chi vincerà l Oscar miglior film?

E dal 2024 si cambia:

Gli Oscar cambiano regole: inclusività o specchietto per le allodole?

Lo standard A

Il primo standard, nominato A, fa riferimento alla rappresentazione cinematografica: i requisiti sono tre, e bisogna soddisfarne almeno uno. Per ciò che concerne i personaggi principali (A1), almeno uno degli attori deve appartenere a un gruppo etnico tra quelli sottorappresentati. Sempre a livello di cast (A2), almeno il 30% degli attori secondari deve provenire da almeno due categorie etniche o sociali sottorappresentate. L’ultimo sottogruppo è relativo a trama e tematiche del prodotto filmico (A3), e richiede che all’interno del film si espandano soggetti relativi a uno dei gruppi precedentemente menzionati.
ecco perchè c'erano tanti neri, asiatici e indiani nativi americani tra cui Lily Gladstone che era la favorita ma è stata fregata da Emma Stone
 
io sono arrabiato perchè ho passato la notte a guardare il programma su RAI1 postando la cronaca minuto per minuto e stamattina lo hanno spostato su Amaca dove han partecipato due più un disturbatore mentre qui senza alcuna informazione ci sono tutti, non è giusto!
 
Solo che in teoria dicono di premiare i più bravi...
Se la gente inizia a fare ragionamenti sulla macchina del divertimento può capitare che la trovi meno divertente.
mah, c'è l'Accademia che vota cioè tutti gli addetti al cinema, se la votano fra di loro, che poi ci siano degli imbrogli, non saprei ma credo che abbiano regole precise, almeno di questo mi fido
 
Vittoria prevista per il film di nolan...io l'ho visto è mi è sembrata una palla assurda...
ah ecco racconta qualcosa di più, io andrei anche a vederlo ma ho pregiudizi perchè ritengo che quel signore se non nasceva era meglio per tutti ed anche il nostro Enrico Fermi
ma la scorsa estate quando ero a Trieste, lo andavano a vedere tutti e ne parlavano bene, tre ore!
ed il film di Scorsese Flowers of the moon tre ore e mezza, ma non ha vinto niente e pare che al botteghino sia un flop
io odio i film di Scorsese pieni di violenza come quelli di Tarantino dove tutti ridono mentre Travolta ed altri sparano alla testa
 
Ultima modifica:
ti sei perso tutta la serie di vacanze di natale e i film di buzzanca? :D
mai viste quelle porcate e simili, ce ne furono parecchie incluse quelle della coppia Bud Spencer e Terence Hill dove ci sono solo bastonate e Mediaset continua a riproporli tutte le settimane perchè hanno un pubblico di cerebrolesi che li guarda
 
bisogna che gli diate i soldini per andare al cinema
quest'anno il film della Cortellesi ha battuto tutti gli incassi
l'ho vista anche io ma secondo me è stato troppo celebrato
certamente non era un capolavoro, una roba passabile
niente di più, ma la parrocchia non offre niente di meglio

io ho visto ultimamente HOLDOVERS candidato agli oscar
mi è piaciuto molto, ho raccontato la trama nel mio thread
ha vinto l' oscar per la miglior attrice non protagonista
ma Paul Giamatti avrebbe meritato il premio per il miglior
attore protagonista ed anche il film come migliore
 
ah ecco racconta qualcosa di più, io andrei anche a vederlo ma ho pregiudizi perchè ritengo che quel signore se non nasceva era meglio per tutti ed anche il nostro Enrico Fermi
ma la scorsa estate quando ero a Trieste, lo andavano a vedere tutti e ne parlavano bene, tre ore!
ed il film di Scorsese Flowers of the moon tre ore e mezza, ma non ha vinto niente e pare che al botteghino sia un flop
io odio i film di Scorsese pieni di violenza come quelli di Tarantino dove tutti ridono mentre Travolta ed altri sparano alla testa
Il cast è buono ma nel film c'è un numero infinito di piani temporali e dopo un po ci si perde e diventa palloso da seguire.
 
mai viste quelle porcate e simili, ce ne furono parecchie incluse quelle della coppia Bud Spencer e Terence Hill dove ci sono solo bastonate e Mediaset continua a riproporli tutte le settimane perchè hanno un pubblico di cerebrolesi che li guarda
Cerebroleso sarai tu.
Sono film bellissimi, senza volgarità e con una violenza molto soft e sempre goliardica, mai drammatica.
Piacevano a me quando ero ragazzino e sono piaciuti ai miei figli quando erano ragazzini, cosa abbastanza difficile da trovare in altri film.


