Certificati da seguire (Volume XXXI)

IT0006763046
Questo su indici per me buona scelta.
4 sottostanti, anche se sono indici ci sono 2 settoriali, trigger delle cedole all'80%, ed è lunghissimo.

Diciamo che ti obbliga a tenerlo per anni e anni, se non a scadenza. Il rischio incarto è notevole, ho visto di meglio.
 
XS2677112240
Anche questo per me buon compromesso
Strike
Microsoft370,62
Nvidia481,11
Uipath24,74
Barriera 50%
Coupon mensile 1.3%.
Probabile rimborso dal settembre 24.

 
4 sottostanti, anche se sono indici ci sono 2 settoriali, trigger delle cedole all'80%, ed è lunghissimo.

Diciamo che ti obbliga a tenerlo per anni e anni, se non a scadenza. Il rischio incarto è notevole, ho visto di meglio.
Da cassetto
 
XS2101530041 ..che ne dite?... su eurostoxx 50 ... scadenza 01/2025 ... rende il 4.10% a scadenza... se eurostoxx non perde oltre il 55%...
Se preso a 982, al netto della commissione di acquisto è un 4,6% cioè 5,6% su base annua.
Un BTP con la stessa scadenza è IT0005386245 e con gli stessi calcoli ci faresti circa 3,3% di minus recuperate +0,35% di cedole che non compensano.
A te la valutazione del rischio decisamente diverso.
 
XS2677112240
Anche questo per me buon compromesso
Strike
Microsoft370,62
Nvidia481,11
Uipath24,74
Barriera 50%
Coupon mensile 1.3%.
Probabile rimborso dal settembre 24.
Giusto per capire, ma quale sarebbe la spiegazione per cui questo certificato ha un buon rapporto rischio rendimento. Non per contestare la bontà di questo prodotto ( che io non vedo) ma per comprendere quali siano i tuoi parametri di giudizio. Soprattutto perché vedo che ne posti tantissimi. Ovviamente massimo rispetto.
 
Presi 35 a pmc 982,16

Anche io nella condizione di dover abbattere minusvalenze

Nel prospetto KIID l'indicatore di rischio viene dato a 3
Da un 4% netto spese in 9 mesi con rischio ridotto e emittente solido. E' un 5,3% annuo circa. Se a fine maggio quando mi scade DE000UL4X4W4 sta ancora su questi prezzi, un pensiero ci sta.
 
Se preso a 982, al netto della commissione di acquisto è un 4,6% cioè 5,6% su base annua.
Un BTP con la stessa scadenza è IT0005386245 e con gli stessi calcoli ci faresti circa 3,3% di minus recuperate +0,35% di cedole che non compensano.
A te la valutazione del rischio decisamente diverso.
Sinceramente una gran differenza di rischio non la vedo, l'emittente è più che solido e se quel sottostante dovesse perdere più del 55% in 9 mesi vorrebbe dire che si sono verificati eventi come guerra mondiale o simili
 
Giusto per capire, ma quale sarebbe la spiegazione per cui questo certificato ha un buon rapporto rischio rendimento. Non per contestare la bontà di questo prodotto ( che io non vedo) ma per comprendere quali siano i tuoi parametri di giudizio. Soprattutto perché vedo che ne posti tantissimi. Ovviamente massimo rispetto.
Qui parliamo di colossi che vanno più che bene. Parlo sempre per me ,valutazioni che faccio con mia esperienza. Non mi assumo la responsabilità dell'investimento, ce l'ho in prt.
 
Ultima modifica:
Giusto per capire, ma quale sarebbe la spiegazione per cui questo certificato ha un buon rapporto rischio rendimento. Non per contestare la bontà di questo prodotto ( che io non vedo) ma per comprendere quali siano i tuoi parametri di giudizio. Soprattutto perché vedo che ne posti tantissimi. Ovviamente massimo rispetto.
Qui parliamo di colossi che vanno più che bene. Non mi assumo la responsabilità dell'investimento, ce l'ho
Colossi strikkati belli alti e non poco volatili con autocall fissa a 100. Son gusti ci mancherebbe ma sinceramente non lo reputo un buon r/r.
Non compare . Di certo non puoi fossilizzarti solo su bancari
 
Qui parliamo di colossi che vanno più che bene. Non mi assumo la responsabilità dell'investimento, ce l'ho in prt.
Allora i tuoi continui post mi sembrano il voler avere conferme di scelte già fatte.
 
Qui parliamo di colossi che vanno più che bene. Non mi assumo la responsabilità dell'investimento, ce l'ho

Non compare . Di certo non puoi fossilizzarti solo su bancari
Era semplicemente uno scambio di opinioni. Ovvio che compro solo quello che piace a me e assolutamente non solo bancari. Ho utility, banche, ubt, petrolio, indici. Per dire.
 
Qui parliamo di colossi che vanno più che bene. Non mi assumo la responsabilità dell'investimento, ce l'ho in prt.
Sei sicuro che Uipath sia un colosso? Nel 2021 sfiorava gli 80$, oggi ne vale meno di 20$. Mi sembra Palantir 2, la vendetta, ed è cugino di C3AI.
Per Microsoft, ovviamente, tutto il rispetto.
 
Sei sicuro che Uipath sia un colosso? Nel 2021 sfiorava gli 80$, oggi ne vale meno di 20$. Mi sembra Palantir 2, la vendetta, ed è cugino di C3AI.
Per Microsoft, ovviamente, tutto il rispetto.
Certo questo è il sottostante zoppicante ti confermo. Comprato per mettere un po di pepe in portf. Non dico di segurmi.
 
preferisco stare un po alla finestra in questo momento per cui pensavo (non c'ho niente da fare per cui penso)... in realtà voler diversificare un ptf di certificati non ha molto senso. O cmq non ha di certo la ragion d'essere della diversificazione propria di un Lazy Ptf per esempio. Gli orizzonti temporali di quando compriamo un ctf, ma a voler esagerare quanto intendiamo tenerlo? 2... 3 anni al massimo va? E non mi fate pensare ai fast e super fast, parliamo di qualche mese al massimo... Voglio dire con i CTF si cavalca l'onda al massimo della rotazione settoriale prossima. Non ha senso voler fare un basket di sottostanti diversificati, chesso: obbligazionari, commodity, un tot di utility, un tot di indici settoriali boh... oro!... non avranno il tempo di fiorire. Bisogna prendere cio che è investito dai flussi di capitale in quel momento, al massimo quello pensiamo essere il prossimo comparto... giusto?
 
Ultima modifica:
Questo nuovo certificato di Intesa sta facendo il botto:

IS EXP E27 IT0005593220

4 stecche da 500k l'una con prezzo 1.000
 
Indietro