certificato twin win banca IMI IT0004591548

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

johnnymino

Nuovo Utente
Registrato
3/10/05
Messaggi
398
Punti reazioni
30
Vorrei capire perchè questo certificato twin win IT0004591548 di banca IMI è sceso come una pera: ora quota 75€.

Manca ancora un mucchio di tempo alla scadenza ma per quanto ne capisco è ancora distante dalla barriera (circa 30%).

Se ne parla qua


Leon aiuto!!
 
Vorrei capire perchè questo certificato twin win IT0004591548 di banca IMI è sceso come una pera: ora quota 75€.

Manca ancora un mucchio di tempo alla scadenza ma per quanto ne capisco è ancora distante dalla barriera (circa 30%).

Se ne parla qua


Leon aiuto!!

Oltre alla discesa dei mercati c'è da considerare l'aumento della volatilità.
Semplificando molto a seguito dell'aumento di questo fattore aumentano di conseguenza le probabilità che si verifichi l'evento barriera e pertanto il prezzo del certificato scende.
 
Vorrei capire perchè questo certificato twin win IT0004591548 di banca IMI è sceso come una pera: ora quota 75€.

Manca ancora un mucchio di tempo alla scadenza ma per quanto ne capisco è ancora distante dalla barriera (circa 30%).

Se ne parla qua


Leon aiuto!!

oltre a quello che ti ha scritto kiaker, tutto correttissimo, aggiungo che è proprio il tempo ancora abbondante che manca alla scadenza a spingere al ribasso il certficato. Infatti, più tempo vuol dire maggiori probabilità di violazione della barriera anche in virtù del maggior impatto dei dividendi da staccare.

Se mancassero 5 mesi alla scadenza, a parità di indice e di barriera, il prezzo sarebbe molto più alto dal momento che il rimborso ammonterebbe a circa 124 euro
 
Grazie per le risposte, ma senza approfondire la matematica sottostante che credo sia al di là della mia possibiltà di comprensione, se la volatilità dei mercati diminusse notevolmente, pur mantenedo questi livelli l'indice sottostante, dovrei aspettarmi un aumento significativo della quotazione del certificato?

Grazie anche a Kiaker
 
Domanda per esperti LEON e Kiaker

Vorrei se possibile faceste delle simulazioni sul valore del certificato con varie ipotesi senza però che tocchi mai la barriera.
1) INDICE EUROSTOX 50 tra un mese a 1800 con volatilità pari a quella odierna.Il certificato in questa ipotesi potrebbe scendere sotto i 60?
2)Indice tra un anno a 2500 con vix ritornato piu' basso intorno ai 25.Il certicato in questo caso potrebbe a vostro avviso quotare intorno agli 85?
3)Indice a 2700 a fine 2012.Il certicato a quanto quoterebbe?A mio avviso potrebbe essere sui 97.
Le mie tre ipotesi considerano che non avvenga la rottura della barriera.
 
Vorrei se possibile faceste delle simulazioni sul valore del certificato con varie ipotesi senza però che tocchi mai la barriera.
1) INDICE EUROSTOX 50 tra un mese a 1800 con volatilità pari a quella odierna.Il certificato in questa ipotesi potrebbe scendere sotto i 60?
2)Indice tra un anno a 2500 con vix ritornato piu' basso intorno ai 25.Il certicato in questo caso potrebbe a vostro avviso quotare intorno agli 85?
3)Indice a 2700 a fine 2012.Il certicato a quanto quoterebbe?A mio avviso potrebbe essere sui 97.
Le mie tre ipotesi considerano che non avvenga la rottura della barriera.

Usando lo "spannometro" provo a risponderti.
Per me:
1) SI
2) Potrebbe valere anche sopra 100
3) Potrebbe valere intorno o poco sopra a 100 (considerando che il punto 0 è a 2898 )
 
Usando lo "spannometro" provo a risponderti.
Per me:
1) SI
2) Potrebbe valere anche sopra 100
3) Potrebbe valere intorno o poco sopra a 100 (considerando che il punto 0 è a 2898 )
Grazie per la risposta.
A tuo parere qual'è la Ced probabilty con l'eurostoxx 50 attualmente a 2122 che rompa la barriera a 1593 entro giugno 2013?.Secondo me considerando che dai stacchi di dividendi entro giugno 2013 l'indice potrebbe perdere circa 190 punti a mio parere è elevata intorno al 60%.Speriamo che leggano anche Leon e Kiaker per sentire anche il loro parere.
 
Ebbene , ora si vende ad 86 circa ed ha guadagnato quasi 10 figure in pochi giorni senza che l'Eurostoxx si sia mosso più di tanto.

Che B Imi , si sia ravveduta ? ;)
Toccherà ora anche agli Equity Protection ?
 
Indietro