Chi si ricorda le due levette della 500?

bluck

Membrone
Registrato
28/5/01
Messaggi
128.811
Punti reazioni
2.310
Piccoline, dietro quella del cambio. Una era l'aria e l'altra lo starter. Che tempi quando arrivavo in Sim e azionavo le leve come un forsennato.
 
E le vecchie 500 tutte tappezzate di giornali dall'interno ?
Non ne ho mai capito il motivo...
 
Pensa te....sarà che io sono sull'1,90 e non ha mai avuto una 500 ma solo limousine riscaldate.
 
Piccoline, dietro quella del cambio. Una era l'aria e l'altra lo starter. Che tempi quando arrivavo in Sim e azionavo le leve come un forsennato.

e la doppietta per scalare le marce?
 
non dimentichiamoci che anche la mitica 126 aveva le due levette :D
 
...e poi quel suono fantastico che usciva dalla marmitta quando appena appena si accendeva il motore si sgasava alla grande per "accenderla" bene
 
il cinquino l'ho avuto a 14 anni, ci giravo intorno casa :eek:
era bello perché davi corrente con la chiave nel cruscotto e poi tiravi la leva dell'accensione dietro la leva del cambio: pareva di avviare 'n aereo :D
 
che me fai arricordà che tempi con la chiavetta della scatoletta di simmental la aprivi la mia poi faceva scintille...vere copertoni lisci sino all'uscita del fil di ferro scomodina per certi versi:D:p
 
che me fai arricordà che tempi con la chiavetta della scatoletta di simmental la aprivi la mia poi faceva scintille...vere copertoni lisci sino all'uscita del fil di ferro scomodina per certi versi:D:p

Io ciavvevo pure il tetto apribile. Ricordo che una volta, alla stratosferica velocità di 70 all'ora, mi colse un temporale, all'improvviso. Nel tentativo di chiudere il tettuccio al volo, a mo' di vela, decollai per circa un 5/6 metri per un'altezza di 20 cm.
 
Io ciavvevo pure il tetto apribile. Ricordo che una volta, alla stratosferica velocità di 70 all'ora, mi colse un temporale, all'improvviso. Nel tentativo di chiudere il tettuccio al volo, a mo' di vela, decollai per circa un 5/6 metri per un'altezza di 20 cm.

Quella che mi facevano guidare era talmente vecchia che quando tentavo di aprire il tettuccio venivano giù pezzi di ruggine come se piovesse:D
 
si sgasava alla grande per "accenderla" bene

Probabilmente perchè la tua era malconcia.
Il mì babbo non ha mai sgasato specialmente con le auto sue.

Eppoi la 500 la mettevo in moto anche io a 8 anni. Non sgasavo nemmeno all'epoca.
Partiva bene bastava saper dosare levetta e acceleratore.

Molte volte partiva anche solo con la levetta.

Tetto apribile. Una volta non lo chiusi bene. In statale al primo camion passante sulla corsia opposta si sollevò e squarciò la tela.
Dopo imparai a chiuderlo, anche il papi dopo l'accaduto ogni giorno alla partenza controllava fosse chiuso.
 
Probabilmente perchè la tua era malconcia.
Il mì babbo non ha mai sgasato specialmente con le auto sue.

Eppoi la 500 la mettevo in moto anche io a 8 anni. Non sgasavo nemmeno all'epoca.
Partiva bene bastava saper dosare levetta e acceleratore.

Molte volte partiva anche solo con la levetta.

Tetto apribile. Una volta non lo chiusi bene. In statale al primo camion passante sulla corsia opposta si sollevò e squarciò la tela.
Dopo imparai a chiuderlo, anche il papi dopo l'accaduto ogni giorno alla partenza controllava fosse chiuso.

Io facevo scuola guida da solo sul cinquino a 7/8 anni. Fermo in garage giravo il volante a dx e sx senza servosterzo, mentre alla radio, mi pare fosse nel primo pomeriggio del sabato, c'era hiiiiit pareeeeid con Lelio Luttazzi. E da quella sua maglietta fina si passava a minuetto, da patty pravo al guerriero di carta igienica ti amoooo e chiedo perdonoooo. Che tempi.
 
Io facevo scuola guida da solo sul cinquino a 7/8 anni. Fermo in garage giravo il volante a dx e sx senza servosterzo, mentre alla radio, mi pare fosse nel primo pomeriggio del sabato, c'era hiiiiit pareeeeid con Lelio Luttazzi. E da quella sua maglietta fina si passava a minuetto, da patty pravo al guerriero di carta igienica ti amoooo e chiedo perdonoooo. Che tempi.
e poi con un bagagliaio così potevi portarti la qualunque
mai capito come facevamo a starci
 
Indietro