Chi di voi vive di solo trading?

Io ricordo un metodo che usava, che e' anche condivisibile, ma non ha niente a che vedere con il trading come viene inteso qui, poi non so se ne avesse altri.

Si trattava di utilizzare semplicemente indici tramite etf (non in leva) e mediare sempre anche in perdita prendendo i rimbalzi, solo che per fare una cosa del genere devi essere molto capitalizzato e fregartene del tempo.

Io stoppo in pari non faccio overnight ,lungo periodo per me è quel lasso di tempo che supera i 120 secondi ,per cui pensa quanto posso aver approfondito un argomento del genere.:cool:

Bye;)
 
ti ho chiesto che si fa ORA, non cosa hai fatto prima.... ....allora ora che si fa?

che si fa ora?:confused::mmmm:
Si sta dentro finchè sale!!! e si alza il trailing stop.
P.S.: voi (non tu ironmike) state contestando la performance di Buffet? haha sto forum è sorprendente.
 
Io ricordo un metodo che usava, che e' anche condivisibile, ma non ha niente a che vedere con il trading come viene inteso qui, poi non so se ne avesse altri.

Si trattava di utilizzare semplicemente indici tramite etf (non in leva) e mediare sempre anche in perdita prendendo i rimbalzi, solo che per fare una cosa del genere devi essere molto capitalizzato e fregartene del tempo.

si, ultimamente aveva adottato questo metodo a sua detta molto comodo.
Seguiva una decina di etf a distribuzione, e comprava/rivendeva ad ogni V o A (intendo con A la V rovesciata :) )
Praticamente tentava di comprare/vendere ad ogni inversione, poi mediava in caso di falso segnale (senza applicare lo stoploss) e comunque rivendeva parzialmente o totalmente le quote accumulate. Intanto prendeva i dividendi, il prestito titoli.
Gli ho visto fare operazioni da casa mia un giorno eccezionali, avevamo passato tutto il giorno insieme, ed io volevo anche copiarlo, ma lui mi fece osservare che per seguire il suo sistema bisognava avere almeno 500.000 euro di liquidità totale disponibile quindi... :(

e vi assicuro che ho visto le sue operazioni mensili, era una spece di trading overnight con trade miste che andavano da minimo 1/2 gg ad una media di 30/40 gg
e che gain ho visto, costanti e regolari... :eek:
 
che si fa ora?:confused::mmmm:
Si sta dentro finchè sale!!! e si alza il trailing stop.
P.S.: voi (non tu ironmike) state contestando la performance di Buffet? haha sto forum è sorprendente.

theshark77 mentre insegue in tondo il trend :o
 

Allegati

  • sharkino.jpg
    sharkino.jpg
    14,1 KB · Visite: 700
t sfugge iuna cosa, quando parli dei Grandi Investitori come Buffet

Loro indovinano dove va il mercato perché Fanno il mercato, d'accordo con la politica conoscono prima che accadano i settori e le aziende su cui investire.

vorrai mica che questo ha fatto i miliardi di dollari solo con il genio e l'intuizione?




allora qualcuno intelligente c è!!OK!
 
Perchè non mettete la Tobin tax al forum di FOL??
canone mensile: 30 euro/mese
canone variabile: 0,30 euro/post

Un forum a pagamento se filtrato di tutta la spazzatura io lo pagherei.
contando il valore di un'ora di vita risparmiato a leggere post spazzatura.

Così si scremano gli utenti che mettono commenti inutili, citano Buffet e apericene e che fanno perdere tempo.

ps.1
questo è un post serio.



ps.2

si, ultimamente aveva adottato questo metodo a sua detta molto comodo.
Seguiva una decina di etf a distribuzione, e comprava/rivendeva ad ogni V o A (intendo con A la V rovesciata :) )
Praticamente tentava di comprare/vendere ad ogni inversione, poi mediava in caso di falso segnale (senza applicare lo stoploss) e comunque rivendeva parzialmente o totalmente le quote accumulate. Intanto prendeva i dividendi, il prestito titoli.
Gli ho visto fare operazioni da casa mia un giorno eccezionali, avevamo passato tutto il giorno insieme, ed io volevo anche copiarlo, ma lui mi fece osservare che per seguire il suo sistema bisognava avere almeno 500.000 euro di liquidità totale disponibile quindi... :(

e vi assicuro che ho visto le sue operazioni mensili, era una spece di trading overnight con trade miste che andavano da minimo 1/2 gg ad una media di 30/40 gg
e che gain ho visto, costanti e regolari... :eek:

mediare è un vero sistema di trading, con diverse insidie certo.
metodo semplice ma non banale invece viene disprezzato spesso.

come vendere opzioni naked con il solo capitale per il sottostante.

in termini di rischio (probabilità), sono tecniche più attendibili dell'AT direzionale.

ps.3
cmq. tornerò a leggervi dopo un bel pò di tempo di impegni.
 
Ultima modifica:
Promenade
---------

Lead me from tortured dreams
Childhood themes of nights alone,
Wipe away endless years,
childhood tears as dry as stone.

From seeds of confusion,
illusions darks blossoms have grown.
Even now in furrows of sorrow
the doubt still is sown.

My life's course is guided
decided by limits drawn
on charts of my past days
and pathways since I was born.

 
si, ultimamente aveva adottato questo metodo a sua detta molto comodo.
Seguiva una decina di etf a distribuzione, e comprava/rivendeva ad ogni V o A (intendo con A la V rovesciata :) )
Praticamente tentava di comprare/vendere ad ogni inversione, poi mediava in caso di falso segnale (senza applicare lo stoploss) e comunque rivendeva parzialmente o totalmente le quote accumulate. Intanto prendeva i dividendi, il prestito titoli.
Gli ho visto fare operazioni da casa mia un giorno eccezionali, avevamo passato tutto il giorno insieme, ed io volevo anche copiarlo, ma lui mi fece osservare che per seguire il suo sistema bisognava avere almeno 500.000 euro di liquidità totale disponibile quindi... :(

e vi assicuro che ho visto le sue operazioni mensili, era una spece di trading overnight con trade miste che andavano da minimo 1/2 gg ad una media di 30/40 gg
e che gain ho visto, costanti e regolari... :eek:

Chi e' che opera cosi '??
io faccio qualcosa di simile ma con le obbligazioni
 
Chi e' che opera cosi '??
io faccio qualcosa di simile ma con le obbligazioni

l'utente citato nel contenuto della commento è il Sig. gigitrend

mediare è una strategia direzionale... una delle insidie è che aumenti l'esposizione (lavori in lotti di capitale) su un trend che ti ha appena fregato, (quindi poco logico), all'infinito annulli perdite come guadagni, sopravvivi di rimbalzi.
 
Indietro