Chi crede nei 25000 di spmib entro dicembre 2008???‎

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno a tutti.:bow:
Aspettiamo a cantare vittoria : il rialzo di ieri sera non mi è sembrato particolarmente brillante e convincente. Al momento i futures l' hanno già abbondantemente mangiato .

Nella seduta di oggi, maree e lune contano poco : siamo esclusivamente nelle mani dei dati macro che usciranno dopo pranzo.Se saranno brutti, un affondo anche brutale non ce lo risparmia nessuno, se saranno discreti (o meglio, sempre schifosi ma meno peggio delle stime, magari un pò truccati:D) riusciremo a evitare il peggio.

Una elementarità alla portata di un bimbo dell' asilo.;)
vero sul fib area da non brekkare 19480 la discesa fino a lì può essere possibile
ma non probabile vedremo + tardi ..sti bancari fanno penare l'indice nostrano..dopo che governo a preso tempo per piano salva banche:)
 
allora eccomi seconde me non è cambiato nulla momento... grafici tanto sono sempre i soliti e in range
cmq mia ipotesi rimane sempre quella potrebbero fare un minimo + basso ma da lì si longa per altri lidi almeno 980prima e 1050 poi di essepi
il tutto verrà anticipato dal oil euro dollaro euro svizzero e gold,qundi sostanzialmente longo tutto questo scrtto sopra...io già dentro e al minimo che faranno incremento tutto:) se poi brekkano 769 allora sono azzolini amari:)

Io credo che dopo la liquidazione di venerdì mi riposizionerò long,magari con spread di call OTM : rischiano poco e possono guadagnare molto.

Tanto, di primo ingresso non ci azzecco mai, quindi se poi non sale ci metterò come al solito un pò di pezze.OK!
 
Buongiorno a tutti.:bow:
Aspettiamo a cantare vittoria : il rialzo di ieri sera non mi è sembrato particolarmente brillante e convincente. Al momento i futures l' hanno già abbondantemente mangiato .

Nella seduta di oggi, maree e lune contano poco : siamo esclusivamente nelle mani dei dati macro che usciranno dopo pranzo.Se saranno brutti, un affondo anche brutale non ce lo risparmia nessuno, se saranno discreti (o meglio, sempre schifosi ma meno peggio delle stime, magari un pò truccati:D) riusciremo a evitare il peggio.

Una elementarità alla portata di un bimbo dell' asilo.;)

A mio parere i dati macro sono già scontati e vengono interpretati come vogliono.
Possono servire per dare una scrollata al mercato prima di prendere la vera direzione ma non di più.
Nell'attesa ci sono buoni volumi sulle call dic. e rientrerebbe anche nella logica di spaventare il mercato con un ribasso mattiniero prima di andare al rialzo.
Solo se dovesse scattare al rialzo venderei delle call.
 
A mio parere i dati macro sono già scontati e vengono interpretati come vogliono.
Possono servire per dare una scrollata al mercato prima di prendere la vera direzione ma non di più.
Nell'attesa ci sono buoni volumi sulle call dic. e rientrerebbe anche nella logica di spaventare il mercato con un ribasso mattiniero prima di andare al rialzo.
Solo se dovesse scattare al rialzo venderei delle call.

E' così quando sono "belli"...quando sono brutti è un' ulteriore scusa per dare la stura alle vendite, fidati.:wall:
 
vero sul fib area da non brekkare 19480 la discesa fino a lì può essere possibile
ma non probabile vedremo + tardi ..sti bancari fanno penare l'indice nostrano..dopo che governo a preso tempo per piano salva banche:)

Ad essere sincero mi sa tanto di grande buffonata.
Ma come è possibile che il tricheco fosse intenzionato ad alzare i tassi solo fino a 2 mesi fa e adesso si parli di deflazione?
Ma ci stanno a prendere per il sedere?
Piano salva banche si, piano no, GM si, GM no, liquidità gettata dagli elicotteri e 100.000 insegnanti a spasso(che consumano meno) e con quei soldi risparmiati non si pagano Alitalia.

La prossima volta chiedo al mio gatto; forse ne sa di più..................
 
Ad essere sincero mi sa tanto di grande buffonata.
Ma come è possibile che il tricheco fosse intenzionato ad alzare i tassi solo fino a 2 mesi fa e adesso si parli di deflazione?
Ma ci stanno a prendere per il sedere?
Piano salva banche si, piano no, GM si, GM no, liquidità gettata dagli elicotteri e 100.000 insegnanti a spasso(che consumano meno) e con quei soldi risparmiati non si pagano Alitalia.

La prossima volta chiedo al mio gatto; forse ne sa di più..................

:D:D:D:D:D:D
sicuramente siamo aminastrati nel mondo da grandissime teste di a...zzzzzo:yes::yes::yes:basta vedere quello che ha fatto greenspan :mad:
 
Guarda che che figli di buona mamma............
Sono andati a cacciare gli stop-loss sul supporto dinamico, adesso vanno a fregare quelli dello statico e, poi, scommetto che vanno al rialzo.

Che spettacolo............... :(

Che bei volumi sulle violazioni dei supporti.
 
Scusate ragazzi, strike sotto i 15.000 di PUT ne vedete?
 
Guarda che che figli di buona mamma............
Sono andati a cacciare gli stop-loss sul supporto dinamico, adesso vanno a fregare quelli dello statico e, poi, scommetto che vanno al rialzo.

Che spettacolo............... :(

Che bei volumi sulle violazioni dei supporti.

Mi sa che fino alla liquidazione di venerdì non si sale.:rolleyes:

Ed in particolare è proprio il dax che sta facendo peggio.
 
Ragazzi,25 no,ma 23 è fattibile....:mmmm:
 
Date un occhiata alle Bollinger sul giornaliero....:mmmm:
 
Vediamo se a 19000 il ribasso si arresta...altrimenti credo che le Call su Dicembre finiranno carta igienica (e io sono uno che le ha).
 

Allegati

  • ScreenHunter_06 Nov. 19 19.36.gif
    ScreenHunter_06 Nov. 19 19.36.gif
    21,6 KB · Visite: 136
:eek: :eek: :( TERRIBLE ! queste sono le chiusure delle principali banche .. anzi (ex) banche e finanziarie USA ..... :eek: :eek: ormai questi pensano alla deflazione magari fosse recessione.. :( :(

Symbol Time Trade % Chg
GS 4.01 2,30 11.04%
C 4.01 0,28 23.44%
MER 4.01 0,42 15.79%
MS 4.01 0,43 14.80%
JPM 4.01 1,20 11.42%
AIG 4.01 0,08 20.00%
FRE 4.01 0,04 9.68%
FNM 4.01 0,03 19.15%
ABK 4.01 0,05 33.33%
TMA 4.01 0,04 23.75%
WFC 4.01 1,03 10.29%
BAC 4.01 0,55 14.02%
USB 4.01 1,00 8.20%
AXP 4.01 0,80 3.30%
LAZ 4.01 0,89 14.67%
 
Per ora IG Markets dà 19200 , per quel che vale. Chi sopravviverà, vedrà.;)

'notte. :bye:
 
Ma chi mi dice i multipli attuali che sconta il nostro indice? Qual è il fair value delle azioni attuali del nostro paniere? Un indice a 10k è una cosa fattibile secondo voi? e 5000?
Esclusi cataclismi, guerre ecc. che potrebbero dare la mazzata definitiva.
 
A proposito Mr che fine ha fatto? Qualcuno lo ha sentito ?
 
Indietro