Andrea
 
mai viste quelle porcate e simili, ce ne furono parecchie incluse quelle della coppia Bud Spencer e Terence Hill dove ci sono solo bastonate e Mediaset continua a riproporli tutte le settimane perchè hanno un pubblico di cerebrolesi che li guarda
dovresti essere bannato a vita solo per aver detto che lo chiamavano trinità é un film per celebrolesi, roba da matti, vedi il mio avatar :asd:
 
Cerebroleso sarai tu.
Sono film bellissimi, senza volgarità e con una violenza molto soft e sempre goliardica, mai drammatica.
Piacevano a me quando ero ragazzino e sono piaciuti ai miei figli quando erano ragazzini, cosa abbastanza difficile da trovare in altri film.


Andrea
tu che scuola hai fatto? è molto legato alla cultura
io ho nipoti con la terza media che hanno i tuoi gusti
e guardano sempre i programmi spazzatura di Mediaset
poveretti, non è colpa loro
 
dovresti essere bannato a vita solo per aver detto che lo chiamavano trinità é un film per celebrolesi, roba da matti, vedi il mio avatar :asd:
io confermo la mia versione, poi gusti son gusti
anche io mi concedo ogni tanto programmi spazzatura per rilassarmi, ma se ho altre alternative scelgo programmi di livello più alto
i film di Natale di Boldi e De SIca mi son sempre sembrati spazzatura e anche quelli di Bud Spencer e Terence Hill
di Bombolo, quelli con le fighe e comici da strapazzo come Vitali che han fatto tanta cassetta
mi sono annoiato anche con Checco Zalone che ha fatto il record degli incassi con tutti i suoi film
poi ho insistito ed ho trovato che non è stupido, ha un suo modo di dire le cose che sembra idi.ota ma non lo è
per esempio il film IO CAPITANO di Martone candidato agli oscar è stato preceduto da un film di Zalone che ha
trattato lo stesso tema anche se in modo comico tragico

il comico che preferisco è Renato Pozzetto che mi fa sempre ridere e che riguardo volentieri anche su Mediaset quando
ritrasmettono i suoi film degli anni 70-80
 
Ultima modifica:
i film di Bud Spencer e Terence Hill sono capolavori assoluti di umanità

me li sono goduti , sono piaciuti tantissimo a mio figlio anta anni dopo e ogni tanto me ne guardo uno con soddisfazione pur conoscendolo a memoria

Per dirla con Pascal '' Ognuno ha in sé l'originale della bellezza di cui cerca la copia nel vasto mondo ''

Nei film della coppia BS TH trovi tantissimo , veramente , esposto in maniera leggera per piacere ai grandi e divertire i piccoli

Se proprio dobbiamo buttarla in politica , data la sezione , non me ne vogliano BS e TH , ti consiglio di vedere Banana Joe e Più forte ragazzi , per me dovrebbero farli vedere nelle scuole come programma di educazione civica
 
io confermo la mia versione, poi gusti son gusti
anche io mi concedo ogni tanto programmi spazzatura per rilassarmi, ma se ho altre alternative scelgo programmi di livello più alto
i film di Natale di Boldi e De SIca mi son sempre sembrati spazzatura e anche quelli di Bud Spencer e Terence Hill
di Bombolo, quelli con le fighe e comici da strapazzo come Vitali che han fatto tanta cassetta
mi sono annoiato anche con Checco Zalone che ha fatto il record degli incassi con tutti i suoi film
poi ho insistito ed ho trovato che non è stupido, ha un suo modo di dire le cose che sembra idi.ota ma non lo è
per esempio il film IO CAPITANO di Martone candidato agli oscar è stato preceduto da un film di Zalone che ha
trattato lo stesso tema anche se in modo comico tragico

il comico che preferisco è Renato Pozzetto che mi fa sempre ridere e che riguardo volentieri anche su Mediaset quando
ritrasmettono i suoi film degli anni 70-80

ti consiglio Natale in India , visto di recente , da pisciarsi addosso dal ridere

