Certificati da seguire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciò di cui sono certo è che è lambiccato e strano. Sul resto sto ipotizzando e presumo che ti vengano scalate ora 220 euro di minus, non 273. Questo perché i 53 li recuperi adesso sulla mancata tassazione ma ti vengono spostati in avanti per poterli poi regolare a scadenza o a vendita. Un chiarimento fiscale cmq chiedilo, anche se ti rispondono con un copia incolla è sempre meglio di niente. Tra l'altro se tu ci tenessi informati te ne sarei grato

:)

sicuramente vi terro' informati , ma se adesso mi scalano solo 220 e poi mi " regalano " 53 di minus in realta' è come se avessi guadagnato 273 mentre il mio guadagno è solo di 220 .
 
Anche io posseggo lo stesso tuo certificato
Non è variato il prezzo di carico, avevo 1028 ed è rimasto tale
Il coupon di 220 dovrebbe essere stato accreditato il 19 mentre io non l'ho ancora avuto, qualcuno saprebbe dirmi il motivo? Grazie infinite
 
Anche io posseggo lo stesso tuo certificato
Non è variato il prezzo di carico, avevo 1028 ed è rimasto tale
Il coupon di 220 dovrebbe essere stato accreditato il 19 mentre io non l'ho ancora avuto, qualcuno saprebbe dirmi il motivo? Grazie infinite

dipende dalla tua banca, c'è chi è puntuale ( pagando il 19) e chi se li tiene al caldo per 2/3 gg.
 

che banca è la tua ?? Io ho intesa e bisogna stare attenti perche' nel mio estratto titoli mi espone il prezzo di carico iniziale ma poi il prezzo di carico fiscale lo ricavo cliccando una I a destra che mi espone data compravendita, prezzo commissioni , e quant'altro e in fondo il prezzo di carico fiscale
 
che banca è la tua ?? Io ho intesa e bisogna stare attenti perche' nel mio estratto titoli mi espone il prezzo di carico iniziale ma poi il prezzo di carico fiscale lo ricavo cliccando una I a destra che mi espone data compravendita, prezzo commissioni , e quant'altro e in fondo il prezzo di carico fiscale

La mia banca è il banco popolare
Appena riceverò l'accredito del coupon ti dico cosa espone
Ho gli stessi tuoi dubbi in merito alla compensazione della plusvalenza con le minus
Spero di sertrci presto:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:OK!OK!
 
che banca è la tua ?? Io ho intesa e bisogna stare attenti perche' nel mio estratto titoli mi espone il prezzo di carico iniziale ma poi il prezzo di carico fiscale lo ricavo cliccando una I a destra che mi espone data compravendita, prezzo commissioni , e quant'altro e in fondo il prezzo di carico fiscale

Nel mio estratto titoli mi espone solo il pmc iniziale
 
anche io ho le DE000CZ44U27
oggi arrivata la cedola con valuta ieri
però nessuna modifica del prezzo medio
webank
 
Buonasera a tutti, avrei una domanda da fare a chi è più esperto di me in Certificates.
Ho in ptf il certificate cash collect di Unicredit DE000HV4A397 con sottostante Telecom Italia. Lo strike è a 1.122 e la barriera europea al 75%, quindi a 0.8415.
La Data di Valutazione dell'Importo Addizionale è oggi 21.12.2016. Domanda: farà fede il prezzo di apertura di Telecom, quello di chiusura o altro?
Lo chiedo poichè ieri Telecom ha chiuso a 0.843 e credo che 0.8415 potrebbe essere attraversato in giornata, anche più volte...
Nelle condizioni definitive del prodotto fanno sempre riferimento alle date di rilevazione, mai all'ora di rilevazione in quelle date.
 
Buonasera a tutti, avrei una domanda da fare a chi è più esperto di me in Certificates.
Ho in ptf il certificate cash collect di Unicredit DE000HV4A397 con sottostante Telecom Italia. Lo strike è a 1.122 e la barriera europea al 75%, quindi a 0.8415.
La Data di Valutazione dell'Importo Addizionale è oggi 21.12.2016. Domanda: farà fede il prezzo di apertura di Telecom, quello di chiusura o altro?
Lo chiedo poichè ieri Telecom ha chiuso a 0.843 e credo che 0.8415 potrebbe essere attraversato in giornata, anche più volte...
Nelle condizioni definitive del prodotto fanno sempre riferimento alle date di rilevazione, mai all'ora di rilevazione in quelle date.

farà fede il prezzo di chiusura
 
La mia banca è il banco popolare
Appena riceverò l'accredito del coupon ti dico cosa espone
Ho gli stessi tuoi dubbi in merito alla compensazione della plusvalenza con le minus
Spero di sertrci presto:yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes::yes:OK!OK!

anche io ho le DE000CZ44U27
oggi arrivata la cedola con valuta ieri
però nessuna modifica del prezzo medio
webank


e con questi due messaggi dovremmo avere il quadro completo di come vengono trattate fiscalmente le cedole dei certificati dai vari intermediari.

Banca Intesa, accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in aumento della quota relativa al capital gain. Compensazione immediata delle minus ( ?)

Banco Popolare ( cosi come Credem, Unipol, Carige, UBI, Deutsche Bank, Mediolanum) accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in ribasso della quota relativa alla cedola. Nessuna compensazione

WeBank ( cosi come Fineco, Directa, IW Bank, Unicredit, Binck e la maggioranza delle altre banche), accredito dei 220 euro con compensazione immediata delle minus e prezzo fiscale inalterato.


Chi avesse certezza del trattamento fiscale delle cedole con altre banche, lo aggiunga pure in questa lista cosi abbiamo una panoramica completa
 
e con questi due messaggi dovremmo avere il quadro completo di come vengono trattate fiscalmente le cedole dei certificati dai vari intermediari.

Banca Intesa, accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in aumento della quota relativa al capital gain. Compensazione immediata delle minus ( ?)

Banco Popolare ( cosi come Credem, Unipol, Carige, UBI, Deutsche Bank, Mediolanum) accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in ribasso della quota relativa alla cedola. Nessuna compensazione

WeBank ( cosi come Fineco, Directa, IW Bank, Unicredit, Binck e la maggioranza delle altre banche), accredito dei 220 euro con compensazione immediata delle minus e prezzo fiscale inalterato.


Chi avesse certezza del trattamento fiscale delle cedole con altre banche, lo aggiunga pure in questa lista cosi abbiamo una panoramica completa

anche se non ho in ptf questo ctf, confermo che Fineco in passato mi ha applicato compensazione immediata delle plus con le minus (nel mio caso cash collect o bonus cap)
 
anche se non ho in ptf questo ctf, confermo che Fineco in passato mi ha applicato compensazione immediata delle plus con le minus (nel mio caso cash collect o bonus cap)
Confermo (Fineco)applicato compensazione immediata, il tempo di qualche giorno per fare i conti. Devo inoltre dire che la mia è stata una vendita e mi hanno dato il prezzo di chiusura + alto del mio emesso ;) sono stati bravini. E una sciccheria per compensare minus.

Al prossimo giro vorrei prendere qualcosa con la cedola alta a memoria.
 
Buonasera a tutti, avrei una domanda da fare a chi è più esperto di me in Certificates.
Ho in ptf il certificate cash collect di Unicredit DE000HV4A397 con sottostante Telecom Italia. Lo strike è a 1.122 e la barriera europea al 75%, quindi a 0.8415.
La Data di Valutazione dell'Importo Addizionale è oggi 21.12.2016. Domanda: farà fede il prezzo di apertura di Telecom, quello di chiusura o altro?
Lo chiedo poichè ieri Telecom ha chiuso a 0.843 e credo che 0.8415 potrebbe essere attraversato in giornata, anche più volte...
Nelle condizioni definitive del prodotto fanno sempre riferimento alle date di rilevazione, mai all'ora di rilevazione in quelle date.

Sarà un caso che oggi Telecom perde quel tanto che basta per non far staccare l'Importo Addizionale a questo certificato? :angry: Vediamo come chiude...
 
Sarà un caso che oggi Telecom perde quel tanto che basta per non far staccare l'Importo Addizionale a questo certificato? :angry: Vediamo come chiude...

Chiusura a 0.84 €/azione, millimetricamente sotto. CVD :mad:
 
e con questi due messaggi dovremmo avere il quadro completo di come vengono trattate fiscalmente le cedole dei certificati dai vari intermediari.

Banca Intesa, accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in aumento della quota relativa al capital gain. Compensazione immediata delle minus ( ?)

Banco Popolare ( cosi come Credem, Unipol, Carige, UBI, Deutsche Bank, Mediolanum) accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in ribasso della quota relativa alla cedola. Nessuna compensazione

WeBank ( cosi come Fineco, Directa, IW Bank, Unicredit, Binck e la maggioranza delle altre banche), accredito dei 220 euro con compensazione immediata delle minus e prezzo fiscale inalterato.


Chi avesse certezza del trattamento fiscale delle cedole con altre banche, lo aggiunga pure in questa lista cosi abbiamo una panoramica completa



Esatto!
Arrivata la cedola di 220 lorde, rettifica al pmc
 
Intesa, tutti accreditati con giusta valuta e recupero minus, peccato che .....

1) Nella contabile non c'è scritto niente riguardo la tassazione, quindi..... non è detto che non li addebitino più tardi
2) La posizione fiscale è FERMA AL 30-10! vi rendete conto quasi DUE MESI DI RITARDO!!

QUALCUNO DI INTESA CI STA LEGGENDO ???? ( scritto volutamente in maiuscolo )
 
ecco perchè i certificati (o gli emittenti) mi fanno imbestialire...ma siamo costretti a prenderli x le minus ...:mad::mad:

ma succedono spesso queste cose ? sto seguendo un po' questi strumenti ma quando vedo questi trucchetti... e non e' il primo
alle coincidenze ci credo poco, specialmente quando ci sono di mezzo le banche
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro