Cessioni del quinto più vantaggiose al momento

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

saramo

Utente Registrato
Registrato
23/10/08
Messaggi
319
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,

Stavo pensando di avvalermi della portabilità della cessione del quinto.
Qualcuno sa dirmi se ci sono banche che fanno delle cessioni del quinto particolarmente vantaggiose al momento?

Grazie
 
Ciao a tutti,

Stavo pensando di avvalermi della portabilità della cessione del quinto.
Qualcuno sa dirmi se ci sono banche che fanno delle cessioni del quinto particolarmente vantaggiose al momento?

Grazie

Bnl Finance
 
Ma perché alla mia banca mi dicono che la surroga della cessione del quinto non è possibile? Non valgono tutte le norme sulla portabilità anche per la cessione del quinto?
 
Ma perché alla mia banca mi dicono che la surroga della cessione del quinto non è possibile? Non valgono tutte le norme sulla portabilità anche per la cessione del quinto?

...non esista la surroga/portabilità per la cessione del quinto.

Esiste il rifinanziamento che è possibile solo se trascorso il 40% dell'ammortamento iniziale.
 
A meno che la tua cessione non sia inferiore a 0 mesi..in quel caso puoi rifinanziare con una cessione a 120 mesi. Dai uno sguardo alle poste ..fai un preventivo
 
A meno che la tua cessione non sia inferiore a 0 mesi..in quel caso puoi rifinanziare con una cessione a 120 mesi. Dai uno sguardo alle poste ..fai un preventivo
...per 0 mesi, credo intendessi 60 mesi (in quel caso è rifinanziabile SOLO a 120 mesi)
Per le Poste... loro offrono il prodotto Bnl Finance... quindi meglio andare alla fonte... ;)

p.s.
le poste non sanno fare le poste, figuriamoci a fare la banca....
 
In che consiste il rifinanziamento?
 
In che consiste il rifinanziamento?

Consiste nel rifare una nuova operazione (se rientra nei parametri per il rifinanziamento)
e con il netto ricavo estingui la vecchia cessione e ti crei liquidità per la differenza!
 
Consiste nel rifare una nuova operazione (se rientra nei parametri per il rifinanziamento)
e con il netto ricavo estingui la vecchia cessione e ti crei liquidità per la differenza!

Altri fattori da considerare sono: l'età, le commissioni, l'assicurazione, in pratica il Taeg ed il Tan, a fronte di x lordo avrai x - y di spese il mio consiglio è di estinguerla, magari accedendo ad un prestito personale della tua Banca
Buona serata Kevin.
 
Sōkrátēs;50589394 ha scritto:
Altri fattori da considerare sono: l'età, le commissioni, l'assicurazione, in pratica il Taeg ed il Tan, a fronte di x lordo avrai x - y di spese il mio consiglio è di estinguerla, magari accedendo ad un prestito personale della tua Banca
Buona serata Kevin.

Ciao Sōkrátēs,
mi ero limitato a rispondere ai dubbi dell'utente (e sono tanti, visto che parlava di portabilità e/o surroga di una cessione del quinto)

Sulla convenienza o meno di estinguerla, dipende da tanti fattori
oltre a quelli giustamente da te menzionati, dipende anche dalla diponibilità liquida del cliente
e nel caso, dubito fortemente possa trovare un prestito personale allo stesso tasso della cessione
soprattutto se si tratta di dipendente pubblico/statale o pensionato.

Buona serata anche a te, ben riletto! OK!
 
Si..colpa del t9 ahaha...ovviamente intendevo 60 mesi.
 
Indietro