Certificati da seguire (Volume XXXI)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Altro credit linked con taglio minimo minore e senior inoltre

IT00067621628
grazie, interessante anche questo. Però qui l'emittente è marex, per intesa è Bnp (con tutto il rispetto per Marex che, francamente, non conoscevo)
 
Ultima modifica:
Oggi molto gettonate queste emissioni di Vontobel:

DE000VU6EKA6

DE000VM2MR66

Mi piace molto di più la seconda.
 
In attesa degli strike del 3350, volevo chiedere dove seguire poi i corsi (a parte UCG).
Deutsche B. immagino sulla borsa tedesca DBK.de; Societe Generale ???; B Bilbao sul BBVA Nasdaq?

Grazie.

mau——
 
In attesa degli strike del 3350, volevo chiedere dove seguire poi i corsi (a parte UCG).
Deutsche B. immagino sulla borsa tedesca DBK.de; Societe Generale ???; B Bilbao sul BBVA Nasdaq?

Grazie.

mau——
DB a Francoforte, SG a Parigi e BBVA a Madrid.
 
IT0006763350

ho cercato di resistere per non violare la mia disciplina di trading ma è veramente impossibile non comprarlo... entrato anche io.

non è la struttura ne sono i sottostanti a darmi pensiero ma unicamente la mia esposizione sull'emittente, esco in bicicletta e cerco di rientrare a borsa chiusa che è meglio :D
 
Cominciamo ad essere tanti ma c'è ancora posto. :D
Mi sono aggiunto anch'io (IT0006763350) ... non male per la cedola bella paffuta (mi piacciono tutte le cose un po' paffute.. :D) e il trigger decrescente, non ottimale per me perchè si tratta di titoli bancari di cui sono ormai pieno. Ma tant'è...

Nel frattempo, dopo un po' di assenza mi ritrovo con due certificati scaduti in anticipo, tra cui il
IT0006760166 , Cirdan del quale a suo tempo se ne parlò molto per la struttura molto interessante per un rollaggio delle minus senza troppi rischi di ritrovarsi un certificato post cedolone molto deprezzato. Poi scoppiò l'"affair" Smart/Cirdan che cambiò le carte in tavola. Ma permango della mia idea, la struttura era perfetta.
 
In attesa degli strike del 3350, volevo chiedere dove seguire poi i corsi (a parte UCG).
Deutsche B. immagino sulla borsa tedesca DBK.de; Societe Generale ???; B Bilbao sul BBVA Nasdaq?

Grazie.

mau——
A proposito degli strike
DB adesso + 8,17%
 
credit agricole :oops:

1714048440410.png
 
Ultima modifica:
beh, parliamo di intesa. Fa prima a fallire l'italia secondo me. Poi tutto può essere
Pensavo lo stesso di MPS, ecco perché sono qui :)
Con i dovuti distinguo (lana con seta paragonare MPS a ISP) e battute a parte, il Bail in ha reso non vero quanto dici, il Bail in "fa meno rumore" dei libri in tribunale di una volta, qualcuno rifonde, qualcuno neanche se ne accorge, gli sportelli aprono regolarmente, nessuno corre a prelevare contanti, azionisti, obbligazionisti subordinati e possessori di derivati legati alle subordinate (è il caso dei CLN) puff, diventano azionisti di pochi spiccioli. Poi arriva Pantalone per il resto.
 
Ciao a tutti,
domandona, le plusvalenze sugli ETF compensano le minus ?
Grazie
 
Interessante la nuova emissione di Marex IT0006763368 con barriera al 40 e 1% di cedola
 
Indietro