Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho tolto una parte dei soldi da CA Auto bank e li ho spostati su Cherry

Queste sono le mie considerazioni: per ridurre al minimo le spese mi conviene tenere il bollo trimestrale, la cifra é 85K su Cherry Recall, e per il 29/12 li faccio rientrare nel conto corrente Cherry (richiesta 32 GG prima in cui maturerò sempre il 3.5%), rientrandomi nel conto corrente la giacenza media degli ultimi 90 giorni é superiore ai 5k per cui pagherò il bollo, con rendicontazione trimestrale sono 8.55 Euro (se facessi la rendicontazione annuale la giacenza media dei 360 giorni sarebbe sempre superiore ai 5k per cui pagherei 34.20 Euro), allora fino al 31/12 tengo la rendicontazione trimestrale e a Gennaio la richiedo annuale per il 2024. Lasciandoli su Recall pagherei lo 0.20% su due mesi (aperto a inizio novembre) per cui circa 28.33 Euro per cui mi conviene pagarne 8.55 Euro spostandoli sul conto corrente anche se per qualche giorno non maturerò interessi.

Vi trovate come situazione? Confermate anche Voi che mi conviene tenere la rendicontazione trimestrale?
Nel conto corrente pur avendo aperto il conto a fine ottobre, con rendicontazione annuale mi risulta che si paga il bollo intero e non rapportato ai giorni passati dalla apertura, é corretto?
 
Ho tolto una parte dei soldi da CA Auto bank e li ho spostati su Cherry

Queste sono le mie considerazioni: per ridurre al minimo le spese mi conviene tenere il bollo trimestrale, la cifra é 85K su Cherry Recall, e per il 29/12 li faccio rientrare nel conto corrente Cherry (richiesta 32 GG prima in cui maturerò sempre il 3.5%), rientrandomi nel conto corrente la giacenza media degli ultimi 90 giorni é superiore ai 5k per cui pagherò il bollo, con rendicontazione trimestrale sono 8.55 Euro (se facessi la rendicontazione annuale la giacenza media dei 360 giorni sarebbe sempre superiore ai 5k per cui pagherei 34.20 Euro), allora fino al 31/12 tengo la rendicontazione trimestrale e a Gennaio la richiedo annuale per il 2024. Lasciandoli su Recall pagherei lo 0.20% su due mesi (aperto a inizio novembre) per cui circa 28.33 Euro per cui mi conviene pagarne 8.55 Euro spostandoli sul conto corrente anche se per qualche giorno non maturerò interessi.

Vi trovate come situazione? Confermate anche Voi che mi conviene tenere la rendicontazione trimestrale?
Nel conto corrente pur avendo aperto il conto a fine ottobre, con rendicontazione annuale mi risulta che si paga il bollo intero e non rapportato ai giorni passati dalla apertura, é corretto?
Se il cc lo hai sempre avuto a 0 e li fai rientrare il 29/12 non superi la giacenza media di 5k in 3 giorni , né col trimestrale né con annuale
 
Ho tolto una parte dei soldi da CA Auto bank e li ho spostati su Cherry

Queste sono le mie considerazioni: per ridurre al minimo le spese mi conviene tenere il bollo trimestrale, la cifra é 85K su Cherry Recall, e per il 29/12 li faccio rientrare nel conto corrente Cherry (richiesta 32 GG prima in cui maturerò sempre il 3.5%), rientrandomi nel conto corrente la giacenza media degli ultimi 90 giorni é superiore ai 5k per cui pagherò il bollo, con rendicontazione trimestrale sono 8.55 Euro (se facessi la rendicontazione annuale la giacenza media dei 360 giorni sarebbe sempre superiore ai 5k per cui pagherei 34.20 Euro), allora fino al 31/12 tengo la rendicontazione trimestrale e a Gennaio la richiedo annuale per il 2024. Lasciandoli su Recall pagherei lo 0.20% su due mesi (aperto a inizio novembre) per cui circa 28.33 Euro per cui mi conviene pagarne 8.55 Euro spostandoli sul conto corrente anche se per qualche giorno non maturerò interessi.

Vi trovate come situazione? Confermate anche Voi che mi conviene tenere la rendicontazione trimestrale?
Nel conto corrente pur avendo aperto il conto a fine ottobre, con rendicontazione annuale mi risulta che si paga il bollo intero e non rapportato ai giorni passati dalla apertura, é corretto?
Tu dici che lasciando 85k euro sul CC dal 29 al 31.12 pagherai il bollo di 8.55. Che calcolo hai fatto?
 
Stando al seguente post Cherry Bank S.p.A. Cap. II la richiesta per l'aggiramento del limite massimale bonifici vale solo per UNA volta, dopo di che ritorna ai valori standard, per cui ogni volta che bisogna bonificare più di 25K bisogna fare una richiesta specifica.

Il valore che si può richiedere è "no limits" stando al post del link.

Se ho inteso male correggetemi pure ma io questo evinco.

Sarebbe comunque da specificare in prima pagina per evitare dubbi @wheell
Grazie!
No, nel mio caso 30k la modifica è permanente. Cito la loro risposta e-mail:

Gentile "laragosta",

la presente per comunicarLe che abbiamo modificato il massimale giornaliero come da Sua richiesta.
Qualora volesse ripristinare il massimale standard, potrà inviarci una richiesta a questo indirizzo e-mail.

Cordiali Saluti
 
Si giusto, mi ero confuso, se sono nel conto deposito Recall non alzano la giacenza media del conto corrente in quel periodo
Con 85k per 4 giorni nel conto corrente, le giacenze medie sono:
- rendiconto trimestrale: 3 777 Euro
- rendiconto annuale: 931 Euro

Per cui invio più tardi il modulo e chiedo rendicontazione annuale
 
Buongiorno
Per quanto riguarda l'apertura del cc e la successiva accensione dei vincoli è possibile fare tutta la procedura da smartphone?
grazie
 
salve a tutti e scusate se faccio una domanda da "accapponare la pelle", ma sono un "giovane" gnuccarello..

vorrei vincolare 15k con cherry e mi pare di capire che io debba prima aprire il conto corrente (diversamente da conto arancio dove, interessi a parte, potei aprire direttamente il conto deposito).
Ora, per evitare le spese relative al superamento di 5k all'anno, devo fare più versamenti sul cc di cherry oppure se verso 15k e nel giro di qualche giorno li vincolo, mi evito le tasse?
ci sarebbero comunque altre spese relative al conto corrente?

scusate ancora.. resto in attesa del vostor aiuto con il capo chino per la vergonga :(
 
Scusate, sono solo io "sfigato" o anche qualcun'altro ? Martedì sera 31 ho richiesto un vincolo , è stato contabilizzato ieri ( vedo il movimento meno sul c/c) però è rimasto in stato verifica banca, la qual cosa non mi fa inserire gli altri vincoli che devo mettere . Ho segnalato stamattina ma ancora non ho saputo nulla ...... 😕😕
 
salve a tutti e scusate se faccio una domanda da "accapponare la pelle", ma sono un "giovane" gnuccarello..

vorrei vincolare 15k con cherry e mi pare di capire che io debba prima aprire il conto corrente (diversamente da conto arancio dove, interessi a parte, potei aprire direttamente il conto deposito).
Ora, per evitare le spese relative al superamento di 5k all'anno, devo fare più versamenti sul cc di cherry oppure se verso 15k e nel giro di qualche giorno li vincolo, mi evito le tasse?
ci sarebbero comunque altre spese relative al conto corrente?

scusate ancora.. resto in attesa del vostor aiuto con il capo chino per la vergonga :(

Esatto , vincola il prima possibile. Tieni cmq conto è 5k è la giacenza media su un anno che hai sul conto.
 
Scusate, sono solo io "sfigato" o anche qualcun'altro ? Martedì sera 31 ho richiesto un vincolo , è stato contabilizzato ieri ( vedo il movimento meno sul c/c) però è rimasto in stato verifica banca, la qual cosa non mi fa inserire gli altri vincoli che devo mettere . Ho segnalato stamattina ma ancora non ho saputo nulla ...... 😕😕


Telefona
 
Io sto cercando di entrare da browser Chrome e mi blocca dicendo che è un sito phishing 😱
 
salve a tutti e scusate se faccio una domanda da "accapponare la pelle", ma sono un "giovane" gnuccarello..

vorrei vincolare 15k con cherry e mi pare di capire che io debba prima aprire il conto corrente (diversamente da conto arancio dove, interessi a parte, potei aprire direttamente il conto deposito).
Ora, per evitare le spese relative al superamento di 5k all'anno, devo fare più versamenti sul cc di cherry oppure se verso 15k e nel giro di qualche giorno li vincolo, mi evito le tasse?
ci sarebbero comunque altre spese relative al conto corrente?

scusate ancora.. resto in attesa del vostor aiuto con il capo chino per la vergonga :(

Ma quale vergogna, tutti abbiamo iniziato dalle basi. Si, prima devi aprire il conto corrente, poi il deposito integrato.

Non ti preoccupare per il bollo sulla giacenza media, bonifica e vincola subito. La rendicontazione è trimestrale, quindi per superare i 5k di giacenza media dovresti tenere 15k sul conto per almeno 30 giorni.

Non ci sono altre spese.
 
Dopo la ripetizione del video di martedì mezzogiorno tutto tace...buon segno?
Mmm se domani non mi arriva nulla provo a chiamare
 
aperto stamattina, per ora tutto ok video, audio si sentiva e firme.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro