CHE CONTO DEPOSITO HAI? V.15 (GIACENZA MINIMA 1.000 €)

CHE CONTO DEPOSITO HAI? V.15 (GIACENZA MINIMA 1.000 €)

  • Banca Progetto Conto Progetto / Conto Key

    Voti: 218 50,2%
  • Cherry Bank

    Voti: 57 13,1%
  • Conto Deposito Banca AideXa

    Voti: 62 14,3%
  • Conto Deposito Banca Promos

    Voti: 2 0,5%
  • Conto Deposito Comfort / Smart di Banca Privata Leasing

    Voti: 20 4,6%
  • Conto Deposito Conto Facto / Facto Plus di Banca Farmafactoring

    Voti: 7 1,6%
  • Conto Deposito ContoForte di Banca Mediocredito FVG

    Voti: 5 1,2%
  • Conto Deposito Esagon / CF+

    Voti: 105 24,2%
  • Conto Deposito Extraclick di Extrabanca

    Voti: 17 3,9%
  • Conto Deposito Igea Banca

    Voti: 8 1,8%
  • Conto Deposito Imprebanca

    Voti: 0 0,0%
  • Conto Deposito MeglioBanca

    Voti: 51 11,8%
  • Conto Deposito ViViConto di ViVi Banca

    Voti: 10 2,3%
  • Conto Rifugio - Mediocredito Trentino-Alto Adige

    Voti: 5 1,2%
  • Conto Twist di Banca Valsabbina

    Voti: 12 2,8%
  • ContoGreen - Deposito di Banca Popolare di Cividale

    Voti: 3 0,7%
  • FCA Bank Tempo e Tempo+

    Voti: 233 53,7%
  • Guber Banca Deposito 102

    Voti: 24 5,5%
  • Illimity Bank

    Voti: 112 25,8%
  • Rendimax di Banca IFIS

    Voti: 113 26,0%
  • Santander IoPosso / IoScelgo

    Voti: 56 12,9%
  • Si Conto! Deposito di Banca Sistema

    Voti: 26 6,0%
  • Smart Bank S.p.A. (Piattaforma Otter)

    Voti: 32 7,4%
  • Time Deposit di IBL Banca

    Voti: 15 3,5%
  • Findomestic Conto Deposito

    Voti: 51 11,8%
  • Time Deposit di Banca del Fucino

    Voti: 5 1,2%
  • Conto Deposito Che Banca!

    Voti: 28 6,5%
  • Webank

    Voti: 34 7,8%
  • ALTRO CONTO REMUNERATO (specificare nei commenti)

    Voti: 25 5,8%
  • Ioinpiù di Banca Popolare del Cassinate

    Voti: 16 3,7%

  • Votanti
    434
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum e non so se è la sezione giusta per fare questa domanda ma mi servirebbe un vostro parere.
Ho un conto bbva con attivi dei conti deposito e un secondo conto corrente( in realtà conto principale)presso intesa.
Pensavo di chiudere il conto intesa, perchè molto oneroso, e aprire un secondo conto corrente, magari presso una banca che offre anche dei buoni conti deposito , dando priorità ad un CD vantaggioso.
Sapreste consigliarmi una coppia cc/cd che possa funzionare? o pensate sia meglio separare la scelta e aprire un cc presso una banca e un cd presso un'altra?
Voi utilizzate i conti correnti che siete costretti ad aprire per avere anche il CD o sono solo di supporto al CD?
Non è la seziona giusta. Cancellalo e riproponi qui: RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. XVII
 
Ciao a tutti.
Seguo il forum da diversi mesi, senza scrivere. Soprattutto la sezione dei titoli di stato.
Avrei un dubbio da neofita sul conto deposito Tempo di CA auto bank:
Se è possibile svincolare in qualsiasi momento, senza perdere gli interessi già maturati fino al trimestre precedente, non conviene vincolare sempre a 48/60 mesi, per avere il tasso del 3,60% ? Che senso hanno i vincoli più brevi con tasso del 3% se comunque ci si può svincolare anticipatamente, senza perdere nulla?
 
Ciao a tutti.
Seguo il forum da diversi mesi, senza scrivere. Soprattutto la sezione dei titoli di stato.
Avrei un dubbio da neofita sul conto deposito Tempo di CA auto bank:
Se è possibile svincolare in qualsiasi momento, senza perdere gli interessi già maturati fino al trimestre precedente, non conviene vincolare sempre a 48/60 mesi, per avere il tasso del 3,60% ?

