ChatGPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

maddai :D
per lanciare un ammonimento sul rischio che le informazioni che oggi vengono immagazzinate, digitalizzandole sui nostri computer, tra qualche anno potrebbero andare perdute (quello che sostiene Gates). E ciò perché le apparecchiature digitali si degradano molto più facilmente di quanto si pensi, i messaggi a loro affidati durano un tempo relativamente breve addirittura meno di quelli conservati su terracotta o su carta.
se conservassimo su carta i dati che stiamo conservando su supporti elettronici cammineremmo su uno strato di carta che arriva al terzo piano delle case :D
su terracotta poi avremmo bisogno di un paio di pianeti di riserva per immagazzinare le tavolette :D
 
Ha ragione, il mio ebook reader della Sony, che ho da 10 anni circa, dal 31/03 di quest'anno non sarà più supportato dalla Sony, quindi rischio di perdere 10 anni di libri che sono li..è un problema reale, per non parlare delle foto in versione digitale.

Ma siamo leggermente OT qui.
ce l'ho anch'io, il prs t2 rosso :yeah:
51Y+elzC6BL._AC_.jpg


funziona che è una meraviglia, non l'ho mai spento, tranne quando si è spento da solo perché si è scaricata la batteria, adesso l'ho dovuto mettere in un orrida custodia per tablet perché quella originale perdeva i pezzi :D
che supporto c'era? io non ho mai fatto aggiornamenti
non tieni i libri sul pc? io copio sul reader quelli che leggo volta per volta
 
ci ho chattato stanotte per 1 ora circa, praticamente è un google cui le risposte si "scrivono/appaniono" davanti a te.
credevo nell'autocoscienza del computer invece 0 di 0.
Autocoscienza? Troppo presto, certo però che se state tutti li a chattarci lo fate evolvere più velocemente.
Non l'hanno messo lì per aiutare le persone ma usarle per apprendere eh.
 
ce l'ho anch'io, il prs t2 rosso :yeah:
51Y+elzC6BL._AC_.jpg


funziona che è una meraviglia, non l'ho mai spento, tranne quando si è spento da solo perché si è scaricata la batteria, adesso l'ho dovuto mettere in un orrida custodia per tablet perché quella originale perdeva i pezzi :D
che supporto c'era? io non ho mai fatto aggiornamenti
non tieni i libri sul pc? io copio sul reader quelli che leggo volta per volta
Certo che bisogna tenerli sul pc, visto che non è come quello di Amazon col wifi che puoi ordinarli direttamente dal lettore. Il mio è bianco e va benissimo, il supporto a cui mi riferivo è la possibilità di continuare a scaricare libri.

Da che sito li scarichi ? Io da Ibs, tu ?
 
Certo che bisogna tenerli sul pc, visto che non è come quello di Amazon col wifi che puoi ordinarli direttamente dal lettore. Il mio è bianco e va benissimo, il supporto a cui mi riferivo è la possibilità di continuare a scaricare libri.

Da che sito li scarichi ? Io da Ibs, tu ?
1679991736028.png

secondo le buone vecchie tradizioni :D:D
poi quando ne trovo qualcuno che mi piace particolarmente magari me lo prendo cartaceo
il problema è lo spazio, ho già almeno 3000 libri stampati e non so più dove metterli
 
Autocoscienza? Troppo presto, certo però che se state tutti li a chattarci lo fate evolvere più velocemente.
Non l'hanno messo lì per aiutare le persone ma usarle per apprendere eh.
Io gli faccio perdere un sacco di tempo con polemiche inutili, non credo che impari granche'.:D
Comunque ho notato che con una certa frequanze da' informazioni completamente sbagliate esibendo grande sicurezza, se fosse umano sarebbe classificato ciglione.
 
