...... Che si fa in attesa di lunedi'????

pimpa

Utente Registrato
Registrato
23/6/00
Messaggi
886
Punti reazioni
71
Mediobanca,azioni e warrant aumento gratuito disponibili da 1/10
24/09/2009 12:54:12
MILANO, 24 settembre (Reuters) - Le azioni e i warrant derivanti all'aumento di capitale gratuito di Mediobanca (MB.MI) annunciato venerdì scorso saranno a disposizione dei soci dall'1 ottobre prossimo.

Lo comunica una nota di Piazzetta Cuccia che ricorda che le azioni quoteranno 'ex assegnazione' dal 28 settembre.

Venerdì scorso il cda di Mediobanca ha deliberato un aumento gratuito di capitale con assegnazione di una nuova azione ogni venti possedute e di warrant esercitabili dall'1 gennaio 2010 al 18 marzo 2011 in rapporto di una nuova azione ogni sette warrant a 9 euro.

*******************************************
Comunicato Stampa
Aumento di capitale sociale

Si informa che le azioni gratuite (1 ogni 20 pos edute) e i war ant (1 ogni azione pos eduta prima
dell'assegnazione gratuita) rivenienti dall'aumento di capitale sociale deliberato dal Consiglio di
Amministrazione del 18 settembre scorso, verranno messi a disposizione degli aventi diritto, tramite
gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli, il 1° ottobre pv, previo
stac o in data 28 set embre dal e azioni in circolazione del e cedole n. 26 (rap resentativa del dirit o
all'assegnazione gratuita delle nuove azioni che saranno munite della cedola n. 28) e n. 27
(rappresentativa del diritto all'assegnazione dei warrant). Le azioni di nuova emissione avranno
godimento regolare. I warrant daranno diritto a richiedere la sottoscrizione di azioni di nuova
emissione in ragione di 1 azione nuova ogni 7 warrant posseduti al prezzo di E 9,00, a partire dal
1° gen aio 2010 ed entro il 18 marzo 201. Successivamente alla loro emissione sarà richiesta
l'ammissione alla quotazione in Borsa dei warrant e pubblicato il relativo prospetto.

La delibera di aumento di capitale è stata iscritta nel Registro delle Imprese in data odierna.

Le azioni quoteranno "ex assegnazione" dal 28 settembre 2009.

Al fine di assicurare quozienti interi, Mediobanca ha conferito mandato a Equita SIM S.p.A. per la
sistemazione dei diritti di assegnazione frazionari relativi all'aumento gratuito senza oneri di spese e
commissioni.

Pertanto dal 28 settembre 2009, il nuovo capitale sociale sottoscritto e versato sarà di E 430.529.224,
rappresentato da n. 861.058.448 azioni da nominali E 0,50 cadauna.

Le informazioni di cui agli artt. 34-ter 1° comma, lettera (l) e 57 1° comma, lettera (e) del Regolamento
Emittenti sono contenute nel verbale della riunione del Consiglio di Amministrazione redatto ai sensi
dell'art. 2443 c.c. e successiva integrazione già disponibile presso la sede sociale, la Borsa Italiana
nonché sul sito internet www.mediobanca.it.

24 settembre 2009
 
Cosa vuoi che si faccia , ci prendiamo le azioni e warrant gratis in ottica attendistica per cercare di trarne il massimo dal titolo che in fase con tendenza rialzista dovrebbe ben performare
" mediobanca e una banca d'affari, no? E sperando che gli affari nono li fanno solo loro .
 
mi spiegate in parole semplici come si fa questa operazione e se è davvero conveniente?......posseggo 1600 az. mediobanca
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
mi spiegate in parole semplici come si fa questa operazione e se è davvero conveniente?......posseggo 1600 az. mediobanca
grazie in anticipo

lunedi mattina ti troverai :
a) 1600/20*1 = 80 azioni gratuita ; totale azioni possedute 1680
b) 1600 warrant la cui quotazione è prevista per il mese di novembre


Buon w.e.
Buon gain
Nik
 
io non ho azioni mediobanca. se lunedì compro qualche azione non vale più?
 
Se sei determinato ad avere mediobanca il meglio è acquistare i diritti quando saranno negoziati



................. quali diritti ??? .................. non ci sono diritti da negoziare. !!!
 
Indietro