Che Conto Deposito hai? v.12 - Giacenza minima 1.000 €

Che Conto Deposito hai? v.12 - Giacenza minima 1.000 €

  • 4more

    Voti: 22 4,0%
  • CheBanca!

    Voti: 57 10,4%
  • Conto Arancio

    Voti: 17 3,1%
  • Conto Deposito Banca Privata Leasing

    Voti: 24 4,4%
  • Conto Deposito Esagon

    Voti: 140 25,6%
  • Conto Deposito Findomestic

    Voti: 16 2,9%
  • Conto Deposito Igea Banca

    Voti: 66 12,1%
  • Conto Deposito MeglioBanca

    Voti: 17 3,1%
  • Conto Deposito ViViConto di ViVi Banca

    Voti: 22 4,0%
  • Conto Forte

    Voti: 34 6,2%
  • Conto Green di Banca Popolare di Cividale

    Voti: 20 3,7%
  • ContoInCreval

    Voti: 63 11,5%
  • Conto Progetto

    Voti: 99 18,1%
  • ContoSuIBL di IBL Banca

    Voti: 29 5,3%
  • Contomax / Rendimax

    Voti: 223 40,8%
  • Conto Twist

    Voti: 18 3,3%
  • Deposito 102 di Guber Banca

    Voti: 26 4,8%
  • Illimity Bank

    Voti: 95 17,4%
  • Santander IoPosso / IoScelgo

    Voti: 138 25,3%
  • Si Conto! (deposito e corrente)

    Voti: 57 10,4%
  • Tempo e Tempo+ di FCA Bank

    Voti: 237 43,4%
  • Time Deposit di GBM Banca

    Voti: 85 15,6%
  • Webank

    Voti: 18 3,3%
  • Widiba

    Voti: 105 19,2%
  • ALTRO CONTO REMUNERATO (specificare nei commenti)

    Voti: 33 6,0%

  • Votanti
    546
Mah, secondo me si potrebbero tranquillamente togliere tutti quelli con tasso sotto 0,5%;
a chi può interessare un Conto Arancio allo 0,1% o un Webank allo 0,3% ?
 
Mah, secondo me si potrebbero tranquillamente togliere tutti quelli con tasso sotto 0,5%;
a chi può interessare un Conto Arancio allo 0,1% o un Webank allo 0,3% ?

Se ci sono delle nuove entrate li possiamo sostituire, ma se ci sono posti liberi perche' non lasciare comunque 25 opzioni?
E' anche interessante analizzare il fatto che esista ancora gente che mette soldi sul conto arancio...
 
Purtroppo ormai i CD più interessanti ovvero quelli non vincolati per avere cash pronto in caso la borsa crolli, rendono interessi quasi inesistenti.
Stando a confrontaconti,quello migliore attualmente è quello di bancaprogetto che ti offre un misero 0,54% a regime
 
Purtroppo ormai i CD più interessanti ovvero quelli non vincolati per avere cash pronto in caso la borsa crolli, rendono interessi quasi inesistenti.
Stando a confrontaconti,quello migliore attualmente è quello di bancaprogetto che ti offre un misero 0,54% a regime

Scusa ma non è 1,25% conto progetto ? Anche al netto delle imposte viene 0,93%, non 0,54%.
 
Confrontaconti calcola il tasso allo 0,54% riferendosi al tasso che entrerà in vigore a fine promozione (30 giugno 2021). Il tasso attuale, riferito a un deposito vincolato di un anno, risulta 0.89%, perché tiene conto che fino al 30 giugno 2021 si avrà il tasso promozionale all' 1,25%, poi il tasso base.
Comunque non mi fido molto di Confrontaconti, molto meglio il prospetto che c'è qui sul Forum. Io utilizzo da anni il conto deposito della Banca di Credito Cooperativo di Cagliari (attualmente 2% lordo sul vincolato 12 mesi), ma su Confrontaconti tale conto deposito nemmeno esiste.
E non c'è nemmeno FCA, perché non hanno previsto vincoli a 15 mesi.
 
Confrontaconti calcola il tasso allo 0,54% riferendosi al tasso che entrerà in vigore a fine promozione (30 giugno 2021).
Il tasso attuale, riferito a un deposito vincolato di un anno, risulta 0.89%, perché tiene conto che fino al 30 giugno 2021 si avrà il tasso promozionale all' 1,25%, poi il tasso base.
Ma è un calcolo che non ha senso, perchè su Progetto non si vincola a 1 anno ma a 30 giorni. E poi nessuno può sapere cosa succederà a luglio 2021, magari rinnoveranno la promo o magari no.

Comunque non mi fido molto di Confrontaconti, molto meglio il prospetto che c'è qui sul Forum.
Ecco. :D
 
Ma è un calcolo che non ha senso [...]
Su questo posso essere d'accordo. Era solo per spiegare da dove saltava fuori quello 0.54% (ed anche per sottolineare quanto siano affidabili siti web che, a cominciare dal nome, dovrebbero essere "il vangelo", e che invece...).
 
Confrontaconti calcola il tasso allo 0,54% riferendosi al tasso che entrerà in vigore a fine promozione (30 giugno 2021). Il tasso attuale, riferito a un deposito vincolato di un anno, risulta 0.89%, perché tiene conto che fino al 30 giugno 2021 si avrà il tasso promozionale all' 1,25%, poi il tasso base.
Comunque non mi fido molto di Confrontaconti, molto meglio il prospetto che c'è qui sul Forum. Io utilizzo da anni il conto deposito della Banca di Credito Cooperativo di Cagliari (attualmente 2% lordo sul vincolato 12 mesi), ma su Confrontaconti tale conto deposito nemmeno esiste.
E non c'è nemmeno FCA, perché non hanno previsto vincoli a 15 mesi.

Ho capito,grazie
Dove si puo' vedere il prospetto del FOL ?
 
Indietro