Che fare domani con i Btp?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Pica

Nuovo Utente
Registrato
22/4/12
Messaggi
66
Punti reazioni
2
Salve a tutti vorrei sapere che fare domani con i btp. Io sono abbastanza carico di decennale ad un rendimento del 5 %. Vendere subito all'apertura della borse? Vendere in giornata dopo aver visto che succede o tenere in portafoglio?
Grazie mille delle risposte sempre esaustive.
 
dipende se sei già in gain, quanta perdita psicologicamente riusciresti ad accettare, se hai alternative di investimento qualora disinvestissi tutto, se il capitale ti serve o meno, una risposta in termini assoluti non esiste..
 
Al momento sono in gain ma se lo spread salisse sopra ai 350 punti tornerei in pari.. Domani potrebbe superare quella quota?
 
Io ho solo BTPI 2023 2,6% per una quota del mio PTF pari al 15% e mantengo la posizione.
Mi comporterei in maniera diversa se fossi più esposto.
 
io faccio il democristiano meta li vendo e meta li tengo
 
io mi son rotto e vendo metà esposizione
 
btp

b.giorno, sono molto appassionato di questo forum e siete molto bravi........
domanda molto difficile cmq vediamo:
ho dei btp di varie scadenze,circa200k, cmq oltre il decennale, ho un buon c,gain e nn so che fare,visto cosa è successo,domani lo spred salira'?
voi cosa fareste al mio posto, e se vendo dove posso piazzarli in titoli piu' brevi, ma quali visto la situazione che si potra' creare.
grazie a chi rispondera'. :(
 
Avevo minus e ho venduto giovedi il 37 con un gain discreto ( acquistato a 78) .

A mio avviso il mercato stava gia' da qualche giorno prendendo profitti..hanno venduto in particolare gli investitori nazionali

Se dovesse vincere Bersandola tutto sommato il mercato non dovrebbe muoversi piu' di tanto..altro e' se vince il nano

Per cui pochi maledetti e subito..tanto non penso che saliranno di nuovo molto
 
Salve a tutti vorrei sapere che fare domani con i btp. Io sono abbastanza carico di decennale ad un rendimento del 5 %. Vendere subito all'apertura della borse? Vendere in giornata dopo aver visto che succede o tenere in portafoglio?
Grazie mille delle risposte sempre esaustive.

credo non convenga precipitarsi a vendere anche se credo molti faranno proprio questo e gli speculatori sono lì in agguato per raccogliere il frutto della paura.......
 
Istituzionali, ai fini bilancio, hanno già venduto e aspettano a ricomprare..
io non vendo e comprerò le occasioni che si presentassero ...
 
Vediamo domani che succede,e poi ognuno trarra' le proprie conclusioni.:cool:
 
io aspetto....poi eventualmente compro...:D
 
:angry:

Non esiste una regola per domani, ma prepariamoci a segni meno molto forti.
In realtà più che di paura c'è il sostanziale rischio che misure abbozzatte non vadano in porto e quindi un correttissimo aumento dello spread nel breve sino a cifre già percorse. Personalmente avevo già cominciato a liberare posizioni giovedi, domani darò una bella sforbiciata per non parlare di una azzeramento totale delleposizioni rischio Italia.
 
se ci sarà un brusco calo e tutti venderanno,... vedrete che qualcuno con lo vostre vendite presto comprerà.....
 
Ho sempre tenuto duro! se dovessero calare di prezzo incremento, intanto mi godo le corpose cedole.
 
Ho sempre tenuto duro! se dovessero calare di prezzo incremento, intanto mi godo le corpose cedole.

Strategia che paga solo se cassetti: meglio monitorare, portare a casa i gain e ricomprare piu' in basso.
D'altronde dopo 4 mesi di vacche grasse prima o poi si doveva scendere, speriamo non troppo bruscamente per i tds italici.

ciao
 
Strategia che paga solo se cassetti: meglio monitorare, portare a casa i gain e ricomprare piu' in basso.
D'altronde dopo 4 mesi di vacche grasse prima o poi si doveva scendere, speriamo non troppo bruscamente per i tds italici.

ciao

Infatti parlo da cassettista, quando hai in ptf btp con cedola al 6% personalmente non mi interessa tradarli.

ciao:)
 
io sono

in gain e domani vendo pronto a rientrare piu' basso , restare inerme non rende :cool::cool:
 
Io già venduto tutti BTPi 2041 giovedi con buon gain quando c'era aria di crisi,visto che c'ero già rimasto dentro in passato non volevo correre il rischio di perdere quanto guadagnato o andare in loss....mi ha un po' spiazzato questa mossa della destra.Tempo che in molti la ragioneranno così ancor piu ora che Monti si è dimesso.
A livello pratico non che cambi molto visto che mancavano pochi mesi alle elezioni;fa magari paura il ritorno di Berlusconi più che la caduta del governo.
 
Indietro