Chebanca: bonifico riconoscimento da IW

magnumrm

Nuovo Utente
Registrato
5/2/07
Messaggi
404
Punti reazioni
8
E' possibile aprire il cd Chebanca effettuando il bonifico di riconoscimento online da IWBank? Qualcuno lo ha fatto?
 
A me hanno detto di no. Con Bancoposta on line si e iwbank no (boh!)
 
Oggi ho fatto il bonifico dal Bancoposta on line e vediamo se lo accettano.

Mi hanno detto che per i bonifici successivi posso usare iwbank
 
non accettano bonifici da c.c. online per l'apertura, per il primo bonifico di attivazione conto o si usa una banca fisica o si deve aprire il conto andando in una sede di chebanca. Io avendo Iwbank l'ho aperto andando in sede, ora sto aspettando i codici/password.
 
No
ho iw e per chebanca ho dovuto andare in filiale

rendimax invece si:mmmm:
 
E perchè questa disparità? la normativa inerente il riconoscimento non è uguale, sull'intero territorio nazionale, per tutti gli istituti bancarii?
 
Ho fatto tre giorni fà il bonifico di riconoscimento con BPCLIK, dite che mi verrà accettato?
 
E perchè questa disparità? la normativa inerente il riconoscimento non è uguale, sull'intero territorio nazionale, per tutti gli istituti bancarii?

in chebanca ho fatto la stessa domanda e mi hanno risposto che ifis mi accettavano perche sono solo online :mmmm:mentre loro essendo anche fisica volevano il riconoscimento da fisica o da loro in filiale:rolleyes:
 
Chebanca non accetta l'identificazione tramite banca 100%online (fineco, iw, ecc), è una loro prassi. Lo accettano invece dall'online banking di banche ibride (intesa zerotondo, bancoposta click, ecc ecc)

Per chi ha solo un C/C 100% online, l'unica è andare a farsi identificare presso un loro punto
 
E con Webank è possibile aprire il conto senza andare presso la loro sede?

Ciao
 
Chebanca non accetta l'identificazione tramite banca 100%online (fineco, iw, ecc), è una loro prassi. Lo accettano invece dall'online banking di banche ibride (intesa zerotondo, bancoposta click, ecc ecc)

Per chi ha solo un C/C 100% online, l'unica è andare a farsi identificare presso un loro punto

Grazie per la delucidazione.
 
Infatti se il riconoscimento l'hai fatto fisicamente (in filiale o forse anche negli appuntamenti mensili delle altre città) dovrebbero accettarlo.


Anche con Fineco feci nel 2000 il riconoscimento de visu.
Sembra che il punto sia come certe banche considerano altre: on-line o NON on-line.
Dico "certe" perché non c'é un comportamento univoco!
 
Infatti se il riconoscimento l'hai fatto fisicamente (in filiale o forse anche negli appuntamenti mensili delle altre città) dovrebbero accettarlo.

esatto e quello che mi hanno detto:rolleyes:

solo che io ho fatto un riconoscimento di persona alle poste e così ho aperto fineco
mi sono poi trasferito a Iw con ricoscimento da fineco

ora chebanca non me l'ha accettato, ma io sono partito sempre da un primo fisico:angry::angry::angry:

per rendimax nessun problema:confused:
 
esatto e quello che mi hanno detto:rolleyes:
solo che io ho fatto un riconoscimento di persona alle poste e così ho aperto fineco
mi sono poi trasferito a Iw con ricoscimento da fineco
ora chebanca non me l'ha accettato, ma io sono partito sempre da un primo fisico:angry::angry::angry:
per rendimax nessun problema:confused:

Come penso anch'io:
ogni banca fa come vuole ma allora non é una disposizione di legge!:mad:
 
esatto e quello che mi hanno detto:rolleyes:

solo che io ho fatto un riconoscimento di persona alle poste e così ho aperto fineco
mi sono poi trasferito a Iw con ricoscimento da fineco

ora chebanca non me l'ha accettato, ma io sono partito sempre da un primo fisico:angry::angry::angry:

per rendimax nessun problema:confused:

In realtà il metodo che usa chebanca!, poichè più restrittivo, è quello più sicuro oltre che quello che a mio parere meglio interpreta le normative.

Comunque se non puoi recarti in una filiale vengono loro da te!
 
a proposito e quindici giorni che mi son recato da loro ma di posta con codici ancora niente:mmmm:

ma quanto ci vuole :confused:mi avevano detto una decina di giorni e già mi pareva tanto:rolleyes:
 
Indietro