Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io 5 anni su un CD continuo a pensare che sia troppo........soprattutto se non svincolabile in alcuna maniera
 
io 5 anni su un CD continuo a pensare che sia troppo........soprattutto se non svincolabile in alcuna maniera

Se sono soldi che non servono, per 5 anni sono remunerati al 4% netto. Ovvio bisogna vedere il patrimonio complessivo. Un 10-15% per me si può piazzare sui conto deposito a questi tassi.



Con i recenti abbassamenti dei rendimenti difficile trovare di meglio e fino a 100k hai la garanzia che un piccolo bond corporate non ti offre.

Dobbiamo grattare ora che tra poco non ci saranno più queste offerte.

Se per te 5 sono troppi ci sono anche i 3 anni ancora buoni con cherry
 
Se sono soldi che non servono, per 5 anni sono remunerati al 4% netto. Ovvio bisogna vedere il patrimonio complessivo. Un 10-15% per me si può piazzare sui conto deposito a questi tassi.

Ma anche un 50%, perchè no ? OK!

Se ci devi mettere un 10% tanto vale non farlo e tenere tutto sul libero che non ti cambia niente... L'obbiettivo di un 60 mesi dovrebbe essere quello di farsi almeno 4000€ netti di rendimento annuo per 5 anni... :D

Se penso agli investimenti immobiliari e a quali capitali si deve mettere in gioco per ottenere 4000€ netti l'anno.. Questi CD cosi' ben remunerati per cosi' tanti anni sono una manna dal cielo !

Es: un appartamentino da 100k a quanto lo si affitta ? 400€ al mese ? Sono 4800€ l'anno da cui togliere IRPEF, IMU, spese condominiali..se va bene restano 2500€ puliti... meglio un Cherry :clap:
 
Ultima modifica:
Certo, è naturale che lo pensi ma specifica anche che hai un portafoglio di 10k....;)
10k ??dove mai l'hai letto??ho 10k solo su Conto Arancio che e' il deposito dove ho meno liquidità,che tengo o meglio tenevo libero solo per eventuali spese.....per il resto ho vincoli con 4 banche diverse,fondi investimento,BTP e Bot.......ma ripeto a 5 anni con un vincolo non mi ci metto,poi per carità ogni persona fa quello che crede
 
Bene. Quindi (esempio) se vincolo il 17 dicembre 2023, domenica 17 marzo 2024 vedrò già la cedola sul conto?
Sempre bello a distanza di qualche mese rileggere sempre i tuoi identici quesiti e sondaggi.(mi riferisco anche ai post prima di quest' ultimo)
Mi domandavo ma poi alla fine ti appagano queste info e non vincoli mai?
No perché l'impressione è proprio questa oltre a riempire di post identici il forum 😁.
 
Suggerimento da mettere nel primo post secondo me molto utile in questo periodo dell'anno ma anche in generale:

Il bollo sui vincoli accesi verrà addebitato ogni 31/12 (in proporzione ai giorni di apertura del vincolo) e alla data di scadenza del vincolo (sempre in proporzione ai giorni).
L'addebito verrà effettuato sul conto corrente (parte libera) pertanto è bene ricordare di avere il saldo necessario nei suddetti periodi altrimenti si va in rosso!.

Stesso discorso se avete avuto una giacenza sul libero superiore ai 5k ma in questo caso immagino avete già qualcosa sul conto corrente.
 
Suggerimento da mettere nel primo post secondo me molto utile in questo periodo dell'anno ma anche in generale:

Il bollo sui vincoli accesi verrà addebitato ogni 31/12 (in proporzione ai giorni di apertura del vincolo) e alla data di scadenza del vincolo (sempre in proporzione ai giorni).
L'addebito verrà effettuato sul conto corrente (parte libera) pertanto è bene ricordare di avere il saldo necessario nei suddetti periodi altrimenti si va in rosso!.

Stesso discorso se avete avuto una giacenza sul libero superiore ai 5k ma in questo caso immagino avete già qualcosa sul conto corrente.
vincoli annuali che scadono il prossimo anno il bollo non lo prendono a fine vincolo? strano che lo addebitino a fine anno
 
Scusate un info, questo conto è cointestabile? 🙏
 
In merito al problema del numero di telefono usato su un'altro codice fiscale: si sa se Conto Green della banca di Cividale usa lo stesso sistema di certificazione di Cherry e quindi può dare problemi in fase di apertura di Cherry ?

L'avevo già chiesto ma non ho ottenuto risposta: qualcuno ha esperienza di apertura di due conti Cherry con due mail diverse ma lo stesso numero di telefono ?
 
Ma anche un 50%, perchè no ? OK!

Se ci devi mettere un 10% tanto vale non farlo e tenere tutto sul libero che non ti cambia niente... L'obbiettivo di un 60 mesi dovrebbe essere quello di farsi almeno 4000€ netti di rendimento annuo per 5 anni... :D

Se penso agli investimenti immobiliari e a quali capitali si deve mettere in gioco per ottenere 4000€ netti l'anno.. Questi CD cosi' ben remunerati per cosi' tanti anni sono una manna dal cielo !

Es: un appartamentino da 100k a quanto lo si affitta ? 400€ al mese ? Sono 4800€ l'anno da cui togliere IRPEF, IMU, spese condominiali..se va bene restano 2500€ puliti... meglio un Cherry :clap:
Per farlo ci vogliono appunto 100 k da fermare per 5 anni, però bisogna tenerne da parte qualcuno libero
 
io 5 anni su un CD continuo a pensare che sia troppo........soprattutto se non svincolabile in alcuna maniera
fino a qualche anno fa vincolavo solo a 5 anni per avere i tassi più alti possibile, ora vincolo al massimo a 2 anni soprattutto se non è svincolabile. però, come hanno detto anche altri, avere la certezza di un buon rendimento sicuro per i prossimi 5 anni spinge anche a me a mettere una parte su un non svincolabile a 5 anni quindi con cherry sto facendo un'eccezione alla mia "regola"
 
Ormai penso che sia l'ultima volta che apro non svincolabile a 5 anni, al massimo un altro entro primavera/estate quando caleranno i tassi.
In futuro andrò solo di svincolabili oppure blindati ma di cifre e durate inferiori (max 2028/29) sempre che ne valga la pena.
 
Se penso agli investimenti immobiliari e a quali capitali si deve mettere in gioco per ottenere 4000€ netti l'anno.. Questi CD cosi' ben remunerati per cosi' tanti anni sono una manna dal cielo !

Es: un appartamentino da 100k a quanto lo si affitta ? 400€ al mese ? Sono 4800€ l'anno da cui togliere IRPEF, IMU, spese condominiali..se va bene restano 2500€ puliti... meglio un Cherry :clap:
L'effetto leva che si può sfruttare con l'immobiliare non ce l'ha nessun altro investimento.
Facendo un mutuo all'80% ti servono solo 20k. prova a farli così i calcoli ipotizzando una rata di ammortamento di 350 euro al mese per 30 anni. Altro che Cherry. Ovvio che potenzialmente gli sbatti sono infinitamente di più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro