Certificati da seguire (Volume XXXI)

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno
mi sfugge qualcosa come posso perdere dei soldi DE000SW7MXP1
mi risulta essere protetto al 100% e senza rischio cambio
guadagno massimo del 10% se invece e sotto lo strike non perdo il capitale ma non guadagno nulla giusto?
 
OT = Per chi ha avuto il piacere di apprezzare a suo tempo la grande competenza e quando serviva anche l'ironia e il senso dell'umorismo di FABBRO ...ebbene scrive ancora qui in altro thread ! Sono molto contento di averlo ritrovato :clap::clap:
 
Buongiorno
mi sfugge qualcosa come posso perdere dei soldi DE000SW7MXP1
mi risulta essere protetto al 100% e senza rischio cambio
guadagno massimo del 10% se invece e sotto lo strike non perdo il capitale ma non guadagno nulla giusto?
Corretto

Un mio pensiero : lo paghi già 101,5 e bene che ti vada tra 21 mesi potrai avere 110 nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore riavrai 100 perdendo tutti i mesi di interessi e l'1,5% che ci paghi adesso in più sul nominale. Non mi pare un gran certificato, imho naturally... poi, ovviamente, fai tu.
 
Ultima modifica:
OT = Per chi ha avuto il piacere di apprezzare a suo tempo la grande competenza e quando serviva anche l'ironia e il senso dell'umorismo di FABBRO ...ebbene scrive ancora qui in altro thread ! Sono molto contento di averlo ritrovato :clap::clap:
Ogni tanto scrive sui thread dei bond lunghi...evidentemente non li segui :P
 
Ogni tanto scrive sui thread dei bond lunghi...evidentemente non li segui :P
eh già.....si ogni tanto fanno una capatina le vecchie colonne della sezione obbligazionaria....... una volta si riaffacciò anni fa anche @Ilmigliore , anche lui lo rileggerei tanto volentieri.
 
eh già.....si ogni tanto fanno una capatina le vecchie colonne della sezione obbligazionaria....... una volta si riaffacciò anni fa anche @Ilmigliore , anche lui lo rileggerei tanto volentieri.
Primo bond acquistato da me, quando a mal la pena sapevo cosa era un book, fu su una segnalazione de Ilmigliore.. :bow:
 
Corretto

Un mio pensiero : lo paghi già 101,5 e bene che ti vada tra 21 mesi potrai avere 110 nella migliore delle ipotesi.
Nella peggiore riavrai 100 perdendo tutti i mesi di interessi e l'1,5% che ci paghi adesso in più sul nominale. Non mi pare un gran certificato, imho naturally... poi, ovviamente, fai tu.
Concordo, si avrà anche il capitale protetto a scadenza ma con il rischio di avere solo quello, prevedere il prezzo del silver a dicembre 2025 è impossibile.
 
CH1186545575 Ce l'ho. Chi vuole scommettere sulla tenuta di Tenaris e Fineco per 3 settimane.... Eventualmente, poi, il trigger scende del 5%.
 
Iniziati gli acquisti per il BSKT/BARC 27 XS2751880001, naturalmente a 100.
 
OT = Per chi ha avuto il piacere di apprezzare a suo tempo la grande competenza e quando serviva anche l'ironia e il senso dell'umorismo di FABBRO ...ebbene scrive ancora qui in altro thread ! Sono molto contento di averlo ritrovato :clap::clap:
il top del top e' qsto russiabond :asd::asd:
 
il top del top e' qsto russiabond :asd::asd:
Fabbro e Russiabond mi sembrano con visioni e volontà di rischiare ben diverse : Russia ha già fallito mi pare un paio di volte, salvo ora aver trovato il cavallo/i giusto/i e aver costruito una fortuna. Fabbro non ha mai fallito, e mai, credo, capiterà. Si definisce e lo è stato "arbitraggista" e in quanto tale cerca le situazioni "twin win". Ricordo che era un maestro sugli aumenti di capitale e sulle obbligazioni convertibili. Russia si getta sugli agonizzanti con la speranza che non esalino l'ultimo respiro; se gli va bene, come spesso è capitato, guadagna un botto, ma se gli va male, come anche qui a volte gli è capitato, son dolori..
Dei due preferisco, per mia propensione al rischio, il primo, ma non nego che Russia abbia un suo "fascino" da pirata della finanza..
 
giornata di possibile richiamo per CH1277651878
 
Indietro