Certificati da seguire (Volume XXXI)

Leonteq fa ottimi certificati, ha un sito molto chiaro e dettagliato con le informazioni utili per investire, con tutte le date relative alla vita di un prodotto a portata di mano, un servizio clienti sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda con personale qualificato. Però il titolo sulla borsa svizzera continua la sua discesa, oggi -6% ed in un anno è passato da 50 a 23 euro. C'è qualche news di giornata?
non mi piace questa cosa... cosa bisogna analizzare come dati per valutare solidità emittente oltre al rating?
 
Scusate sto attivando altro conto perchè mia banca è pessima , ho un dubbio aprendo conto su fineco leggo nel contratto derivati ai Certificati canone eurex 12 euro , significa che viene applicato oltre alle commissioni?
 
CU0 ce la fa, ma mi sa che mi lascia DE000VM331E1 ci vorrebbe una discesa sotto 15 di Eni
 
ho un dubbio aprendo conto su fineco leggo nel contratto derivati ai Certificati canone eurex 12 euro , significa che viene applicato oltre alle commissioni?
credo sia il costo per l'informativa
poi ci sono costi & commisioni se esegui ordini

cmq, è normale: tutti gli intermediari hanno vari tipi di costi
 
Leonteq fa ottimi certificati, ha un sito molto chiaro e dettagliato con le informazioni utili per investire, con tutte le date relative alla vita di un prodotto a portata di mano, un servizio clienti sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda con personale qualificato. Però il titolo sulla borsa svizzera continua la sua discesa, oggi -6% ed in un anno è passato da 50 a 23 euro. C'è qualche news di giornata?
in attesa di qualche chiarimento ho da tempo alleggerito su leonteq... peccato perchè i certificati sono generalmente buoni ma dopo la vicenda cirdan il rischio emittente è per me un elemento molto importante da tenere presente.Ovviamente decisione e opinione strettamente personali anche perchè sono diversamente giovane e non è più per me il tempo di correre rischi
 
Ultima modifica:
Scusate sto attivando altro conto perchè mia banca è pessima , ho un dubbio aprendo conto su fineco leggo nel contratto derivati ai Certificati canone eurex 12 euro , significa che viene applicato oltre alle commissioni?
Ma hai intenzione di operare anche su questo mercato?
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-18 123427.png
    Screenshot 2024-04-18 123427.png
    58,7 KB · Visite: 28
in attesa di qualche chiarimento ho da tempo alleggerito su leonteq... peccato perchè i certificati sono generalmente buoni ma dopo la vicenda cirdan il rischio emittente è per me un elemento molto importante da tenere presente.Ovviamente decisione e opinione strettamente personali anche perchè sono diversamente giovane e non è più per me il tempo di correre rischi
paragonare Cirdan a Leonteq...ma siamo su pianeti diversi proprio.
 
Ma hai intenzione di operare anche su questo mercato?
no pensavo di abilitare tutto per avere una panoramica su andamento e scambi , quindi per i certificati quella parte derivati non va sottoscritta ?
 
paragonare Cirdan a Leonteq...ma siamo su pianeti diversi proprio.
leggi bene... non ho paragonato le 2 società... ho scritto "dopo la vicenda cirdan" e ho sottolineato che è una decisione strettamente personale dovuta anche alla mia età.
 
Leonteq fa ottimi certificati, ha un sito molto chiaro e dettagliato con le informazioni utili per investire, con tutte le date relative alla vita di un prodotto a portata di mano, un servizio clienti sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda con personale qualificato. Però il titolo sulla borsa svizzera continua la sua discesa, oggi -6% ed in un anno è passato da 50 a 23 euro. C'è qualche news di giornata?
Io adesso sono al 3% di certificati Leonteq mentre in un certo periodo ero arrivato al 20%.Colpisce il calo dei profitti da trading da 236 milioni di franchi svizzeri del 2022 a 36 milioni del 2023 ma erano dati già noti.Attualmente credo di non aumentare l'esposizione.News per il calo di oggi non ne vedo ma ricordo che Occhetti diceva che era buona a 32 prima della pubblicazione dei dati del 2023 pubblicati a febbraio e adesso è a 23
 
Informati, potresti pagare il canone mensile.
contattati ora dicono che per euronext attivo non ci sono costi se non operi... devo smanettare di meno mentre lavoro mi distraggo e faccio danni



"Servizi generici (quale ad esempio abilitazione all'operatività in
strumenti derivati) non comportano alcun costo se non si opera.

Al momento non risultano servizi a pagamento da lei attivati.


Grazie per aver scelto Fineco."
 
incrementato NLBNPIT1OXS6
 
contattati ora dicono che per euronext attivo non ci sono costi se non operi... devo smanettare di meno mentre lavoro mi distraggo e faccio danni



"Servizi generici (quale ad esempio abilitazione all'operatività in
strumenti derivati) non comportano alcun costo se non si opera.

Al momento non risultano servizi a pagamento da lei attivati.


Grazie per aver scelto Fineco."
Eurex e' cosa diversa da Euronext.
 
Eurex e' cosa diversa da Euronext.
oggi giornata stressante a lavoro , e famiglia scusate ... Grazie per il supporto :)

cmq per lo meno ora vedo le opzioni sulle azioni ... anche se non mi serve mi interessava per studio
 
Ultima modifica:
Indietro