De Sica in particolare secondo me è un maestro nel rappresentare un certo tipo di personaggio che nella vita , magari in maniera meno caricaturale , incrociamo tutti

ps : io non passerei la notte a guardare la cerimonia degli oscar neppure se ......... ( a piacere vostro )
 
tu che scuola hai fatto? è molto legato alla cultura
io ho nipoti con la terza media che hanno i tuoi gusti
e guardano sempre i programmi spazzatura di Mediaset
poveretti, non è colpa loro
caro ragioniere , non esageriamo adesso , conosco un sacco di gente laureata , possidenti , collezionisti di pezzi rari o pregiati che amano alla follia la coppia Bud Terence
 
io confermo la mia versione, poi gusti son gusti
anche io mi concedo ogni tanto programmi spazzatura per rilassarmi, ma se ho altre alternative scelgo programmi di livello più alto
i film di Natale di Boldi e De SIca mi son sempre sembrati spazzatura e anche quelli di Bud Spencer e Terence Hill
di Bombolo, quelli con le fighe e comici da strapazzo come Vitali che han fatto tanta cassetta
mi sono annoiato anche con Checco Zalone che ha fatto il record degli incassi con tutti i suoi film
poi ho insistito ed ho trovato che non è stupido, ha un suo modo di dire le cose che sembra idi.ota ma non lo è
per esempio il film IO CAPITANO di Martone candidato agli oscar è stato preceduto da un film di Zalone che ha
trattato lo stesso tema anche se in modo comico tragico

il comico che preferisco è Renato Pozzetto che mi fa sempre ridere e che riguardo volentieri anche su Mediaset quando
ritrasmettono i suoi film degli anni 70-80
i gusti son gusti ma definire celebrolesi quelli che guardano un genere di film è un insulto bello e buono.

anche a me per esempio quelli di Fantozzi fanno cagare, è una comicità che non mi piace, ma mai li definirei per celebroresi, piacciono a un sacco di gente.
 
io confermo la mia versione, poi gusti son gusti
anche io mi concedo ogni tanto programmi spazzatura per rilassarmi, ma se ho altre alternative scelgo programmi di livello più alto
i film di Natale di Boldi e De SIca mi son sempre sembrati spazzatura e anche quelli di Bud Spencer e Terence Hill
di Bombolo, quelli con le fighe e comici da strapazzo come Vitali che han fatto tanta cassetta
mi sono annoiato anche con Checco Zalone che ha fatto il record degli incassi con tutti i suoi film
poi ho insistito ed ho trovato che non è stupido, ha un suo modo di dire le cose che sembra idi.ota ma non lo è
per esempio il film IO CAPITANO di Martone candidato agli oscar è stato preceduto da un film di Zalone che ha
trattato lo stesso tema anche se in modo comico tragico

il comico che preferisco è Renato Pozzetto che mi fa sempre ridere e che riguardo volentieri anche su Mediaset quando
ritrasmettono i suoi film degli anni 70-80
Fantozzi?
 
i gusti son gusti ma definire celebrolesi quelli che guardano un genere di film è un insulto bello e buono.

anche a me per esempio quelli di Fantozzi fanno cagare, è una comicità che non mi piace, ma mai li definirei per celebroresi, piacciono a un sacco di gente.
Hai ragione sulla prima parte, ma Fantozzi è il top supertop, comicità di un'intelligenza mostruosa
 
Fantozzi è un genere di comicità particolare, alla fine anche triste.
Alcune scene, tipo la corazzata Potionky e quella del bigliardo (la mia è bravura, il suo è ****, caro il mio COGLI-ONAZZO la usiamo con gli amici quando ci facciamo qualche partita) sono semplicemente mitiche.


Andrea
 
Indietro