Certificati da seguire (Volume XXXI)

Io a 3 anni non mi fiderei di nessuno dei 3 sottostanti
Intesa è buona come sottostante nei certificati. Come emittente pessima a dir poco anche se sono molto bravi a collocare i loro ( pessimi) prodotti attraverso la loro rete di vendita.
 
Intesa è buona come sottostante nei certificati. Come emittente pessima a dir poco anche se sono molto bravi a collocare i loro ( pessimi) prodotti attraverso la loro rete di vendita.
Non sarei così drastico.
 
Purtroppo è così. Spiace per chi ci casca.
Quelli che ci cascano sono i clienti che si fanno abbindolare dallo pseudo-consulente che gli appioppa titoli in emissione per lucrare sulle commissioni di collocamento. Per il resto il prezzo lo fa il mercato.
 
Quelli che ci cascano sono i clienti che si fanno abbindolare dallo pseudo-consulente che gli appioppa titoli in emissione per lucrare sulle commissioni di collocamento. Per il resto il prezzo lo fa il mercato.
Il prezzo lo fa il mercato ma i prodotti li fanno loro e quelli sono. E comunque ti posso dire con certezza che Intesa vende quasi esclusivamente con la loro rete di vendita. Difficilmente chi ne capisce compra certificati ( e non solo) di Intesa Sanpaolo.
 
Questa roba non viene collocata MAI al retail
Parlando recentemente con il consulente bancario (per provare a ridurre le commissioni di redini😅), mi dicevano che loro in filiale collocano solo prodotti a capitale protetto… e quello che parlando mi aveva proposto aveva barriera 100%, quindi basta che scenda di poco per non vedere nulla fino al rimborso…
 
Parlando recentemente con il consulente bancario (per provare a ridurre le commissioni di redini😅), mi dicevano che loro in filiale collocano solo prodotti a capitale protetto… e quello che parlando mi aveva proposto aveva barriera 100%, quindi basta che scenda di poco per non vedere nulla fino al rimborso…
Stessa cosa fanno quasi tutti le ns. Banche, anche per una questione di mifid, alla stragrande maggioranza della loro clientela possono proporre solo titoli a capitale protetto a scadenza. Prodotti che assicurano un guadagno certo per l'emittente e rendimento incerto se non nullo per i risparmiatori.
 
Domani i certificati targati tesla dovrebbero rifiatare
 
Parlando recentemente con il consulente bancario (per provare a ridurre le commissioni di redini😅), mi dicevano che loro in filiale collocano solo prodotti a capitale protetto… e quello che parlando mi aveva proposto aveva barriera 100%, quindi basta che scenda di poco per non vedere nulla fino al rimborso…

Per Mifid puoi sottoscrivere sul primario solo protetti, per i parzialmente protetti devi laurearti in economia
 
preferisco stare un po alla finestra in questo momento per cui pensavo (non c'ho niente da fare per cui penso)... in realtà voler diversificare un ptf di certificati non ha molto senso. O cmq non ha di certo la ragion d'essere della diversificazione propria di un Lazy Ptf per esempio. Gli orizzonti temporali di quando compriamo un ctf, ma a voler esagerare quanto intendiamo tenerlo? 2... 3 anni al massimo va? E non mi fate pensare ai fast e super fast, parliamo di qualche mese al massimo... Voglio dire con i CTF si cavalca l'onda al massimo della rotazione settoriale prossima. Non ha senso voler fare un basket di sottostanti diversificati, chesso: obbligazionari, commodity, un tot di utility, un tot di indici settoriali boh... oro!... non avranno il tempo di fiorire. Bisogna prendere cio che è investito dai flussi di capitale in quel momento, al massimo quello pensiamo essere il prossimo comparto... giusto?
Mah in realtà scelgo certificati solamente con titoli molto solidi indipendente dal settore. Perchè alla fine quello che conta che anche in caso di discesa o correzione abbiano un margine sufficiente.
 
Mi sa che questo certificato venerdì ci saluta NLBNPIT1ZDZ9. Solo dopo averci dato 2 cedole. Consigli su come sostituirlo?
 
Indietro