Che senso hanno i vincoli più brevi con tasso del 3% se comunque ci si può svincolare anticipatamente, senza perdere nulla?
Per chi lo capisce, non hanno senso
Comunque c’è il thread apposito, dove nei primi post sono spiegate tutte le peculiarità del conto
conto deposito libero di ca auto bank
 
FCA e Findomestic, su quest'ultimo ho solo 1000€ e lo tengo per quando i tassi scenderanno di nuovo a 0. Sto pensando di aprire cc BBVA con annesso CD e vincolare una certa somma lì per un anno
 
FCA e Findomestic, su quest'ultimo ho solo 1000€ e lo tengo per quando i tassi scenderanno di nuovo a 0. Sto pensando di aprire cc BBVA con annesso CD e vincolare una certa somma lì per un anno
...infatti, BBVA non ce l'ha nessuno? Nel sondaggio non ne vedo, a meno che sia in 'altro conto remunerato. Sarà perché il sondaggio è chiuso da agosto e le attuali condizioni BBVA sono uscite dopo?
Secondo me il sondaggio da agosto ora cambierebbe parecchio
 
Io attualmente ho
Progetto
Cherry
Conto arancio ( poca roba per tenerlo attivo)

Pensavo a CAAB dove mettere un po' di liquidità essendo un semilibero,visto che qualcosa di libero bisogna averla per ogni esigenza della vita
 
...infatti, BBVA non ce l'ha nessuno? Nel sondaggio non ne vedo, a meno che sia in 'altro conto remunerato. Sarà perché il sondaggio è chiuso da agosto e le attuali condizioni BBVA sono uscite dopo?
Secondo me il sondaggio da agosto ora cambierebbe parecchio
È probabile che sia così, non ho mai creato un sondaggio ma dubito sia possibile modificarlo una volta che è stato fatto
 
È probabile che sia così, non ho mai creato un sondaggio ma dubito sia possibile modificarlo una volta che è stato fatto
Quando è stato fatto il sondaggio non era ancora presente BBVA come CD. Il sondaggio può essere modificato anche se esiste un limite max sul numero di banche da inserire. Ad oggi il sondaggio è chiuso. Penso che con anno nuovo faremo un nuovo sondaggio.
 
Se poi serve ripristino il foglio che tiene la classifica ordinata
 
É prevista la riproposizione del sondaggio alla luce dei nuovi tassi proposti in questo periodo?
Sarebbe interessante vedere se la statistica del forum evidenzia dei trend differenti rispetto al recente passato anche a seguito delle nuove proposte di alcune banche.
Io non avendo votato segnalo che ho in ordine di grandezza dell'investimento:
- CAAB AUTO BANK
- CHERRY BANK
- BBVA DEPOSITO FLESSIBILE
 
É prevista la riproposizione del sondaggio alla luce dei nuovi tassi proposti in questo periodo?
Sarebbe interessante vedere se la statistica del forum evidenzia dei trend differenti rispetto al recente passato anche a seguito delle nuove proposte di alcune banche.
Io non avendo votato segnalo che ho in ordine di grandezza dell'investimento:
- CAAB AUTO BANK
- CHERRY BANK
- BBVA DEPOSITO FLESSIBILE
Al momento non è previsto ma potresti scrivere nel forum Rendimenti Conto Deposito e vedere gli altri cosa dicono, se è il momento adatto adesso o più avanti.
 
Al momento non è previsto ma potresti scrivere nel forum Rendimenti Conto Deposito e vedere gli altri cosa dicono, se è il momento adatto adesso o più avanti.
Potrei suggerire per la prossima edizione di lasciare il sondaggio aperto senza scadenza

In questo modo, pur non potendo inserire o rimuovere opzioni, almeno ci sarebbe la possibilita' di modificare le proprie votazioni precedenti
 
si non capisco perchè chiudere il sondaggio, giusto che possa essere modificato nel tempo
 
Buongiorno avreste da consigliarmi un buon conto con conto deposito associato , di una banca con FILIALI FISICHE ?
È per una persona "vecchia Scuola" che non è capace di usare siti o app e non vuole dipendere da altri x i trasferimenti
 
Non se se la sezione giusta, ma consigliate un conto deposito per recuperare perdite da polizza CiiS? Se si, quale rende di più?
 
io ho aggiunto al findomestic, che terrò comunque aperto con una giacenza minima:
  1. BBVA al 4% fino a gennaio 2025 per la liquidità immediata
  2. Santander al 3,25% non tanto per il rendimento leggermente superiore, ma per la possibilità di agganciarci più conti (quindi trasferire la liquidità tra conti al bisogno) e per avere della liquidità isolata dai conti e remunerata
preferisco non operare con linee vincolate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro