Certificati da seguire (Volume XXVIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prodotto interessante, seppur rischioso con la CIna che non attraversa un buon momento. Mi sembra di capire che paga le prime 4 cedole assieme dopo 4 mesi, cosa che forse non attirerà molto gli investitori specie all'inizio.. Il tasso annuo è il 15%
Parte sul mercato Lunedì' prossimo 5 febbraio e non è ancora censito dai brokers.
Alla larga ....
Banche troppo alto strike
 
DE000VM857L0
questo potrebbe essere uno valido per acquisto.
bpm - intesa - unicredit
3 sottostanti bancari.
barriera capitale 50% e coupon mensile 1%
potrebbe rimborsare da agosto 2024
 
eppure già a novembre scorso c'è stata la corsa all'acquisto di obbligaz con duration lunghissima, BTP 2072, OAT 72 Austria 2120 et simila.. Il taglio tassi sembrava imminente e chi aveva i titoli di cui sopra ha fatto un +10/20 in 1 mese.
Poi a gennaio è tutto rientrato e si è sgonfiato. Rimane però l'idea di base che è ottima ma qui si va OT e non ne parliamo.

Quanto più il mercato sconta taglio tassi tanto più le banche centrali devono/possono trattenersi dal farlo veramente.
La Fossatelli ha appena calcolato che il prezzo corretto del TLT debba essere sui 92 invece dei 96 attuali.
CH1300958910 io ho un cip su questo ma conto di incrementarlo su debolezza
 
Stassera si estinguerà il DE000VM0FGN7 (Banco BPM S.p.A. / Bank of America Corporation / Wells Fargo & Company / UniCredit SpA): peccato!
 
Approfittando della discesa di due bancari su tre, cosa ne pensate di questo con cedola 13% annuo DE000VM75133?? Ho trovato anche questa alternativa con due bancari ed adidas Ch1314027296 con cedola 8% ma generalmente sono restio a settori diversi. Grazie
 
Approfittando della discesa di due bancari su tre, cosa ne pensate di questo con cedola 13% annuo DE000VM75133?? Ho trovato anche questa alternativa con due bancari ed adidas Ch1314027296 con cedola 8% ma generalmente sono restio a settori diversi. Grazie
Il primo con strike molto alti e barriera altina; d'accordo ha un rendimento stellare, ma non mi convince. Il secondo non lo trovo..
 
DE000VM857L0
questo potrebbe essere uno valido per acquisto.
bpm - intesa - unicredit
3 sottostanti bancari.
barriera capitale 50% e coupon mensile 1%
potrebbe rimborsare da agosto 2024
Sei nuovo e, se ancora non lo hai fatto, ti consiglio di abbonarti a CedLab, con poco più di 1 euro al giorno, hai la visione completa di tutti i certificati emessi ed anche naturalmente di questo e puoi fare le valutazioni in base a vari scenari. Per chi opera in questo settore, credo sia uno strumento quasi indispensabile, anche se qualcuno si arrabatta da solo sui siti, a volte non molto chiari, dei vari emittenti. Ecco la situazione del titolo:
 

Allegati

  • Screenshot 2024-02-03 085856.png
    Screenshot 2024-02-03 085856.png
    55,6 KB · Visite: 54
  • Screenshot 2024-02-03 085929.png
    Screenshot 2024-02-03 085929.png
    72,9 KB · Visite: 54
DE000VM857L0
questo potrebbe essere uno valido per acquisto.
bpm - intesa - unicredit
3 sottostanti bancari.
barriera capitale 50% e coupon mensile 1%
potrebbe rimborsare da agosto 2024
Il solito dubbio: entrare a questo prezzo, aspettare storno dei bancari (che continuano invece a salire) per prenderlo a meno oppure non entrare proprio per gli strike alti?
 
Ricordo che i maxicedola vengono emessi principalmente nell'ultimo trimestre dell'anno, essendo prevalentemente destinati al recupero delle minusvalenze in scadenza a fine anno.
Ho visto che ne è uscito uno maxicedola di BArclay's, penso puoi trovarlo sul loro sito
 
Alla larga ....
Banche troppo alto strike

In effetti rispetto al Marex che io ho già in portafoglio IT0006758574 con barriera 50 anziché 60, il limite dell'ETF CIna è solo qualche decimale più basso, mentre è decisamente più alto (e quindi meno favorevole) quello sulle Banche. C'è solo la cedola più alta ma con la strana clausola del non pagamento delle prime cedole (corrisposte poi tutte insieme a maggio)....
 
Il problema è che l'Europa non è l'America e la nostra economia non corre come quella USA , se la Lagarde fosse meno timorosa, potrebbe iniziare a tagliare i tassi prima della Federale Reserve ma sicuramente saremo sempre a rimorchio del paese a Stelle e Strisce.
Secondo te cosa succederebbe se l’Europa cominciasse a tagliare i tassi prima degli USA?
 
Secondo te cosa succederebbe se l’Europa cominciasse a tagliare i tassi prima degli USA?
L’ euro si svaluterebbe ancora di più sul dollaro, rendendo difficoltose le importazioni (incluse quelle di petrolio)
 
  • Like
Reazioni: mac
Buongiorno a tutti, oggi la banca mi ha proposto un certificato (ISIN XS2750314887) che è legato ad un indice che non capisco a cosa si riferisca esattamente. Si tratta dell’indice EURO ISTOXX 50 DIGITAL SECURITY TILTED NR DECREMENT 4.5% (EUR - PRICE).
Qualcuno sa darmi delucidazioni?
A voi come sembra il certificato?
E' un certificato a capitale protetto sull' indice EuroStoxx50. La scadenza è di sette anni (30 novembre 2029) senza opzioni di esercizio anticipato. Con frequenza annuale il certificato potrà pagare una serie di importi condizionati da 57 euro (5,7% lordo), che saranno corrisposti quando il sottostante chiuderà a un livello almeno pari al 105% del suo valore iniziale, cioè avrà maturato un guadagno almeno pari al 5%. I premi eventualmente non corrisposti potranno essere sempre recuperati alla prima occasione utile grazie all’effetto memoria, ma questo certificato prevede anche un cosiddetto “effetto di consolidamento”, che modificherà la natura dei premi annuali da condizionati a incondizionati dal momento in cui tale effetto sarà verificato: tutti gli importi annuali successivi non dovranno cioè più sottostare ad alcuna condizione di pagamento. Tale effetto sarà subordinato al rispetto della stessa soglia limite che determina il pagamento dei premi, posta al 105% dello strike. E sempre alle stesse condizioni potrà infine verificarsi anche il cosiddetto “Evento Switch”, in virtù del quale il rimborso a scadenza risulterà fissato al 105,7% del prezzo di emissione. Al contrario, il certificato sarà rimborsato al maggiore tra lo stesso prezzo di emissione (rimborso minimo garantito a 1.000 euro) e un importo legato al valore finale del sottostante.
In definitiva è un capitale protetto che nel caso peggiore ti rimborsa il capitale a scadenza, ma ovviamente dopo 6 anni non è un grande affare.... a meno che hai una view rialzista sull'indice. Il mio pensiero è che comunque è importante studiare e capire i vari certificati anche quelli un pò più complessi per poi valutare se fa al caso tuo.
 
Ultima modifica:
unico sottostante unicredit ottimo compromesso rischio - rendimento
emittente EFG International
CH1308689582

NLBNPIT1UWU1

PHOENIX MEMORY CALLABLE

anche questo da valutare acquisto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro