Certificati da seguire (Volume XXXI)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Marex primo giorno di quotazione in USA. Da 19 USD in IPO a quotazione attuale 19,32 USD.
 
Perché vendere un titolo appena acquistato? DB oggi +8% e allora? :unsure:
Perchè partire già con uno strike in un giorno in cui un'azione fa oltre l'8% di crescita, a me non sembra buono.
Pensiero personalissimo e discutibilissimo, ma non mi fa tranquillo, tutto qua. Ci ho rimesso le commissioni.
L'ho venduto perchè non mi ero accorto della fiammata odierna di DB, se l'avessi vista non avrei comprato .
 
Perchè partire già con uno strike in un giorno in cui un'azione fa oltre l'8% di crescita, a me non sembra buono.
Pensiero personalissimo e discutibilissimo, ma non mi fa tranquillo, tutto qua. Ci ho rimesso le commissioni.
L'ho venduto perchè non mi ero accorto della fiammata odierna di DB, se l'avessi vista non avrei comprato .
Questo non è un certificato da cassetto e chiaramente ha i suoi rischi, anche se infinitamente minori di altri certificati da 20 annuo. Forse potevi aspettare di vedere come si muove il prezzo del certificato e agire di conseguenza. È più facile rimanere incastrato con un prodotto con una cedola di 0,7 rispetto ad uno da 1,66. Chiaramente non è mia intenzione insegnarti cosa fare perché probabilmente ne sai più di me.
 
Perchè partire già con uno strike in un giorno in cui un'azione fa oltre l'8% di crescita, a me non sembra buono.
Pensiero personalissimo e discutibilissimo, ma non mi fa tranquillo, tutto qua. Ci ho rimesso le commissioni.
L'ho venduto perchè non mi ero accorto della fiammata odierna di DB, se l'avessi vista non avrei comprato .

Rispettabile opinione come tutte ha una sua ratio.
Personalmente concordo in linea generale, sullo strumento in particolare mi fa sperare possa durare, matematicamente parlando, 8 mesi invece che 1, qualora la fiammata di db dovesse rientrare.
Altro discorso farei e concorderei con te se avessimo AC 100 fisso tra mesi e cedola risicata, poi per carità dipende pure da che size avevi preso, magari ci avrei lasciato un gettone giusto per..
 
La fossatelli il 350 l'ha fatto nero: "
Gianni Canta non compro neanche bond di Deutsche Bank quindi non comprerei mai un certificato sull'azione, neanche con barriera al 20% 😅
Il rendimento secondo me non è sufficiente a remunerare il rischio, considerando che c'è sia Societe Generale che Deutsche Bank nello stesso basket. Direi che un 2%, forse anche 2,2% al mese forse era il rendimento più in linea con il mercato considerando il livello di rischio di mercato e il rischio emittente.
Direi forse il certificato più aggressivo sui bancari mai visto, spero davvero di non trovarci in una nuova crisi bancaria a breve perchè le due banche europee più a rischio sono probabilmente proprio DB e SG (a marzo dello scorso anno entrambe hanno visto i CDS in fortissimo rialzo).'
 
La fossatelli il 350 l'ha fatto nero: "
Gianni Canta non compro neanche bond di Deutsche Bank quindi non comprerei mai un certificato sull'azione, neanche con barriera al 20% 😅
Il rendimento secondo me non è sufficiente a remunerare il rischio, considerando che c'è sia Societe Generale che Deutsche Bank nello stesso basket. Direi che un 2%, forse anche 2,2% al mese forse era il rendimento più in linea con il mercato considerando il livello di rischio di mercato e il rischio emittente.
Direi forse il certificato più aggressivo sui bancari mai visto, spero davvero di non trovarci in una nuova crisi bancaria a breve perchè le due banche europee più a rischio sono probabilmente proprio DB e SG (a marzo dello scorso anno entrambe hanno visto i CDS in fortissimo rialzo).
Per lei il problema è DB. Ok ha ragione ma è anche vero che sono anni che deve fallire da un momento all'altro, ma poi la crisi bancaria ora con i tassi high for longer?! Ci sono stati momenti ben peggiori per le banche e noi due o tre cedole dobbiamo alzare e poi scappiamo, non è che ce la dobbiamo sposare... Cmq domani che la quotazione sarà libera già si capirà l'aria che tira. Considerando i volumi in prefixing mi stupirei di un crollo, ma pure io ho perso la sfera di cristallo mentre facevo il cambio di stagione 😁
 
Ultima modifica:
La fossatelli il 350 l'ha fatto nero: "
Gianni Canta non compro neanche bond di Deutsche Bank quindi non comprerei mai un certificato sull'azione, neanche con barriera al 20% 😅
Il rendimento secondo me non è sufficiente a remunerare il rischio, considerando che c'è sia Societe Generale che Deutsche Bank nello stesso basket. Direi che un 2%, forse anche 2,2% al mese forse era il rendimento più in linea con il mercato considerando il livello di rischio di mercato e il rischio emittente.
Direi forse il certificato più aggressivo sui bancari mai visto, spero davvero di non trovarci in una nuova crisi bancaria a breve perchè le due banche europee più a rischio sono probabilmente proprio DB e SG (a marzo dello scorso anno entrambe hanno visto i CDS in fortissimo rialzo).'
Alla fine contano i bilanci (se non taroccati)...se ha fatto +8 vorrà pur dire qualcosa.

Il CET1 ratio è stato solido, pari al 13,4%,

Earnings call: Deutsche Bank mantiene una rotta costante nei risultati del 1° trimestre 2024 Da Investing.com
 
La fossatelli il 350 l'ha fatto nero: "
Gianni Canta non compro neanche bond di Deutsche Bank quindi non comprerei mai un certificato sull'azione, neanche con barriera al 20% 😅
Il rendimento secondo me non è sufficiente a remunerare il rischio, considerando che c'è sia Societe Generale che Deutsche Bank nello stesso basket. Direi che un 2%, forse anche 2,2% al mese forse era il rendimento più in linea con il mercato considerando il livello di rischio di mercato e il rischio emittente.
Direi forse il certificato più aggressivo sui bancari mai visto, spero davvero di non trovarci in una nuova crisi bancaria a breve perchè le due banche europee più a rischio sono probabilmente proprio DB e SG (a marzo dello scorso anno entrambe hanno visto i CDS in fortissimo rialzo).'
Ognuno sponsorizza i suoi.....

Rispettabile avere la propria view su Deutsche bank ma dire che un certificato come questo rende poco sinceramente mi pare una forzatura. Comunque i volumi che ha fatto parlano da soli.
 
La fossatelli il 350 l'ha fatto nero: "
Gianni Canta non compro neanche bond di Deutsche Bank quindi non comprerei mai un certificato sull'azione, neanche con barriera al 20% 😅
Il rendimento secondo me non è sufficiente a remunerare il rischio, considerando che c'è sia Societe Generale che Deutsche Bank nello stesso basket. Direi che un 2%, forse anche 2,2% al mese forse era il rendimento più in linea con il mercato considerando il livello di rischio di mercato e il rischio emittente.
Direi forse il certificato più aggressivo sui bancari mai visto, spero davvero di non trovarci in una nuova crisi bancaria a breve perchè le due banche europee più a rischio sono probabilmente proprio DB e SG (a marzo dello scorso anno entrambe hanno visto i CDS in fortissimo rialzo).'
nn direi...
CDS-5A SOCIETE GENERALE Cours CDS SOCGEN, Cotation historique Bourse Paris - Boursorama
Quotazione Deutsche Bank CDS 5 anni EUR: rendimento obbligazioni - Investing.com
 
Ognuno sponsorizza i suoi.....

Rispettabile avere la propria view su Deutsche bank ma dire che un certificato come questo rende poco sinceramente mi pare una forzatura. Comunque i volumi che ha fatto parlano da soli.
E' così, ognuno ha il suo orticello da coltivare. Io leggo con attenzione e rispetto la Fossatelli, Borsi ecc, poi però mi faccio una mia idea e ragiono, bene o male, con la mia testa. In qualche caso ho perso occasioni non seguendo le analisi di questo o quello, ma molte altre volte ho avuto ragione andando contro le indicazioni dei "guru", questo per dire che: seguiamo tutti ma decidiamo in autonomia. Su questo certificato posso dire che io l'ho preso, è bello aggressivo, certo, ma ho tenuto certificati con SOGEN perché convinto delle capacità di ripresa, quando era sotto 20 figuriamoci adesso, ovvio se DB ieri non faceva +8 era meglio, e in generale gli strike sono alti ma sono ottimista sul titolo.
 
IT0006763350
Entrato
Speriamo che non calla alla prima osservazione come l'altro che avevo.
 
Ultima modifica:
IT0006763350
Entrato
Speriamo che non calla alla prima osservazione come l'altro che avevo.
Il trucco dell’emittente è proprio quello: attirare compratori con cedole alte, ma se la situazione si mette male (per loro), chiudere il prima possibile. Se ricordate, fino a qualche mese fa, questi certificati potevano essere richiamati non prima di 6-9 mesi, adesso ti bruciano immediatamente. A tassi invariati, tra l’altro.
 
mi dettaglieresti come fa la situazione a mettersi "male" per l'emittente? illuminami
 
Indietro