chiarimento buono 3x4 risparminuovi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

robypx

Nuovo Utente
Registrato
28/12/11
Messaggi
716
Punti reazioni
13
salve,avrei bisogno di delucidazioni riguardo al foglio informativo buoni postali3x4risparminuovi.
http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/buonifruttiferipostali/FI_W02.pdf
articolo 2.
come mi devo muovere avendo un libretto smart con sopra 10k e la cifra da vincolare su cc(bancario)di 5k?
posso fare un bonifico e il giorno successivo all'accredito(su libretto) procedere alla sottoscrizione del buono?in questo modo però sembra che i risparminuovi siano già sul libretto e quindi soggetti a contestazione da parte di poste?
grazie spero di essere stato chiaro.
 
NUOVA LIQUIDITA' rispetto al saldo recato dal libretto (o libretti con la stessa intestazione) al NOVANTESIMO giorno antecedente la data di sottoscrizione del buono


OK!


ART.2
 
quindi viene considerata nuova liquidità tutto ciò che c'è oltre il saldo del libretto 90 gg prima della sottoscrizione?anche se i soldi sono stati prelevati poi rimessi in più volte?
grazie
 
quindi viene considerata nuova liquidità tutto ciò che c'è oltre il saldo del libretto 90 gg prima della sottoscrizione?anche se i soldi sono stati prelevati poi rimessi in più volte?
grazie

si, a meno che, la parte incrementale non derivi da buoni rimborsati anticipatamente rimborsati prima della scadenza naturale
 

Allegati

  • Art 2.png
    Art 2.png
    58,3 KB · Visite: 262
Comunque io credo che sottoscrivere buoni postali di questi tempi sia uno spreco di denaro...tenere bloccati i soldi per 3 anni per ricevere l'1,50% non è molto incoraggiante...
 
ok grazie,
per me diventa un calcolo abbastanza complesso per non perdere il premiale dello smart.
ultima cosa:
se li dovessi sottoscrivere verso fine gennaio(sperando in una serie leggermente migliore)ci posso mettere anche gli interessi dello smart nella cifra da vincolare?
grazie ancora per l'attenzione.
 
Indietro