CheBanca acquisisce la rete retail di Barclays Italia

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

stamattina non funziona ancora nulla, se provo da Inserisci il tuo codice cliente.....non prende la cifra finale.....inoltre il codice alfanumerico ma c'è solo tastierino....cominciamo bene
 
stamattina non funziona ancora nulla, se provo da Inserisci il tuo codice cliente.....non prende la cifra finale.....inoltre il codice alfanumerico ma c'è solo tastierino....cominciamo bene

E' 29/8 e nessuno potrà accedere perché non si saranno neanche accorti che il codice cliente è più lungo di una cifra rispetto a quanto il form consente di inserire e il tastierino non è alfanumerico.. :censored:
io penso ci dovrebbe essere un link apposito per l'accesso dei soli clienti ex-Barclays, ma al momento non vedo nulla

In compenso dalla app YellowUp, specifica per clienti ex-Barclays, si accede tranquillamente.
 
Ultima modifica:
...
io penso ci dovrebbe essere un link apposito per l'accesso dei soli clienti ex-Barclays, ma al momento non vedo nulla

In compenso dalla app YellowUp, specifica per clienti ex-Barclays, si accede tranquillamente.
Ho immeditamente mandato una mail alla Filiale di CheBanca chiedendo come procedere ... speriamo serva a far intervenire urgentemente i tecnici informatici sul sito web da completare.
Purtroppo l'app non la utilizzo ...
Saluti.
 
E' 29/8 e nessuno potrà accedere perché non si saranno neanche accorti che il codice cliente è più lungo di una cifra rispetto a quanto il form consente di inserire e il tastierino non è alfanumerico.. :censored:
io penso ci dovrebbe essere un link apposito per l'accesso dei soli clienti ex-Barclays, ma al momento non vedo nulla

In compenso dalla app YellowUp, specifica per clienti ex-Barclays, si accede tranquillamente.

Sono le 9 passate e nulla è cambiato. Reputo la cosa molto grave, segno di pressappochismo. Non tutti giustamente possono accedere dalla app e a quest'ora l'accesso web dovrebbe essere pienamente operativo. Possibile che nessun tecnico o bancario abbia fatto una prova o si sia reso conto che le modalità di accesso che banca non consentono l'accesso ai clienti ex-Barclays? Sono davvero sorpreso! :rolleyes:
 
Forse si sta muovendo qualcosa ...
 
Sono le 9 passate e nulla è cambiato. Reputo la cosa molto grave, segno di pressappochismo. Non tutti giustamente possono accedere dalla app e a quest'ora l'accesso web dovrebbe essere pienamente operativo. Possibile che nessun tecnico o bancario abbia fatto una prova o si sia reso conto che le modalità di accesso che banca non consentono l'accesso ai clienti ex-Barclays? Sono davvero sorpreso! :rolleyes:

Lo sapevano perfettamente che il codice Barclays e il codice CHE BANCA ! erano diversi.....quando parlai venerdi' scorso con l'addetto del servizio clienti mi disse che da lunedi' sul sito CHE BANCA ! ci sarebbe stato un link apposito per ex clienti Barclays e pertanto, il blocco per esempio di ieri l'avevo interpretato ( credo giustamente ) come un aggiornamento in questo senso....solo che poi, probabilmente, qualcosa non si è aggiornato correttamente....ora forse provvederanno.....è lunedi', si sa....
 
E' 29/8 e nessuno potrà accedere perché non si saranno neanche accorti che il codice cliente è più lungo di una cifra rispetto a quanto il form consente di inserire e il tastierino non è alfanumerico.. :censored:
io penso ci dovrebbe essere un link apposito per l'accesso dei soli clienti ex-Barclays, ma al momento non vedo nulla

In compenso dalla app YellowUp, specifica per clienti ex-Barclays, si accede tranquillamente.

Scusa ma qual'è la app Yellow Up ? C'è per Android ??? Cosa devo digitare sul play store ???
 
entrato sul sito, c'è il nuovo link per clienti barclays
 
entrato sul sito, c'è il nuovo link per clienti barclays

Si, ok, entrato anche io....scaricato app CHE BANCA ! ma mi chiede di inserire codice cliente, data nascita e codice di accesso....non vedo un link per ex Barclays....mi son perso qualcosa ???
 
A me esce scritto:
Il servizio WEB non è al momento disponibile.

Comunque finalmente si sono dati una mossa!

