Chi vuol giocare al gioco dell'opa con Telecom?

Quanti con un management capace ne porterebbe a casa la galassia telecom ? perche secondo te è il management che decide cosa prendere, chi detta le regole è decide è colao e draghi ricordatelo:wall:

Non sono campano , ma a Napoli si dice "cappisci a me".

Con un cinquanta mld ce ne e' per tutti. E tanti quando sono 2 i soggetti che posseggono le reti fisiche

Manager capaci con il pubblico intende una molteplicita' di aspetti :D:D
 
se è vero quello che dice dagosoia-- che kkr nell incontro a roma ha detto che vuole irrobustire offerta:clap: e quindi irrobustire vuol dire 0,80?:mmmm: boooohhhh??
 
se è vero quello che dice dagosoia-- che kkr nell incontro a roma ha detto che vuole irrobustire offerta:clap: e quindi irrobustire vuol dire 0,80?:mmmm: boooohhhh??

e che sono noccioline ?...irrobustire vorrà dire 10% max 20%....IMHO...pero' finchè il titolo sta a 0,4 se vogliono risparmiano basta iniziare a comprare e tirare avanti la due diligence fino a Maggio.....
 
se è vero quello che dice dagosoia-- che kkr nell incontro a roma ha detto che vuole irrobustire offerta:clap: e quindi irrobustire vuol dire 0,80?:mmmm: boooohhhh??

Buonasera RIK ...
se è vero e non si sà...
se offrono davvero 0,505 dopo il terzo profit warning..
e l enorme massa di soldi da investire nei prossimi 3/4 anni....
Con l incertezza di non prendere nulla dal PNNR ....data incapacità del CDA di fare previsioni e
di creare valore all azienda ,...,
io cedo volentieri almeno il 75% delle mie azioni.....
 
Buonasera RIK ...
se è vero e non si sà...
se offrono davvero 0,505 dopo il terzo profit warning..
e l enorme massa di soldi da investire nei prossimi 3/4 anni....
Con l incertezza di non prendere nulla dal PNNR ....data incapacità del CDA di fare previsioni e
di creare valore all azienda ,...,
io cedo volentieri almeno il 75% delle mie azioni.....

Bè considerando un IRR del 30% (minimo per un investimento di un PrivateEquity) significa che se pagano 0,505 devono rivendere tra 3 anni a 0,505*1.3*1.3*1.3= exit a 1,1 Euro ...se trovi un investimento migliore good luck !!...poi ognuno ragiona con il suo portafoglio....OK!
 
Gli emissari del fondo americano KKR hanno lasciato Roma dopo gli incontri istituzionali con il ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao e il direttore generale del Tesoro Alessandro Rivera.
GLI EMISSARI DI KKR HANNO LASCIATO ROMA DOPO GLI INCONTRI ISTITUZIONALI CON VITTORIO COLAO E ALESSANDRO RIVERA. INCONTRI NEI QUALI HANNO CONFERMATO L’INTENZIONE, AL DI LÀ DELLE DECISIONI DEL CDA TIM DI DOMANI, DI IRROBUSTIRE L’OFFERTA E DI PRESENTARE UN PIANO INDUSTRIALE CHE PREVEDE UNO SCORPORO: DA UNA PARTE TIM SERVIZI E DALL’ALTRA TIM RETE CON GLI ASSET STRATEGICI SOTTO CONTROLLO DEL GOVERNO. DOPO L’EVENTUALE SEMAFORO VERDE DA PARTE DELLO STATO, PARTIRÀ L’OPA - TERZO ALLARME PROFITTI

stesse parole pronunciate da draghi e prodi 30 anni fà ma che non riuscì gli agnellipreferirono uscire.
 
Non sono campano , ma a Napoli si dice "cappisci a me".

Con un cinquanta mld ce ne e' per tutti. E tanti quando sono 2 i soggetti che posseggono le reti fisiche

Manager capaci con il pubblico intende una molteplicita' di aspetti :D:D

e tu capisci a me se conoscessi il piano di colao ed io lo letto e lo conosco o almeno le intenzioni le zone bianche verrebbero messe a gara e una miriade di piccole società locali si azzufferanno e ti assicuro che non è la via maestra per la rete unica anzi....
 
se è vero quello che dice dagosoia-- che kkr nell incontro a roma ha detto che vuole irrobustire offerta:clap: e quindi irrobustire vuol dire 0,80?:mmmm: boooohhhh??

Oggi ho letto un report verosimile..Tim smembrata vale 2 euro..quindi anche 0.8 sono pochi
 
Roma 17 Dicembre 2021 ore 20:30 Agenzia Ansia:
"KKR ha ufficializzato OPA Volontaria amichevole, senza diligenza, al prezzo di 0,899 per azione"
Creduloni! :D
 
certo che kkr potrebbe anche fare accordo con vivendi e comprare fuori mercato il sui 24x100 a 0,83:mmmm:
 
Ultima modifica:
Roma 17 Dicembre 2021 ore 20:30 Agenzia Ansia:
"KKR ha ufficializzato OPA Volontaria amichevole, senza diligenza, al prezzo di 0,899 per azione"
Creduloni! :D

Pur di liberarmi di Tim farei i salti anche a 0.60.
 
certo che kkr potrebbe anche fare accordo con kkr e comprare fuori mercato il sui 24x100 a 0,83:mmmm:

Anch'io avevo fatta questa ipotesi ma e' legale fare questo e poi subito dopo lanciare una opa al parco buoi a un prezzo di parecchio inferiore per acquisire la stessa societa? Non credo.
 
Anch'io avevo fatta questa ipotesi ma e' legale fare questo e poi subito dopo lanciare una opa al parco buoi a un prezzo di parecchio inferiore per acquisire una societa?

No. Non è legale. Dicesi Concerto.
Problema: dimostrarlo.
 
certo che kkr potrebbe anche fare accordo con vivendi e comprare fuori mercato il sui 24x100 a 0,83:mmmm:

Molto più facile che pian piano te la ritrovi a 0,3xx senza aver fatto nulla ...
 
ma ragazzi ,perche' non facciamo un sondaggio in cui si chiede quanti di noi partecipanti a 3d crede che kkr concretizzera' opa a 505?io penso di si, prezzo minimo 505
 
Anch'io avevo fatta questa ipotesi ma e' legale fare questo e poi subito dopo lanciare una opa al parco buoi a un prezzo di parecchio inferiore per acquisire la stessa societa? Non credo.

Certo che no,avrebbero diritto anche i piccoli dello stesso trattamento
 
Certo che no,avrebbero diritto anche i piccoli dello stesso trattamento

Combinato disposto Art. 109 e 106 Tuf: raggiunto il 30%, obbligo Opa totalitaria (a tutela altri azionisti) . "promossa entro venti giorni a un prezzo non inferiore a quello più elevato pagato dall'offerente e da persone che agiscono di concerto con il medesimo, nei dodici mesi anteriori alla comunicazione"
 
Indietro