Chi ha sabotato i gasdotti? Vol.2

BREAKING:

Chinese ship suspected of damaging gas pipeline & comms cables between Sweden, Finland & Estonia

Swedish Navy submarine vessel Belos surveyed the damaged cable

Confirms damage by external force in position matching the track of the Chinese Newnew Polar Bear ship
 
BREAKING:

Chinese ship suspected of damaging gas pipeline & comms cables between Sweden, Finland & Estonia

Swedish Navy submarine vessel Belos surveyed the damaged cable

Confirms damage by external force in position matching the track of the Chinese Newnew Polar Bear ship
e del ns1 si sa qualcosa?
 
tutmosi mi viene da dirti che mi frega assai poco se son stati gli ucraini o piuttosto altri alleati nella Nato.tanto non avrebbero potuto fare una beata minchia senza il fattivo apporto degli Us.il fatto notevole è che per questa diciamo indagine corrono e son piuttosto netti nel tentare di attribuire la responsabilità ma nel caso del Nstream son piuttosto pavidi i valorosi danesi svedesi e tutti i mangiaaringhe.e squali fermentati.
 
tutmosi mi viene da dirti che mi frega assai poco se son stati gli ucraini o piuttosto altri alleati nella Nato.tanto non avrebbero potuto fare una beata minchia senza il fattivo apporto degli Us.il fatto notevole è che per questa diciamo indagine corrono e son piuttosto netti nel tentare di attribuire la responsabilità ma nel caso del Nstream son piuttosto pavidi i valorosi danesi svedesi e tutti i mangiaaringhe.e squali fermentati.
o anche la sola russia.....
il risultato e' uguale....da lì non passava piu' niente da qualche mese almeno se non per dire: vedete che li hanno sabotati i cattivoni dell'occidente?
che ci odiano :D
mentre noi li amiamo:eek::D:D:D
e adesso ci tocca mandare il gas nell'atmosfera,non abbiamo le valvole da chiuderli, mai state previste
 
The Chinese ship Newnew Polar Bear has been seen in the Port of Arkhangelsk with its anchor missing.

Finnish investigators suspects it lost the anchor by dragging it into the Balticconnector, causing damages to the Finnish-Estonian gas pipeline that will take 6 months to repair
 
Trovata l'ancora sul sito del danneggiamento.

Dichiarazioni dell'autorità finlandese (in inglese).

National Bureau of Investigation has clarified technically the cause of gas pipeline damage - Police

L'articolo con video delle ispezioni sul gasdotto e sul sito del danneggiamento (in Finlandese).

Ett stort ankare har hittats i närheten av det skadade gasröret

39-11906436537daf4623d0.jpg
 
Trovata l'ancora sul sito del danneggiamento.

Dichiarazioni dell'autorità finlandese (in inglese).

National Bureau of Investigation has clarified technically the cause of gas pipeline damage - Police

L'articolo con video delle ispezioni sul gasdotto e sul sito del danneggiamento (in Finlandese).

Ett stort ankare har hittats i närheten av det skadade gasröret

Vedi l'allegato 2947630
Beh direi che hanno trovato il colpevole senza alcuna ombra di dubbio.
 
eh ma North Stream?
eh ma gli americani?

C
Mi domando come mai un'azione così plateale.
Le ipotesi sono due:
- di navi non capisco nulla, ma mi sembra implausibile la plausible deniability nel senso che non vedo reggere la scusa "oops, noi avele dimenticato tilale su ancola"
- segnalare che la Cina ormai non ha paura di niente ed ha intrapreso una politica ancora più aggressiva ed imperialista di quanto non abbia fatto finora, in quest'ottica potrebbero essere spiegate anche i licenziamenti di vari ministri, tra cui quello della difesa, e l'accentramento sempre più forte del potere nelle mani di Xi ed alleati
 
Come minimo chiedere danni per ogni giorno di stop.
 
---> ok ma già la sola condotta negligente in acque territoriali è da codice penale...
condivido
aggiungo sequestro nave e processo in tribunale europeo per il comandante.
Nave tenuta in sequestro, carico incluso fino al pagamento dei danni cosi come fatto dall'egitto per il canale di Suez.

non so voi ma io da europeo non tanto da italiano inizio proprio a stufarmi nel vedere che ognuno entra, cag@ in casa nostra e se ne va impunito
 
---> ok ma già la sola condotta negligente in acque territoriali è da codice penale...

L'investigatore finlandese dice qualcosa (la Finlandia ha contattato nei giorni scorsi il governo cinese per mettersi in contatto con la proprietà della NewNew Polar Bear) sulle difficoltà sia di contattare la nave sia sulla giurisdizione.

Ricordo che il danneggiamento è avvenuto nella ZEE finlandese, non in acque territoriali (così come i contestuali danneggiamenti dei cavi dati tra Estonia e Finlandia e tra Estonia e Svezia sono avvenuti entrambi nella ZEE estone).


"At the press conference Lohi stated that Newnew Polar Bear was contacted several times, but they were not willing to cooperate.

– The police had no competence to take any coercive measures against the vessel, since it sailed in the exclusive economic zone of Finland, which is out of the police competence in this respect, Lohi says."
 
L'investigatore finlandese dice qualcosa (la Finlandia ha contattato nei giorni scorsi il governo cinese per mettersi in contatto con la proprietà della NewNew Polar Bear) sulle difficoltà sia di contattare la nave sia sulla giurisdizione.

Ricordo che il danneggiamento è avvenuto nella ZEE finlandese, non in acque territoriali (così come i contestuali danneggiamenti dei cavi dati tra Estonia e Finlandia e tra Estonia e Svezia sono avvenuti entrambi nella ZEE estone).


"At the press conference Lohi stated that Newnew Polar Bear was contacted several times, but they were not willing to cooperate.

– The police had no competence to take any coercive measures against the vessel, since it sailed in the exclusive economic zone of Finland, which is out of the police competence in this respect, Lohi says."
---> nel diritto della navigazione se compi un reato penale secondo il diritto internazionale in acque internazionali e poi entri in acque territoriali, sei perseguibile...
 
comunque dalle immagini non mi meraviglio si possa essere danneggiato, ho trovato delle immagini dei tubi prima di essere disposti sul fondale e sono si e no pochi cm di cemento che servono più da protezione all'erosione che non per una vera e propria protezione da elementi esterni:
d50d7a11-f562-4f4a-95ac-781aad692f9c



La sola ancora di una nave di quella stazza sarà intorno alle 15/20T; basta solo che si appoggia e lo sbriciola.
 
Nord stream 2 al confronto, mi sembra lo stesso approccio solo di diametro sensibilmente maggiore. Direi DN1500:
2l-Image-52.jpg
 
Indietro