Chi ha fatto la visura catastale sui miei immobili?

Perdona la franchezza, tom81, ma mi pareva davvero che il discorso avesse preso una piega molto diversa dalla impostazione iniziale.

su questo non v'e' dubbio

in questa sezione se chiedi se è meglio mettere i sanitari sospesi o quelli a terra si apre una discussione che coinvolege:
- andamento del mercato immobiliare con esposizione di svariate tesi sul perchè acquistare o non acquistare;
- analisi macroeconomica dell'economia Italiana, UE, USA e Cinese;
- esposizione delle cause e delle soluzioni alla deflazione in Giappone con trasposizione dei fatti alla realtà nostrana;
- disamina sulla decadenza politica del nostro Paese;
- analisi tecnica sull'andamento dei TdS;
- accenno alle fluttuazione dei tassi dei cd;
- fondamenti del forex;
- pubblicazione di file excel le cui formule dimostrano che conviene acquistare o che non conviene acquistare;
- origini, cause e soluzioni al problema dell'immigrazione;
- analisi approfondita sul relativismo morale;
- intervento ad cazzum di Enzino33 con relativa storiella sui suoi trascorsi di vita;
- sporadici confronti a chi ce l'ha piu lungo.
:D

Ma nella fattispecie la risposta ti è stata data nel primo post. :yes:
 
Tom, stai dimenticando:
-la dieta che include la cocacola di Big Mad e come mai ingrassa ugualmente.
-le spese smodate della famiglia Big Mad e il paniere istat di Big Mad (ovvero sempre la coca cola)
-come mai la signora Big Mad e la suocera non chiudono il negozio di oggettistica.
:yes:
 
Scusate, ma avete capito la mia domanda? A me pare di no.......

La ripeto......

Se voglio controllare la visura catastale di Tizio posso farlo tramite i servizi on line di Fisco On Line, Agenzia delle Entrate.
Per fare la visura devo accedere con il mio CF.
La domanda è : Tizio potrà mai risalire al fatto che io abbia visurato i suoi immobili?


NON mi interessa scatenare un dibattito se sia giusto o no, morale o immorale, accederci.

Vorrei solo sapere se il visurato può sapere da chi è stato visurato.

Grazie!

No. Solo se avviene un illecito penale e Tizio denuncia penalmente qualcuno, l'AG può disporre l'esibizione dei dati di login di quel dato IP (se l'IP è di Caio, Tizio potrebbe venirne a conoscenza ma non è detto!).

Comunque è molto divertente ed interessante vedere come, quasi sempre, una discussione deraglia completamente dal percorso originale!:D
 
Ci riproviamo a distanza di 10 anni?:D

Dunque, sul sito dell'ADE ognuno può fare una visura deli immobili a partire dal proprio CF.
Immaginiamo che abbia il CF di Tizio.

Domanda 1
Posso fare gratuitamente sul sito ADE una visura sugli immobili di Tizio? Se si, come?

Domanda 2
Tizio può sapere che io ho fatto una visura su di lui?



Risposte concise e fonti (ovvero link) sono graditissime.

Saluti
 
Ci riproviamo a distanza di 10 anni?:D

Dunque, sul sito dell'ADE ognuno può fare una visura deli immobili a partire dal proprio CF.
Immaginiamo che abbia il CF di Tizio.

Domanda 1
Posso fare gratuitamente sul sito ADE una visura sugli immobili di Tizio? Se si, come?

Domanda 2
Tizio può sapere che io ho fatto una visura su di lui?



Risposte concise e fonti (ovvero link) sono graditissime.

Saluti
1) no gratis, ti devi iscrivere a sister (non essendo tu un geometra arch, perito industriale, perito agrario, notaio o ing ) B quindi solo visure non puoi estrapolare le schede catastali, paghi circa 30 o 50 euro all'anno, ed 1,20 euro a visura, vedi tutto quanto in italia tranne trentino Alto Adige (quelle non te le spiego che non ti interessano )

2) No
 
1) no gratis, ti devi iscrivere a sister (non essendo tu un geometra arch, perito industriale, perito agrario, notaio o ing ) B quindi solo visure non puoi estrapolare le schede catastali, paghi circa 30 o 50 euro all'anno, ed 1,20 euro a visura, vedi tutto quanto in italia tranne trentino Alto Adige (quelle non te le spiego che non ti interessano )

2) No
Anzitutto, grazie.

Mi aiuteresti a comprendere la differenza tra visura catastale e scheda catastale?
 
Anzitutto, grazie.

Mi aiuteresti a comprendere la differenza tra visura catastale e scheda catastale?
la misura vedi i dati vani rendita catastali subalterno foglio tutti i dati ed i proprietari oltre a vedere (se fai quella. storica) se sono pervenuto a te per compravendita, donazione,l successione.
a si un altra cosa con l'iscrizione a sister tipo B chiunque può vedere l'elaborato planimetrico (una specie di piantina generale cui si vede in un condominio per esempio .... quante unita e la loro forma 1/500 ci sono)

la scheda catastale è la "piantina" cui possono accedere solo le persone di cui (elenco sopra) previo delega del proprietario.
 
Per la verità, in alcuni casi, è possibile ottenere la planimetria catastale dell'immobile pur senza avere la delega del proprietario.
 
No, ovvero si in frode alla Legge.
No, assolutamente nessuna frode, in realtà si tratta solo di una banale scappatoia.
Ormai negli atti di compravendita recenti i notai allegano sempre le planimetrie catastali dei beni alienati, quindi basta consultare alla ex Conservatoria il titolo anziché la nota di trascrizione.
 
No, assolutamente nessuna frode, in realtà si tratta solo di una banale scappatoia.
Ormai negli atti di compravendita recenti i notai allegano sempre le planimetrie catastali dei beni alienati, quindi basta consultare alla ex Conservatoria il titolo anziché la nota di trascrizione.
e si, da milano a Torino, passo per warsavia... Ok ci siamo capiti
 
Ultima modifica:
Indietro