L'app da scaricare si chiama YellowUp e non chiede la data di nascita, è specifica per gli ex-Barclays

https://play.google.com/store/apps/details?id=cedacri.mobile.bank.crest&hl=it

YellowUp è l’app di CheBanca! che consente agli ex clienti Barclays di gestire il proprio conto corrente, i propri investimenti ed il proprio mutuo direttamente dallo smartphone. E’ un’app creata per garantire continuità agli ex clienti Barclays e che sarà sostituita nei prossimi mesi dalla nuova app CheBanca!
 
A me esce scritto:
Il servizio WEB non è al momento disponibile.

Comunque finalmente si sono dati una mossa!

L'app da scaricare si chiama YellowUp e non chiede la data di nascita, è specifica per gli ex-Barclays

https://play.google.com/store/apps/details?id=cedacri.mobile.bank.crest&hl=it

YellowUp è l’app di CheBanca! che consente agli ex clienti Barclays di gestire il proprio conto corrente, i propri investimenti ed il proprio mutuo direttamente dallo smartphone. E’ un’app creata per garantire continuità agli ex clienti Barclays e che sarà sostituita nei prossimi mesi dalla nuova app CheBanca!

Perfetto, mille grazie ! Scaricavo non correttamente l'app CHEBANCA! tradizionale....
 
Alle 11.30 ancora niente. Scusate, ma a rigor di logica, non avrebbero dovuto fare quest'intervento la domenica o di notte? O bloccare tutto l'home banking da web il lunedì mattina? Anche ai clienti Che Banca originali tra l'altro! Io penso che non ci avessero nemmeno fatto caso e dopo le segnalazioni di stamattina siano intervenuti. Assurdo comunque..
 
peccato io mi becco un ottimo 1%



no a me sempre stata filiale fisica

A proposito di ciò, ma l' 1 % veniva liquidato a fine mese, io l'anno scorso ancora l'hop preso, con sorpresa, dicevano che l'avrebbero abbassato...ma visto che ora tutto è migrato a CheBanca, quando verrà accreditato l'interesse ? Sempre a fine anno? E siamo sicuri che Chebanca ci continuerà a dare l'1 % ?

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto

Pure io chiaramente sono sconcertato dal problema di oggi, veramente un cattivo inizio...
 
A proposito di ciò, ma l' 1 % veniva liquidato a fine mese, io l'anno scorso ancora l'hop preso, con sorpresa, dicevano che l'avrebbero abbassato...ma visto che ora tutto è migrato a CheBanca, quando verrà accreditato l'interesse ? Sempre a fine anno? E siamo sicuri che Chebanca ci continuerà a dare l'1 % ?

Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto

Pure io chiaramente sono sconcertato dal problema di oggi, veramente un cattivo inizio...

L'accredito degli interessi era trimestrale.
 
L'accredito degli interessi era trimestrale.

Scusa, in realtà io ricordo che fosse annuale (mai visti gli interessi ogni 3 mesi), a fine anno ricordo (per quello mi chiedevo cosa accadrà ora), in ogni caso ora controllare che tutto sia andato per il verso giusto sarà difficile, spero che nel momento in cui sarà possibile accedere on-line tutto risulti chiaro...
 
vi invito a controllare i RID utenze ( luce, gas, telefono, etc etc )

io usavo questo conto principalmente per questo motivo e mi sono accorto, nella mezzora in cui ha funzionato stamattina, che l'elenco rid utenze è tutto sballato.

non vorrei che il passaggio da brx a chebanca abbia incasinato i RID

ho già avvisato la mia filiale di riferimento, ma non ho ancora avuto risposta
 
Sono da cell proverò da casa...quindi ancora non funziona nulla?
L'accredito interessi è ANNUALE e le condizioni restano le stesse come recita anche la lettera che hai ricevuto
 
E' attiva

Ciao a tutti,
come da titolo adesso sta funzionando,
sono entrato e mi sembra a posto
importi e movimenti del cc sono a posto
non ho spuntato tutti i titoli ma come importo ci siamo.
anche la rubrica dei beneficiari e' ok
le utenze non le avevo salvate ma mi sembra ci siano
credo che per ora abbiano solo migrato i dati e dato una mano di giallo alle schermate perche'
l'applicazione e' la stessa di prima.
non so se e quando saremo migrati sull'attuale sistema di chebanca.
vedremo
 
ADESSO funziona tutto....non resta che cambiare nei prossimi giorni il conto appoggio a tutti i c.d una bella scocciatura
 
Indietro