con tre e non mi batterai… 😀
 
A me invece piacciono per una parte, non come strategia in assoluto. Il trigger può scendere molto più in fretta degli step down, se un sottostante va giù alla rilevazione successiva puoi avere già un strike al 90 invece che 99 o ancora 100. In più per qualche motivo tendono a essere sotto la pari quindi li apprezzo per la possibilità di guadagnare qualcosa in capitale finché si cedola. Non proteggono dal crollo, ma periodo leggermente negativo può richiamare in fretta. Se l’obiettivo è solo cedolare allora non sono secondo me lo strumento migliore, ma neanche gli step down.
Poi ne tengo tipo uno alla volta ma così diversifico un po’ le strategie.
Per quanto ci siano buoni prodotti, con ottime cedole e ne abbia qualcuno i soft mi sembrano molto più aleatori. Ne ho qualcuno ma turandomi il naso
grazie per la condivisione.
Giusto quanto dici.....diversificando un po' i magnet consentono con fasi laterali su certi WOF rimborsi anticipati favorendo ingressi a scaletta nel tempo (per me la strategia migliore, perchè consente di abbassare la volatilità del prtf rinfrescandolo man mano ed adeguandolo alle mutate condizioni di mercato).

Nella mia operatività di investitore di certificati, mi rendo conto che l'ottimizzazione della speculazione\investimento sia che "i mercati lateralizzino il più a lungo possibile" ......devo sempre ricordarmi che comprando certificati sto "comprando una rendita a fronte di caricarmi del rischio di volatilità dei sottostanti, amplificato se questi scendono"....
Solo se si compra (abbastanza) sotto la pari si puo parlare di investimento long.....altrimenti comprati alla pari l'optimum è un mercato eterno laterale
Ora stoppo con le mie banalità serali.... ma talvolta scrivermele mi serve per riprendere coscienza dei rischi. scusatemi per il tedio.
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha ricevuto il rimborso di IT0006750688 ( SmartEtn )?
 
Amazon & Meta in forte ascesa in pre..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro