Certificati da seguire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma succedono spesso queste cose ? sto seguendo un po' questi strumenti ma quando vedo questi trucchetti... e non e' il primo
alle coincidenze ci credo poco, specialmente quando ci sono di mezzo le banche

Anch'io ci credo poco alle coincidenze. Oltre che per chiedere info sull'orario di valutazione, ho scritto PRIMA della chiusura proprio per evitare di essere preso per visionario...
Il recente grafico di Telecom Italia ha un trend ascendente di una costanza che pochi altri titoli hanno. Ieri ha chiuso a 0.843 €/azione. Oggi guarda caso ha chiuso a 0.84 €/azione, un filino sotto gli 0.8415 €/azione necessari per far staccare l'Importo Addizionale al Certificato di Unicredit... scommettiamo che domani riprenderà il suo bel trend al rialzo come se nulla fosse? :cool: :angry:
Ma un po' mi devono sganciare... perchè oltre a quello citato ho altri 2 Cash Collect con barriere a 0,65325 €/azione e 0,664125 €/azione... :yes: :D
Immagine.png
 
Anch'io ci credo poco alle coincidenze. Oltre che per chiedere info sull'orario di valutazione, ho scritto PRIMA della chiusura proprio per evitare di essere preso per visionario...

...e quindi Unicredit avrebbe venduto in asta qualche milione di azioni per non pagare una cedolina che nella struttura opzionale del certificato è già stata finanziata dall'emittente...
 
...e quindi Unicredit avrebbe venduto in asta qualche milione di azioni per non pagare una cedolina che nella struttura opzionale del certificato è già stata finanziata dall'emittente...

variazioni odierne titoli Telecommunication

Eurostoxx Telecommunication -0,51%
Deutsche Telekom -0,53%
Orange -0,18%
Telefonica -1,05%
 
...e quindi Unicredit avrebbe venduto in asta qualche milione di azioni per non pagare una cedolina che nella struttura opzionale del certificato è già stata finanziata dall'emittente...

Nel mio intervento di oggi ho fatto un'insinuazione... ma come diceva un tale (mi sembra fosse Andreotti) "A pensare male si fa paccato, ma spesso ci s'indovina".
Ne mio ultimo intervento ho riportato fatti, non mi sembrano sbagliati. Ho anche fatto una previsione... scommettiamo un bollino verde che domani si rivelerà corretta? :cool:

P.S.: Per influenzare l'andamento in 1 giorno di un titolo, anche grande com TIT.MI, non s'incomincia in asta di chiusura, non si opera in 1 sola direzione (vendita/acquisto), ecc... ma questo credo che tu lo sappia OK!
 
variazioni odierne titoli Telecommunication

Eurostoxx Telecommunication -0,51%
Deutsche Telekom -0,53%
Orange -0,18%
Telefonica -1,05%

Può anche darsi che oggi Telecom abbia seguito il normale andamento settoriale, perchè no? Io non posso saperlo. Se così è, effettivamente è solo una coincidenza che il titolo sia inserito in un trend rialzista molto forte, ieri ha chiuso a 0.843, se oggi avesse chiuso ad almeno 0.8415 il Cach Collect Unicredit avrebbe staccato l'importo addizionale, invece oggi ha chiuso a 0.84... e vedremo cosa farà domani. Tutto può essere.
Comunque quello che segue è il grafico intraday di oggi TIT.MI. I 2 scambi che ho evidenziato sono 2 botte in acquisto. Sono grosse rispetto al resto della giornata, eppure non deviano affatto il trend del momento... segno che è uno che si sa fare col book. Ovviamente non hanno il volume dell'asta di chiusura, ma l'asta di chiusura ha volumi grossi tutti i giorni, ne serve solo una parte per deviarne il punto di equilibrio... se uno è bravo e dispone dei mezzi necessari, riesce a far fare a TIT.MI quello che deve addirittura chiudendo la giornata con quasi lo stesso numero di azioni che aveva prima dell'apertura...
Immagine1.png
Altra coincidenza: oltre ai Certificate, ho in portafoglio anche azioni TIT.MI... su un conto Fineco, gruppo Unicredit. Ho controllato, e proprio oggi me le hanno prese in prestito per short col "portafoglio remunerato"... sono poche azioni, non hanno mosso il titolo quelle, ma tutto fa brodo... un'altra piccola coincidenza... ma potrebbero essere solo coincidenze, non ho evidenze per dire il contrario... è solo la sensazione avverto che non mi piace...
 
Ultima modifica:
Nel mio intervento di oggi ho fatto un'insinuazione... ma come diceva un tale (mi sembra fosse Andreotti) "A pensare male si fa paccato, ma spesso ci s'indovina".
Ne mio ultimo intervento ho riportato fatti, non mi sembrano sbagliati. Ho anche fatto una previsione... scommettiamo un bollino verde che domani si rivelerà corretta? :cool:

P.S.: Per influenzare l'andamento in 1 giorno di un titolo, anche grande com TIT.MI, non s'incomincia in asta di chiusura, non si opera in 1 sola direzione (vendita/acquisto), ecc... ma questo credo che tu lo sappia OK!

il fatto che tu abbia insinuato prima non rende più credibile la cosa. Se sai come funzionano i prodotti su cui investi, allora sai anche che quello che hai scritto non sta in piedi. Se non lo sai, puoi anche pensare che Unicredit ( quale? Unicredit banca? Unicredit investment banking? Unicredit AG) si sia messa a manipolare tutto il settore telefonico europeo per non pagare questa cedola, ti rimarrà almeno la consolazione di essere stato truffato ..
 
il fatto che tu abbia insinuato prima non rende più credibile la cosa. Se sai come funzionano i prodotti su cui investi, allora sai anche che quello che hai scritto non sta in piedi. Se non lo sai, puoi anche pensare che Unicredit ( quale? Unicredit banca? Unicredit investment banking? Unicredit AG) si sia messa a manipolare tutto il settore telefonico europeo per non pagare questa cedola, ti rimarrà almeno la consolazione di essere stato truffato ..

"Truffato" mi sembra troppo, la truffa è un reato e io non ho scritto niente del genere! In fondo mica mi è cambiato molto: semplicemente 1 dei vari Certificate che possiedo questo giro non staccherà l'importo addizionale, tutto qua. Fra 3 mesi si ricontrolla e la scadenza è fra 1 anno, niente di irreparabile :)
Mettiamola così: concentriamoci sul sottostante e se domani Telecom salirà, come da mia seconda insinuazione, allora significa che, dal mio punto di vista, ho trovato un discreto metodo previsionale da poter sfruttare in futuro :cool: e per fare soldi in borsa non serve altro OK!
 
SE TIT raggiungerà 0,869 il 20/04, rimborserebbero probabilmente anche FREXA0001273, non ci avrei mai sperato !
 
e con questi due messaggi dovremmo avere il quadro completo di come vengono trattate fiscalmente le cedole dei certificati dai vari intermediari.

Banca Intesa, accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in aumento della quota relativa al capital gain. Compensazione immediata delle minus ( ?)

Banco Popolare ( cosi come Credem, Unipol, Carige, UBI, Deutsche Bank, Mediolanum) accredito lordo dei 220 euro, rettifica del prezzo fiscale in ribasso della quota relativa alla cedola. Nessuna compensazione

WeBank ( cosi come Fineco, Directa, IW Bank, Unicredit, Binck e la maggioranza delle altre banche), accredito dei 220 euro con compensazione immediata delle minus e prezzo fiscale inalterato.


Chi avesse certezza del trattamento fiscale delle cedole con altre banche, lo aggiunga pure in questa lista cosi abbiamo una panoramica completa

Chiedo scusa a leon per l'informazione errata. Il prezzo fiscale di carico è giusto . Quindi mi hanno accreditato 220 euro , quasi certamente mi hanno compensato le minus ( ma con Intesa lo si sa due mesi dopo ) e mi hanno lasciato il prezzo di carico originario .
 
Intesa, tutti accreditati con giusta valuta e recupero minus, peccato che .....

1) Nella contabile non c'è scritto niente riguardo la tassazione, quindi..... non è detto che non li addebitino più tardi
2) La posizione fiscale è FERMA AL 30-10! vi rendete conto quasi DUE MESI DI RITARDO!!

QUALCUNO DI INTESA CI STA LEGGENDO ???? ( scritto volutamente in maiuscolo )

Se hai delle minus te le compensano , se non le hai paghi il 26 per cento su 220 . Questo è certo .
 
il DE000CZ44U27 ora ce l'ho in carico a pmc 808 (detratto il cedolone 22%)
Consideratoche per ora i sottostanti sono sopra strike, un atroce dubbio mi assale............. tenere o vendere?
Come la pensi Belanda???
 
Chiedo scusa a leon per l'informazione errata. Il prezzo fiscale di carico è giusto . Quindi mi hanno accreditato 220 euro , quasi certamente mi hanno compensato le minus ( ma con Intesa lo si sa due mesi dopo ) e mi hanno lasciato il prezzo di carico originario .

meglio cosi! :)
 
il DE000CZ44U27 ora ce l'ho in carico a pmc 808 (detratto il cedolone 22%)
Consideratoche per ora i sottostanti sono sopra strike, un atroce dubbio mi assale............. tenere o vendere?
Come la pensi Belanda???

a me pare molto sottovalutato. Gli strike dei sottostanti sono tutti molto sotto al prezzo attuale di borsa e quindi la possibilita' che tra tre mesi ti rimborsino alla pari piu' cedolina dell'1,50 per cento è molto concreta . A bocce ferme per me è piu' da acquistare che da vendere
 
Ultima modifica:
a me pare molto sottovalutato. I sottostanti sono tutti molto sotto e quindi la possibilita' che tra tre mesi tu rimborsino alla pari piu' cedolina dell'1,50 per cento è molto concreta . A bocce fereme per me è piu' da acquistare che da vendere
Sono d'accordo con te, infatti sto incrementando piano piano, male che vada prendiamo il 6% l'anno ( le barriere, secondo me, non verranno toccate)
 
a me pare molto sottovalutato. Gli strike dei sottostanti sono tutti molto sotto al prezzo attuale di borsa e quindi la possibilita' che tra tre mesi ti rimborsino alla pari piu' cedolina dell'1,50 per cento è molto concreta . A bocce ferme per me è piu' da acquistare che da vendere


Grazie ragazzi!!!
Auguro a tutti un sereno e gioioso Natale
Vi abbraccio
 
FREXA0001273
il rimborso a partire da maggio avviene se tutti e tre i titoli sono sopra lo strike? o ne bastano 1 o 2 titoli sopra?
 
Al 99 per cento credo proprio che la conditio sine qua non sia che tutti e tre siano sopra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro