Chi vuol guadagnare oltre il 30% all'anno? Parte 11

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nutritionvalley

in fermento!
Registrato
29/3/09
Messaggi
3.594
Punti reazioni
97
Proveniamo da QUI


######################
REGOLAMENTO
######################​

1. Il presente regolamento è costituito dagli articoli che seguono, dalla sezione FAQ, ed altresì dalla sezione GLOSSARIO E NOTE IMPORTANTI, che ne costituiscono parte integrante ed indefettibile. Conseguentemente, l’utente può rinvenire presso queste tre fonti l’elenco dei comportamenti ammessi e non ammessi.

2. Il presente regolamento e le predette sezioni riguardano i threads presenti sul sito Finanza online : l'informazione per investire in borsa e nei mercati finanziari e denominati “chi-vuol-guadagnare-oltre-il-30-allanno-parte-x”, ove “x” sta a significare la relativa sezione in cui la complessiva discussione viene convenzionalmente divisa (vedasi FAQ nr. 1 per i dettagli).

3. Il presente regolamento ha natura di codice di autodisciplina, ed è proposto dall’utente Lorenzo, alias “The Jackal”, che è l’unico a poter postare, nei succitati threads di riferimento, i c.d. “segnali di trading”. E' fatto divieto di postare, o scrivere messaggi privati, o email, a The Jackal, non inerenti a titoli compresi nella watchlist (LINK)

4. E' vietato ogni tipo di commento polemico, o critica non costruttiva, su operazioni andate male. Lorenzo da la sua disponibilità ad aiutare tutti con i suoi segnali, ma poi la decisione sull’esecuzione o meno del singolo segnale resta individuale, così come la relativa responsabilità e le eventuali conseguenze patrimoniali, negative o positive che siano.

Quello che dovro' spiegare meglio e' che questo tipo di gestione del trading e' piu' come la gestione di un fondo, dove il rischio viene gestito tramite attenta diversificazione e talvolta alcune posizioni sebbene temporaneamente in negativo, bilanciano alcuni rischi di altre posizioni.

Il risultato lo si vede con il tempo quindi chi cerca di guadagnare il 30% in un giorno, ha sbagliato discussione.

5. I predetti “segnali di trading” non costituiscono sollecitazione all’investimento, e devono essere intesi come una semplice opinione dell’utente “The Jackal”. L’investitore che decidesse di seguirne le indicazioni, lo fa per libera scelta e a proprio rischio. “The Jackal” potrebbe essere in conflitto d’interesse in quanto potrebbe essere possessore di titoli per cui è stato inviato segnale d’acquisto/vendita. Gli spunti proposti sono generalmente basati su un modello tecnico-statistico e non possono in alcun modo sostituire il libero ed informato giudizio dell’investitore che agisce a proprio rischio e pericolo.

6. Se un post di un utente non vi aggrada, o ritenete sia fuori luogo, semplicemente ignoratelo, oppure segnalate il post dando reputazione negativa (basta clickare sul pulsantino a forma di bilancia che appare alla sinistra del post incriminato). Non si vuole limitare la libertà di espressione dei singoli utenti, ma queste direttive sono rese necessarie onde evitare il proliferare di messaggi che non fanno altro che inquinare il topic, e rendere più difficoltosa la consultazione.

7. Se avete questioni private con qualche utente, o volete fare una domanda con riferimento ad un suo precedente post, esistono i messaggi privati e siete invitati ad usarli in modo tale da non rischiare di andare OT.​


######################​
Sezione 1 - FAQ
######################

Prima di fare qualunque tipo di domanda nel topic, utilizzare il tasto "cerca" all'interno della discussione in modo tale da accertarsi che l'argomento non sia già stato trattato. Lo trovate nella parte in alto a destra del primo post di ogni pagina del topic





1. Dove posso trovare i vecchi topic dei segnali di trading?


2. Come faccio ad iscrivermi alla NEWSLETTER?
Tramite il seguente LINK


3. Dove vedo il PORTAFOGLIO di The Jackal?
Al seguente LINK


4. Dove posso consultare la WATCHLIST ?
Al seguente LINK


5. Posso chiedere quando conviene comprare o vendere?
No. The Jackal invierà il segnale al momento opportuno. Se si vuole scrivere di singoli titoli, occorre frequentare i thread a ciascuno dedicati sul forum generale.​


6. Quali sono le PIATTAFORME utilizzate da TheJackal?
Le piattaforme consigliate, con relative promozioni e costi, sono disponibili al seguente LINK Sono le piattaforme utilizzate da Lorenzo, quindi utilizzare le stesse permette di poter eseguire la totalità dei segnali di trading inviati, ciò non toglie che ognuno è libero di rimanere sulla propria piattaforma. Per chi utilizza le suddette due piattaforme, il consiglio di TheJackal è mettere il 70% su banca Sella, e il 30% su CMC.​


7. Cosa viene indicato nel SEGNALE?
Viene indicato il titolo, il tipo di posizione (long/short) e la durata (intraday, breve, medio o lungo).
Esempio: WSH 5% BAYERISCHE MOTOREN WERKE @ 64.18 – NS
Spiegazione: Mettersi in attesa di vendere al prezzo di 64,18 il titolo BAYERISCHE MOTOREN WERKE, senza applicazione di Stop Loss​


8. Bisogna sempre mettere lo STOP-LOSS?
No. A seconda dell'investimento viene indicato se metterlo o no e dove.​


9. I segnali vengono inviati solo qui sul forum?
Al momento si ma in futuro ci sarà anche un servizio via sms. Inoltre vengono anche inviati tramite una newsletter, che però non ha cadenza giornaliera e per questo motivo è consigliato sempre seguire il topic per ricevere i segnali in tempo reale​


10. Posso chiedere consigli su titoli diversi da quelli inseriti nella Watchlist di The Jackal?
No. La discussione riguarda solo i titoli che The Jackal ha deciso di tenere nel portafoglio.​


11. Se non riesco ad inserire l’ordine sulla mia piattaforma per problemi tecnici posso chiedere informazioni agli altri utenti?
Non nel thread di Jackal. E’ possibile farlo solo in altri thread “generici”. Se si tratta di notizie tecniche, è preferibile rivolgersi al proprio intermediario. Se volete essere aiutati da qualche utente nello specifico potete inviargli un messaggio privato, tranne che a The Jackal (ha la casella dei messaggi privati piena).​


12. Dove posso trovare il codice ISIN di un titolo segnalato da The Jackal?
Prova a cercarlo prima sul sito “Segnali di Trading”, nella pagina della watchlist (LINK), e se non lo trovi cercalo su Google, oppure al seguente LINK (Borsa Italiana)​


13. Cos'è un'operazione short e come si esegue?
Per la definizione di short selling si rimanda a wikipedia. Per eseguire un'operazione short bisogna essere abilitati, quindi devi contattare il servizio clienti del tuo intermediario.​


14. Posso postare i miei segnali d’ingresso se diversi da quelli di The Jackal?
No, per evitare confusione ai lettori del forum.​


15. Posso chiedere a The Jackal di spiegare la sua operatività e di postare i grafici?
E’ preferibile di no. The Jackal ha un suo lavoro e ci favorisce comunicandoci i suoi segnali operativi. Pur volendo, non avrebbe tempo da dedicare a spiegazioni. In ogni caso, se decidete di farlo, siate il più precisi possibile nella richiesta e non sollecitate la risposta se tarda ad arrivare.​


16. The Jackal ci saluta per avvisare che va via, posso salutarlo?
Anche se è gradito, sarebbe preferibile di no per evitare di creare una fila di saluti. The Jackal saluta per farci sapere che da quel momento i segnali della giornata sono terminati.​


17. Sono riuscito a seguire un segnale di The Jackal e ho guadagnato, posso ringraziarlo?
No. Non è utile per la discussione avere una fila di "Grazie" o di operazioni eseguite.​


18. Allora è una discussione di sola lettura?
No. Sarebbe opportuno scrivere solo notizie inerenti l'operatività indicata da The Jackal e un minimo di offtopic è permesso durante la chiusura dei mercati il week-end.​


19. Occorre pagare qualcosa?
No. E' gratuito ma se riesci a guadagnare qualcosa, non dimenticarti delle persone più bisognose.​

20. Come si può sintetizzare la strategia di TheJackal?



###############################################################
Sezione 2 - GLOSSARIO E NOTE IMPORTANTI
###############################################################​


S12: Nel forum, ogni mio messaggio che conterra’ un segnale di trading, avra’ un codice aggiuntivo al fine di facilitare successive ricerche. Questo codice sara’ S12 e non significa altro che Segnali 2012.

S12M invece indichera’ una modifica di un segnale indicato in precedenza.

% : La percentuale indica negli ordini indica la percentuale sul mio capitale totale che uso per investire. Quando non viene indicata, in caso di ordine di vendita, si intende vendita totale della posizione che era stata aperta in precedenza. Le strategie di frammentazione degli ordini esposte in questa newsletter si adattano meglio per un capitale di almeno 20 mila euro. Per capitali inferiori, potrebbe risultare conveniente avere un profilo commissionale a percentuale anziche’ con spese fisse. La percentuale totale degli ordini unita alle posizioni aperte del portafoglio potrebbe in alcuni casi superare il 100% e richiedere posizioni in leva intraday e/o marginazione short multiday, pertanto priorita’ di esecuzione e gestione degli ordini potranno essere influenzate da fattori che non possono essere stabiliti a priori. Chiunque prendesse spunto dalla operativita’ mostrata in questa newsletter, dovra’ agire in base alle proprie libere decisioni e condizioni di operativita’ sui mercati. L’autore di questa newsletter non si assume nessuna responsabilita’ per danni economici derivanti dalla vostra incorretta interpretazione dei contenuti espressi in questo messaggio ed invita tutti a consultare il proprio broker o servizio di trading PRIMA DI INIZIARE ALLA COMPRAVENDITA DI TITOLI E/O DERIVATI per chiarimenti relativi a commissioni e penali sugli ordini in caso di erronea gestione di servizi leva e short da parte vostra.

AFTER HOURS: Fase del mercato Italiano che non considero quando metto degli ordini con stop, causa volumi inconsistenti. Questo significa che eventuali rotture degli stops in after hours, di solito, non hanno molto significato.

B = Buy = ordine di acquisto
S = Sell = ordine di vendita
SH = Short = ordine di vendita allo scoperto
W = waiting = in attesa
E = executed = eseguito
EB = ordine di acquisto eseguito
ES = ordine di vendita eseguito
ESH = ordine short eseguito
EBTC = ordine di acquisto per ricopertura sullo short, eseguito (Buy to cover)
WB = waiting buy = ordine di acquisto in attesa di essere eseguito
WS = waiting sell = ordine di vendita in attesa di essere eseguito
WSH = waiting short = ordine di vendita allo scoperto in attesa di essere eseguito
WBTC = waiting buy to cover = ordine di acquisto per ricopertura sullo short, in attesa
SL = stop loss
NS = no stop
TP = take profit = prezzo di realizzo del guadagno / chiusura posizione
< minore di
> maggiore di
@ = at (Inglese) = a (Italiano)[/QUOTE]​

#####################################
FAQ Piattaforma CMC
#####################################​





Per usufruire della promozione di 500 euro di commissioni gratuite con CMC Markets questo e' quello che bisogna fare:

- Riempire con i vostri dati il modulo presente a questa pagina (dati reali e corrispondenti a quelli che poi userete per aprire il conto con CMC):


- Attendere di essere contattati da un responsabile di CMC Markets. Questo potrebbe richiedere qualche giorno, a seconda del loro carico di lavoro.

- Se entro una settimana non siete stati contattati, allora potete inviare di nuovo i vostri dati a The Jackal tramite email e/o messaggio privato.

Questo e' invece quello che NON bisogna fare:

- Andare a provare la DEMO senza prima essere contattati da un responsabile di CMC Markets

- Contattare CMC Markets senza prima essere stati contattati da un loro responsabile.​

Nota importante per chi ha aperto il conto con CMC tramite la promozione dei 500 Euro

Le commissioni verranno riaccreditate alla fine dei 15 giorni della promozione.​


Note aggiuntive:

Colgo l'occasione per un paio di note riguardo CMC, per coloro che hanno deciso di seguire The Jackal su tale piattaforma:

- I 15 giorni della promozione partono automaticamente dal momento in cui si ricevono i codici di accesso alla piattaforma. Senza deroghe.

- in questo periodo e' consigliabile prendere confidenza con tutti le opzioni varie e specialmente almeno con la maschera di invio ordini. Si consiglia di provare anche con un solo contratto (su CFD azioni) cosi' in caso di errori non vi fate male.​


1. Dove trovo dei video tutorial su come si opera con la piattaforma?




2. Come si fa ad operare in valute, ad esempio sullo scambio AUD/USD (dollaro australiano-dollaro americano) ?

Bisogna scrivere le sigle delle monete nell'apposito campo come in foto

1539868d1328000015-chi-vuol-guadagnare-oltre-il-30-allanno-parte-10-audusd.jpg




3. Ho aperto la posizione short AUD/USD. Risultano ora 3 operazioni eseguite, due delle quali "rollover". Vedo che, anche se risultano fatte nello stesso istante, le due operazioni chiusura/apertura rollover hanno un piccolo scostamento di prezzo a mio sfavore. Come mai?

Il Roll Over è normale nelle posizioni Forex, non si applica sul resto dei CFD ma solo sui CFD delle valute



4. Come faccio a vedere i guadagni perdite delle singole operazioni?
- quelle in corso si vedono nel portafoglio
- quelle chiuse nei giorni precedenti si vedono dall'estratto conto che viene mandato ogni giorno.​


5. Come faccio a vedere, al momento di aprire una posizione, l'importo che sarà impegnato?
Non è previsto nella maschera di inserimento ordini. Sarà visibile l'importo impegnato per la marginazione appena eseguito l'ordine, nel portafoglio​


6. Come faccio a cambiare il periodo di riferimento delle varie voci "Blotters"?
Non si può, si possono aprire più blotter dello stesso tipo con periodi diversi.​


7. Che differenza c'è (blotters) tra "Correnti" e "Pendenti"?
"Correnti" è una funzione che si sovrappone ad altre, quindi di fatto disabilitata, da non considerare​

8. Si possono visualizzare i volumi sui grafici?
NON CI SONO I VOLUMI SUI CFD IN QUANTO E' UN PRODOTTO OVER THE COUNTER (OTC)

9. Le percentuali di variazione che appaiono nella finestra prezzi alla voce "percentuale" e "modifica" non mi risultano corrette, a cosa si riferiscono?
NON SI DEVE TENER CONTO DELLE % IN QUANTO ERRATE.

10. La rendicontazione che viene fornita annualmente ai fini della dichiarazione dei redditi, nel caso siano state effettuate operazioni in valuta, viene rilasciata in Euro o nelle singole valute?
Viene rilasciato nella valuta base del conto quindi nel suo caso in EURO
(e questo già si sapeva, ma così c'è la conferma ufficiale, visti i dubbi insinuati....)

11. Ho letto che per operare sul mercato australiano è richiesto il pagamento di un canone mensile, è corretto?
SI
A quanto ammonta?
Il mercato australiano ha un costo di 41.25 AUD al mese.
Costo azionario AUD = 0.04% del controvalore negoziato senza minimo commissionale.


NOTE PER IL PRIMO AVVIO DELLA PIATTAFORMA SU PC

Coloro che usano Windows 7 e Windows Vista potrebbero avere un problema solo una volta per poter avviare il software nel caso si decida , come me, di installare la versione della piattaforma sul PC.

Per prima cosa, se cliccando sull'icona che si e' creata sul Desktop, la piattaforma non parte, dovete:

- posizionarvi con il mouse sull'icona, cliccare il tasto destro e scegliere l'opzione 'run as adminstrator' (in Italiano dovrebbe essere 'avvia come amministratore')

Se poi un bel giorno (a me e' capitato un paio di giorni DOPO il primo avvio) la piattaforma parte, ma improvvisamente non vedete nessun prezzo sui books, allora dovete tornare al punto di prima e questa volta con il tasto destro dovrete scegliere 'Properties' (Proprieta') e poi nelle opzioni di menu' successive, scegliere 'Compatibility' (Compatibilita'), poi spuntare (mettere la crocetta) la prima casella 'Run this program in compatibility mode for: ) e scegliere Windows XP (Service Pack 2).

Infine spuntare l'ultima casella se non lo fosse gia', in quanto era stato fatto in precedenza. Cliccate 'Apply' (Applica) ed OK.

Riavviate il computer e dovrebbe funzionare tutto quanto senza mai dover rifare tale procedura.

ALTRE INFO

- se si aprono più operazioni sullo stesso titolo durante lo stesso giorno, il saldo riportato nel portafoglio tiene conto di tutte le operazioni di quel giorno e non solo di quella in corso

- nella finestra degli ordini, è consigliabile fare sempre clic sul simbolo [duefrecceinbasso] sulla destra di quantità, che fa aprire la riga con il valore corrispondente, in modo da avere l'importo su cui state operando

- in basso a destra c'è il saldo del nostro cpaitale sempre aggiornato, che tiene conto sia delle operazioni chiuse che di quelle in corso.

SALVARE/ CAMBIARE LA QUANTITA' DI CFD NEL BOOK

La quantita' di CFD nel book e' preimpostata e per le valute il minimo e' di 10000 ma bisogna aggiungerlo a mano e poi si pou' cliccare sulla scritta 'SALVA' che compare nel book in basso a sinistra dopo aver modificato manualmente la quantita', cosi' la prossima volta che aprirete quel book, dovreste visionare la quantita' da voi impostata. Ad ogni modo, consiglio sempre di verificare attentamente la quantita' dei contratti prima di inviare il secondo clic.
Altra alternativa click con il tasto destro sul bottone compra e cliccare la voce configurazione standard (strumento)
1546191d1328989180-chi-vuol-guadagnare-oltre-il-30-allanno-parte-11-immagine.png



Il riassunto di tutte le operazioni eseguite e relativo profit/loss è disponibile al seguente LINK
 
Ultima modifica:
Ottimo ragazzi, avete tenuto duro ora raccogliete i frutti OK!
 
EMAX dove puo' arrivare LOTTOMATICA con lo short? Grazie
 
Fa parte di un titolo della WATCHLIST quindi si puo fare la domanda, il regolamento non è scritto in arabo

5. Posso chiedere quando conviene comprare o vendere?
No. The Jackal invierà il segnale al momento opportuno. Se si vuole scrivere di singoli titoli, occorre frequentare i thread a ciascuno dedicati sul forum generale.



Non mi pare che ci sia aperto uno short su Lottomatica. Cosa succede se ognuno si mette a fare la sua domandina sulle decine di strumenti in watchlist?

Bisogna che ci mettiamo d'accordo, l'obiettivo è permettere a Jackal di studiarsi i titoli in tranquillità per dare buoni segnali.
 
Doppiominimo di sg timeframe orario,chirurgico e preciso...speriamo che non ci deluda :D
 
tutti i giorni la stessa storia battibecchi a non finire...e qui non si riesce più a fare trading..Jack si distrae e non da' piu' segnali corretti perchè non riesce a concentrarsi.. EBBASTA!!!
 
Precisazione importante.

Salve al thread.
Mi scuso per l'intrusione a mercati aperti e per l'off-topic, ma per me è molto importante che sia chiaro a tutti voi il fatto che quanto scritto in questo post, e in particolare la frase
"ecco i risultati degli adepti di the jackal ora arriva un'altra infornata di polli che su suo consiglio han preso il leveraged gas convinti di aver fatto l'affare dopo che lui scrisse "investimento di lunghissio periodo".
è stata inserita deliberatamente nel quote di un mio post, immagino per far sembrare che sia stato io a scriverla e attribuirmene quindi le conseguenze.

Ritengo molto scorretto da parte di Araba Fenice il volermi mettere di nuovo al centro della vostra attenzione, soprattutto dopo lo scambio di opinioni che abbiamo avuto per un malinteso un paio di settimane fa, malinteso che io considero già da allora chiuso e che non ho alcuna intenzione di rinvangare.
Non è nel mio stile usare quel genere di linguaggio, né offendere le persone; nemmeno in quell'occasione avevo offeso chicchessia.

Spero che la mia posizione sia chiara; saluto tutti e vi auguro in bocca al toro.
 
Salve al thread.
Mi scuso per l'intrusione a mercati aperti e per l'off-topic, ma per me è molto importante che sia chiaro a tutti voi il fatto che quanto scritto in questo post, e in particolare la frase
"ecco i risultati degli adepti di the jackal ora arriva un'altra infornata di polli che su suo consiglio han preso il leveraged gas convinti di aver fatto l'affare dopo che lui scrisse "investimento di lunghissio periodo".
è stata inserita deliberatamente nel quote di un mio post, immagino per far sembrare che sia stato io a scriverla e attribuirmene quindi le conseguenze.

Ritengo molto scorretto da parte di Araba Fenice il volermi mettere di nuovo al centro della vostra attenzione, soprattutto dopo lo scambio di opinioni che abbiamo avuto per un malinteso un paio di settimane fa, malinteso che io considero già da allora chiuso e che non ho alcuna intenzione di rinvangare.
Non è nel mio stile usare quel genere di linguaggio, né offendere le persone; nemmeno in quell'occasione avevo offeso chicchessia.

Spero che la mia posizione sia chiara; saluto tutti e vi auguro in bocca al toro.

Ciao Prylar, l'abbiamo capito tutti che quel :censored: di araba fenice è Mario Brega che si è reciclato.
Non ti preoccupare, non ti devi scusare.
Più che altro segnala il messaggio ai moderatori, almeno lo bannano un'altra volta.
P.S. Lascia perdere i tori, a noi di questi tempi ci piacciono gli orsi! ;)
 
s12

WB 10% Societe Generale @ 23.12 - NS & TP 33

(se eseguito cancella l'altro a 25.52)
 
Chiuso lo short su dax, vero?
 
s12

WB 10% Societe Generale @ 23.12 - NS & TP 33

(se eseguito cancella l'altro a 25.52)

OK!grazie Jack, sono dentro da 24,35...mi servivo questo segnale come nota dose di ottimismo...
Già vedevo cornacchie sulla mia testa che dicevano 20...20....:D
 
Mi ricordo che su questi valori del dax jack parlava di paperelle .. Sempre valido?
 
Indietro