ChatGPT: che cosa pensare del nuovo strumento di intelligenza artificiale?

Senti chi vince Sanremo
 
vediamo se se la cava :D

1676153410764.png
 
quando dichiareranno chi ha vinto?
 
Renga non c'è in gara. Dan sei un patacca.

Chiedigli della previsione sul crollo del 15 febbraio e della versione jailbreak:Dhttps://www.google.com/amp/s/www.wallstreetitalia.com/chat-gpt-prevede-il-prossimo-crash-dei-mercati-ecco-cosa-fare/%3famp
 
Renga non c'è in gara. Dan sei un patacca.

Chiedigli della previsione sul crollo del 15 febbraio e della versione jailbreak:Dhttps://www.google.com/amp/s/www.wallstreetitalia.com/chat-gpt-prevede-il-prossimo-crash-dei-mercati-ecco-cosa-fare/%3famp
non seguo sanscemo, non sapevo che renga non ci fosse :D
questa è la risposta

speriamo che sia azzeccata come quella su sanscemo :D:D:D
1676154327272.png
 
Mette insieme le parole in base alle statistiche che elabora dal suo immenso archivio, ma non prende nessuna iniziativa, è sordo a qualunque sollecitazione che sia esterna al già scritto, non sa improvvisare;
hai presente la volpe e l'uva? :D
un programma che ti scrive in 10 secondi un sonetto sul polistirolo usando come modello shakespeare sa improvvisare eccome. e gli fa paura, non sono solo più gli operai in catena di montaggio a rischiare il posto

Oh Polystyren, thou art a curious thing,
A creation of man, both strong and light,
Yet in thy presence, nature doth take wing,
And beauty fades from sight.

Thou art a burden to the earth and sea,
And to all creatures that call it home,
For countless years thou wilt remain,
Polluting soil, air, and foam.

Thou art a symbol of our thoughtless ways,
A reminder of the price we must pay,
For our desire for convenience and praise,
Has led to thy destructive sway.

But yet, perchance, we may yet atone,
And in our hearts, a love for nature shown.
 
o fedro....
Homo cum kanguru saltabat per silvam, Et mirabatur quod kanguru saltare posset tam celeriter. "O bone kanguru," inquit homo, "quam prestus es! Num me saltare potes docere?"

Kanguru respondit: "Certumst, si me sequeris." Et sic, per silvam saltabant, kanguru docens hominem. Postquam diutissime saltaverunt, Homo kangurum interrogavit: "Quo tendis?"

Kanguru respondit: "Ad arborem illam, ubi nidum meum est." Homo mirabatur: "Num habitas in arbore?" Kanguru risit: "Minime! Sed ibi mea sarcina est."

Moralitas est: Cuncta quae videmus, non semper sunt, quae videre videntur.
 
hai presente la volpe e l'uva? :D
un programma che ti scrive in 10 secondi un sonetto sul polistirolo usando come modello shakespeare sa improvvisare eccome. e gli fa paura, non sono solo più gli operai in catena di montaggio a rischiare il posto
Bah, non ha niente di intelligente il signor GPT anche per me
 
per gli argomenti inerenti alla programmazione, python in particolare, è un portento, in pochi secondi capisce cosa voglio e risponde a tono anche con esempi (funzionanti) di codice...
 
prova a farti una chiacchierata con lui. ha una profondità di pensiero superiore a quella dell'italiano medio
Vero.
Italiano medio non so, ma siccome cio' la fissazione con una certa tipologia di elettore (tipo mio cognato), prendo quello come mio riferimento e ne deduco che e' vero quello che dici.
non sono solo più gli operai in catena di montaggio a rischiare il posto
Vero.
per gli argomenti inerenti alla programmazione, python in particolare, è un portento, in pochi secondi capisce cosa voglio e risponde a tono anche con esempi (funzionanti) di codice...
A me, riguardo una utility linux che si chiama curl, si e' inventato delle opzioni verosimili ma inesistenti.
Ho dovuto anche insistere un po' e poi ha ammesso l'errore, quindi meglio non fidarsi mai delle sue risposte, ma verificarle.
Su cose che non siano chiacchiere non e' ancora affidabile, in compenso consente di fare delle ricerche in maniera piu' discorsiva che utilizzando le stringe di Google.
Quando avra' l'accesso a Google sara' quasi perfetto e credo che sia possibile che Google introduca una modalita' di ricerca basata su AI.
 
Ho posto diverse domande a Chat GPT. La mia conclusione è quella di parlare con una persona al bar, di buon senso, ben informata, educata. Alla fine ci si saluta ma non ho modificato minimamente il mio pensiero, nè ho appreso informazioni che non sapevo (o che posso agevolmente trovare con una ricerca su Google). Per me "intelligenza artificiale" è tutt'altro. Mi aspetto qualcosa che "potenzi" la mia di intelligenza, che mi sconcerti, mi aiuti a guardare le cose in modo diverso. Quindi non ci siamo (ancora).
 
