Che senso ha parteggiare per Zelensky o Putin e nessuno per la pace?

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.358
Punti reazioni
2.242
A quasi dieci mesi di guerra, un paese totalmente distrutto, coi superstiti al buio e gelo, la UE alle prese con una recessione e inflazione causate in parte importante dalla guerra,'c' e' solo una cosa da fare: raggiungere la pace al piu' presto e non tifare per l' uno o per l' altro

Ci sono poche persone in Italia che lottano per cio': il prof Orsini, Santoro e Conte, tutti gli altri a beccarsi come i polli di Renzo di manzoniana memoria o come quelli che ballavano mentre il Titanic affondava

E non serve neanche inviare le armi a Zelensky, ne' muovere nuove sanzioni alla Russia che non cederà, anzi e' probabile che proceda ad un''escalation con le nuove forze mobilitate e la probabile aggressione alla capitale Ucraina oltre al continuo lancio di missili sulle infrastrutture energetiche.

Ma adesso arrivano i patriot americani e siamo a posto!
 
Perché gli USA, che non sono certo pacifisti, si sono comprati la UE, che ora agisce solo nell'interesse degli americani.
Non mi stupirei se fra qualche anno scoppiasse un altro scandalo tipo quello del Qatar.

E cmq non citare Conte, che ha votato tutte le porcate di Draghi guerra compresa!
 
A quasi dieci mesi di guerra, un paese totalmente distrutto, coi superstiti al buio e gelo, la UE alle prese con una recessione e inflazione causate in parte importante dalla guerra,'c' e' solo una cosa da fare: raggiungere la pace al piu' presto e non tifare per l' uno o per l' altro

Ci sono poche persone in Italia che lottano per cio': il prof Orsini, Santoro e Conte, tutti gli altri a beccarsi come i polli di Renzo di manzoniana memoria o come quelli che ballavano mentre il Titanic affondava

E non serve neanche inviare le armi a Zelensky, ne' muovere nuove sanzioni alla Russia che non cederà, anzi e' probabile che proceda ad un''escalation con le nuove forze mobilitate e la probabile aggressione alla capitale Ucraina oltre al continuo lancio di missili sulle infrastrutture energetiche.

Ma adesso arrivano i patriot americani e siamo a posto!
tu parteggia pure per la pace ma intanto la russia bombarda l'ukraina ed i cittadini di kiev sono costretti andare nelle metropolitane
 
Perchè "pace" non significa nulla. Finchè c'è un aggressore, è chiaro che uno punta a rispondere.
Se Zelensky non risponde più che succede? Ci viene "la pace"? Secondo me no.
Ovvio che si tifa per la pace. Ma non per qualsiasi pace. Alla fine il nodo è questo. Basta ad esempio sterminare tutti gli Ucraini e ci viene la pace. O tutti i Russi. Ma ha senso?
 
  • Like
Reazioni: ccc
Perché gli USA, che non sono certo pacifisti, si sono comprati la UE, che ora agisce solo nell'interesse degli americani.
Non mi stupirei se fra qualche anno scoppiasse un altro scandalo tipo quello del Qatar.

E cmq non citare Conte, che ha votato tutte le porcate di Draghi guerra compresa!
Ormai hai questa risposta per tutto, non vale :D
 
putin ha detto che non si fermera' neppure a natale e all'inizio dell'anno

secondo me bisognerebbe che qualche missilotto finisse a mosca san pietroburgo e perche' no ad oci e sulla villa imperiale del despota tiranno
piu' che patriot,.servono dei ricambia.tori di favori

chissa' che i cittadini non si rompano il azzo del despota(che e' l'unico responsabile) e lo vadano a cercare per poi metterlo in galera

qui e' comodo, e' un tiro al bersaglio giorno e notte come dentro ad un luna park

altro che pace

e' inutile che ad ogni ora del giorno tiriate in ballo la pace.....non c'e' pace da quelle parti(ucraina)
 
putin ha detto che non si fermera' neppure a natale e all'inizio dell'anno

secondo me bisognerebbe che qualche missilotto finisse a mosca san pietroburgo e perche' no ad oci e sulla villa imperiale del despota tiranno
piu' che patriot,.servono dei ricambia.tori di favori

chissa' che i cittadini non si rompano il azzo del despota(che e' l'unico responsabile) e lo vadano a cercare per poi metterlo in galera

qui e' comodo, e' un tiro al bersaglio giorno e notte come dentro ad un luna park

altro che pace

e' inutile che ad ogni ora del giorno tiriate in ballo la pace.....non c'e' pace da quelle parti(ucraina)


Indubbiamente abbiamo fatto troppi errori di valutazione.....
 
perchè parlate ancora di negoziato o di trattative??

zelensky ha detto più volte che accetteranno solo il ritiro delle truppe russe e la riconquista di tutti i territori occupati dai russi...

questi vogliono prendere il cetriolone proprio fino in fondo...
 
Ma esattamente quelli che vogliono la pace e non parteggiano per Zelenski, che scenario si augurano?
Cioè, se potessero scegliere come per magia, cosa dovrebbe succedere?

Immagino, per iniziare non si danno più armi e si fa in modo che Zelenski si arrenda. A quel punto dite che finisce lì bella pulita?
 
  • Like
Reazioni: ccc
Ma esattamente quelli che vogliono la pace e non parteggiano per Zelenski, che scenario si augurano?
Cioè, se potessero scegliere come per magia, cosa dovrebbe succedere?

Immagino, per iniziare non si danno più armi e si fa in modo che Zelenski si arrenda. A quel punto dite che finisce lì bella pulita?
I soliti finti pacifisti, questi ancora non hanno capito che se Kiev si arrende, per lei e' finita...... stop...
Muore.
Se il popolo ucraino e' deciso a combattere ha il dovere ed il diritto di farlo anche a costo di ulteriori morti......lo sanno benissimo ma sembra che non vogliano proprio la resa...per loro e' inconcepibile.... :yes:
Nel momento che decideranno che e' finita, che vogliono finirla, allora va bene, e' una loro decisione......perche' deve essere
cosi'... solo una loro decisione.......e non di quelli che fanno finta di preoccuparsi delle loro tragedie......
 
I soliti finti pacifisti, questi ancora non hanno capito che se Kiev si arrende, per lei e' finita...... stop...
Muore.
Se il popolo ucraino e' deciso a combattere ha il dovere ed il diritto di farlo anche a costo di ulteriori morti......lo sanno benissimo ma sembra che non vogliano proprio la resa...per loro e' inconcepibile.... :yes:
Nel momento che decideranno che e' finita, che vogliono finirla, allora va bene, e' una loro decisione......perche' deve essere cosi'...una
loro decisione.......
Ma loro (non io, loro) dicono altro se ho capito bene.
Smettiamo (gli americani) di dare armi e quazz_i loro se muoiono tutti. L'ho detta un po' brutale ma mi pare che il tema sia questo.
Io però cerco di andare oltre e mi chiedo: e poi cosa succede? Cosa succede tra 6 mesi ma anche fra 5 anni? Nulla proprio nulla? Per me la gente su questo riflette ben poco, pensa alle bollette.

Bollette che tra l'altro non tornerebbero quelle di prima anche se la guerra finisse, altro fatto completamente ignorato da quasi tutti.
 
Ma esattamente quelli che vogliono la pace e non parteggiano per Zelenski, che scenario si augurano?
Cioè, se potessero scegliere come per magia, cosa dovrebbe succedere?

Immagino, per iniziare non si danno più armi e si fa in modo che Zelenski si arrenda. A quel punto dite che finisce lì bella pulita?
Ma lo dicessero apertamente almeno. Invece che fare i pacifinti :asd:
 
Ma loro (non io, loro) dicono altro se ho capito bene.
Smettiamo (gli americani) di dare armi e quazz_i loro se muoiono tutti. L'ho detta un po' brutale ma mi pare che il tema sia questo.
Io però cerco di andare oltre e mi chiedo: e poi cosa succede? Cosa succede tra 6 mesi ma anche fra 5 anni? Nulla proprio nulla? Per me la gente su questo riflette ben poco, pensa alle bollette.

Bollette che tra l'altro non tornerebbero quelle di prima anche se la guerra finisse, altro fatto completamente ignorato da quasi tutti.
Non torna nulla come prima, è impossibile dimenticare subito una guerra nel cuore dell'Europa.
Guarda quanto tempo ci hanno messo in Jugoslavia a ripigliarsi dopo aver fatto un genocidio. Maledetti.
 
Ma come si parteggia per la pace? Esiste un Sig. Pace oppure ci si mette in piazza a gridare pace o cosa?
 
io non so come si possa parlare di pace quando c'è un criminale che da 10 mesi bombarda i civili e continua a farlo

almeno smettesse di bombardare

chiaro che finchè il criminale russo bombarda e uccide civili è impossibile far negoziatii o parlare di pace e anzi è ipocrita e spudorato all inverosimile che il criminale russo si dica disposto a negoziati mentre intanto continua a sterminare civili
 
Il concetto e semplice....la pace servono 2.....per la guerra basta 1.
Per fare il tavolo ci vuole il legno..........:clap:
 
Ma esattamente quelli che vogliono la pace e non parteggiano per Zelenski, che scenario si augurano?
Cioè, se potessero scegliere come per magia, cosa dovrebbe succedere?

Immagino, per iniziare non si danno più armi e si fa in modo che Zelenski si arrenda. A quel punto dite che finisce lì bella pulita?
Sì certo, finirebbe subito.
Purtroppo però ora la situazione si è incancrenita. Sai, dopo mesi che definisci Putin un criminale paragonandolo a Hitler, dubito che si possano a breve ristabilire buone relazione economiche con la Russia. Nel frattempo l'industria europea andrà a picco, ma pare non importi a nessuno.
 
Sì certo, finirebbe subito.
Purtroppo però ora la situazione si è incancrenita. Sai, dopo mesi che definisci Putin un criminale paragonandolo a Hitler, dubito che si possano a breve ristabilire buone relazione economiche con la Russia. Nel frattempo l'industria europea andrà a picco, ma pare non importi a nessuno.
Non finirebbe subito. Ci sarebbero altri morti, pulizia etnica, deportazioni, annessioni. Non è che da domani finisce tutto.
Facciamo che si arrendono i Russi così finisce ancora prima. Se tornano a casa è finita sul serio. Smettono di sparare loro e siamo a posto.
Passa mai per la testa questa cosa eh, figuriamoci :D
 
Secondo analisti di vari intelligence, riportate nell'aggiornamento odierno dell' ISW, Putin nonostante le scoppole che ha subito non ha ancora rinunciato ai suoi obiettivi massimi, che sono la conquista dell'Ucraina (rendere il paese uno stato satellite come la Bielorussia, nel migliore dei casi)
Gli obiettivi minimi per lui sono il manteimento dei territori controllati dalla Russia al momento.
In un contesto simile, ditemi cosa significa pace e attraverso quali mezzi si raggiunge.
 
Indietro