Quanto entusiamo per AI, vedo esperti di Chat-GPT 3...4... o altre app di AI, sembrano essere la soluzione per ogni problema aziendale e lavorativo.
Io invece vedo una società sempre più insoddisfatta, una società sempre più povera, più anziana.
Paghiamo gli aumenti di bollette senza più lamentarci, non sono più diminuiti, li abbiamo accettati in silenzio. È la nuova normalità.
Abbiamo le strade completamente buie perché i Comuni hanno spento i lampioni per "risparmiare".
Le auto anche utilitarie hanno raggiunto costi esorbitanti e ora c'è la scusa del Green per aumentare anche l'usato più usato.
Vedo una Sanità pubblica allo sfascio, non si riesce ad avere una prenotazione nei tempi richiesti, in compenso stanno aumentando le prestazioni private a dei costi sproporzionati rispetto al valore di uno stipendio medio.
Augurati di non avere mal di denti o di avere necessità impreviste mio povero italiano medio.
Vedo aumentare la prudenza nelle banche ad affidare credito alle aziende, non parliamo poi dei problemi sociali: c'è gente che soffre di depressione, di solitudine, di disturbi alimentari.
C'è chi è distratto dai like e dalle reactions e dalle amicizie illusorie virtuali, molte persone hanno problemi sociali, i Social hanno sostituito i contatti reali, i ragazzini soffrono di abbandono in casa.
Le persone non trovano pace, non trovano lavoro, non trovano lavoratori, c'è chi dice che non si paga, chi vuole troppo e non si adegua, insomma c'è una difficoltà nel venirsi incontro.
C'è chi pensa di essere autonomo e festeggia, in realtà è uno schiavo a partita iva che ha perso i diritti e le proprie tutele assistenziali.
Ci sono aziende che continuano a fallire, aziende che continuano a delocalizzare altrove.
Molti hanno problemi reali che non riescono ad affrontare.
Purtroppo non sarà l'intelligenza artificiale a superare le difficoltà economiche e sociali checché se ne dica e queste stanno aumentando nella distrazione di massa, siamo troppo occupati a pensare di quello che si può fare, delle potenzialità, degli esperimenti, di avere la pappa pronta senza fare fatica e spremere le meningi ecc..
Mi dispiace deludere i fan degli algoritmi, ma c'è molto altro da fare prima, di più urgente e ho illustrato solo una minima parte di quello che accade quotidianamente.
Non si può pensare di evolvere con tutti questi problemi in aumento.
La distrazione di massa continua....
Firmato un'osservatore.
Sono andato giù pesante?
Ma qualcuno deve dirle certe cose e vederle nel complesso.
Chatgpt non vi dirà certo questo nei minimi dettagli sarà piuttosto vago.
Inutile chiedergli se si puo' vivere di rendita ad oggi la risposta sarebbe comunque erronea e falsata dalla realta'.
 
L'ho provato qualche giorno fa e non mi è sembrato niente di vicino all'umano, gli chiedi qualcosa e lui ti da una risposta generica, giusta o sbagliata che sia in base a qualche calcolo statistico generato da qualche algoritmo secondo quello che trova nel suo database
Ovviamente devi fare domande affermazioni secondo il codice di comportamento segoso odierno non puoi scherzare dargli della finocchia o altro che subito ti riprende perche sei stato omocoso e volgare etc etc
Gli ho chiesto qualche ricetta e mi ha propinato tutte cose sbagliate...
Alla fine l'ho dovuto offendere e mi ha chiuso la chat in faccia 🤣

Mi poteva aiutare 30 anni fa alle medie per i temi e le ricerche ... invece di andare in biblioteca e sbattermi un pomeriggio in due secondi potevi stampare 4 pagine piene a protocollo con argomenti concatenati a casaccio, un seiaccio te lo beccavi ...
 
Ultima modifica:
Il massimo che scriverà sono buttanate woke, ma già lo fa.
La nuova bolla dell'AI sta crescendo vedo. :o
Ottimo ottimo.
 
Indietro