Vero.
Italiano medio non so, ma siccome cio' la fissazione con una certa tipologia di elettore (tipo mio cognato), prendo quello come mio riferimento e ne deduco che e' vero quello che dici.

Vero.

A me, riguardo una utility linux che si chiama curl, si e' inventato delle opzioni verosimili ma inesistenti.
Ho dovuto anche insistere un po' e poi ha ammesso l'errore, quindi meglio non fidarsi mai delle sue risposte, ma verificarle.
Su cose che non siano chiacchiere non e' ancora affidabile, in compenso consente di fare delle ricerche in maniera piu' discorsiva che utilizzando le stringe di Google.
Quando avra' l'accesso a Google sara' quasi perfetto e credo che sia possibile che Google introduca una modalita' di ricerca basata su AI.
Se lo usi in modalità jailbreak ha l'accesso a gugol, peccato che la stiano bloccando 🙄
 
Ho posto diverse domande a Chat GPT. La mia conclusione è quella di parlare con una persona al bar, di buon senso, ben informata, educata. Alla fine ci si saluta ma non ho modificato minimamente il mio pensiero, nè ho appreso informazioni che non sapevo (o che posso agevolmente trovare con una ricerca su Google). Per me "intelligenza artificiale" è tutt'altro. Mi aspetto qualcosa che "potenzi" la mia di intelligenza, che mi sconcerti, mi aiuti a guardare le cose in modo diverso. Quindi non ci siamo (ancora).
Io l'ho definita un "bambino di 10 anni educatissimo con la cultura di Pico della Mirandola", ma dovrei aggiungere con qualche lacuna di cui non si rende nemmeno conto.
nè ho appreso informazioni che non sapevo (o che posso agevolmente trovare con una ricerca su Google).
Vero, nella maggior parte dei casi non aggiunge informazione, ma a me gia' meraviglia che capisca bene cio' che gli chiedi.
o che posso agevolmente trovare con una ricerca su Google.
Sull'agevolmete non sono molto d'accordo.
Proprio stasera cercavo una cosa molto specifica su Google che mi riportava una ventina di pagine sempre son la stessa risposta non soddisfacente.
Ho posto la stessa domanda a ChatGpt in maniera discorsiva ed il risultato che cercavo l'ho trovato subito.
Chiaramente era un mio errore, non componevo in maniera abbastanza selettiva la stringa di ricerca su Google, ma con ChatGpt uno no si deve sforzare troppo e poi il risultato ottenuto lo controlla su Google.

A volte dice anche fesserie.
mi puoi indicare una utility linux per convertire un file pcl in pdf

Sì, ci sono diverse utility che puoi utilizzare per convertire un file PCL (Printer Command Language) in PDF su un sistema Linux. Una delle opzioni più comuni è Ghostscript.
Ghostscript è una utility di riga di comando disponibile per la maggior parte delle distribuzioni Linux che consente di convertire diversi formati di file, tra cui PCL, in PDF. Per utilizzare Ghostscript per convertire un file PCL in PDF, puoi utilizzare il seguente comando:
cssCopy code
gs -dNOPAUSE -sDEVICE=pdfwrite -sOutputFile=output.pdf -q input.pcl
Sostituisci "input.pcl" con il nome del file PCL che desideri convertire e "output.pdf" con il nome del file PDF di output. Questo comando utilizzerà Ghostscript per convertire il file PCL in PDF e salvarlo con il nome specificato.
In alternativa, puoi utilizzare un'altra utility come CUPS (Common UNIX Printing System), che fornisce un'interfaccia web per gestire la stampa e la conversione di file su un sistema Linux. Puoi installare CUPS sul tuo sistema Linux e utilizzare la sua interfaccia web per convertire il file PCL in PDF.

a me risulta che ghostscript supporti solo pcl3 e non pcl

Mi dispiace, hai ragione. Ghostscript supporta solo PCL 3 e non PCL.
PCL (Printer Command Language) è un linguaggio di descrizione del pagina utilizzato da molte stampanti laser, mentre PCL 3 è una versione precedente di PCL. Se il tuo file è in formato PCL, potresti doverlo convertire in un formato supportato da Ghostscript prima di poterlo elaborare.
Ci sono diversi strumenti e software che possono aiutarti a convertire il formato PCL in un formato supportato da Ghostscript. Ti consiglio di cercare su Google per trovare uno strumento che soddisfi le tue esigenze, o di consultare la documentazione della tua stampante per ottenere maggiori informazioni sul modo migliore per elaborare i file in formato PCL.

Ti consiglio di cercare su Google per trovare uno strumento che soddisfi le tue esigenze...
Tse', devi scorrere decine di pagine di roba non open source...
 
francemnte a me non si presenta come dan e non ha nome e non puo fare previsioni...mi sa che taroccate pure le chat gpt
 
Indietro