Chiudere c/c e pagare rate mutuo con bonifico

19colors59

Nuovo Utente
Registrato
2/1/06
Messaggi
791
Punti reazioni
47
... A Banca Intesa mi hanno detto che non è possibile. Nemmeno tramite rid o altro sistema.
Ma se io prosciugassi il conto, dove prenderebbero l'importo per la rata del mutuo?
Possibile non si possa chiudere un c/c e provvedere diversamente all'impegno assunto, quando si è stipulato un mutuo?
Qualcuno ha delle dritte?

Grazie!
 
19colors59 ha scritto:
... A Banca Intesa mi hanno detto che non è possibile. Nemmeno tramite rid o altro sistema.
Ma se io prosciugassi il conto, dove prenderebbero l'importo per la rata del mutuo?
Possibile non si possa chiudere un c/c e provvedere diversamente all'impegno assunto, quando si è stipulato un mutuo?
Qualcuno ha delle dritte?

Grazie!
credo ti abbiano detto una kazzat a ....sai a fine anno hanno i budget sui c/c :D con la mia banca l'erogazione va fatta necessarimente su c/c mentre le rate le puoi pagare con RID...però nn tutte le banche sono uguali!
 
19colors59 ha scritto:
... A Banca Intesa mi hanno detto che non è possibile. Nemmeno tramite rid o altro sistema.
Ma se io prosciugassi il conto, dove prenderebbero l'importo per la rata del mutuo?
Possibile non si possa chiudere un c/c e provvedere diversamente all'impegno assunto, quando si è stipulato un mutuo?
Qualcuno ha delle dritte?

Grazie!

Diversi miei clienti hanno avuto lo stesso problema (ed esempio dicono che con prestintesa non s può trasferire il rid...).
Nel dubbio è sempre possibile pagare per cassa
 
Zerbis ha scritto:
Diversi miei clienti hanno avuto lo stesso problema (ed esempio dicono che con prestintesa non s può trasferire il rid...).
Nel dubbio è sempre possibile pagare per cassa

Io sono riuscita ad ottenere una decurtazione del canone mensile e nulla più.. tenuto conto che non eseguo alcuna operazione, a parte il pagamento della rata-mutuo, direi che... pago più che abbastanza! :mad:
 
Le rate si otrebbero pagare tramite RID, assegni o per cassa, ma dipende se nel contratto del mutuo è indicata l'obbligatorietà della tenuta del conto, anche se si può sempre ricontrattare.
 
Esatto, verificare cosa c'è scritto (o non c'è scritto) sul contratto.

E' un caso molto frequente.
 
Avevo un mutuo Bipop. Ho letto bene il contratto di mutuo e non era scritto dell'obbligatorietà di tenuta di un conto. (credo comunque non possano scriverlo in quanto clausola vessatoria impugnaile davanti al giudice di pace).
Per non spendere in raccomandate ho consegnato alla filiale una lettera, di cui mi sono fatto controfirmare copia, con la richiesta di chiusura conto chiedendo le modalità alternative per pagare il mutuo. Con i cassieri mi sono accordato di pagare in un conto "tecnico" della filiale con un bonifico continuativo dal mio conto Fineco che permette una gestione molto comoda e gratuita. Ogni sei mesi al variare delle condizioni di tasso variabile, reintroduco il nuovo importo. Ogni tanto introduco delle integrazioni per le spese fisse aggiuntive annue e l'assicurazione. La commissione di incasso devo sempre pagarla, 1,55 Euro/mese.
Per farmi ascoltare bene, nelle comunicazioni ufficiali ho citato per conoscenza due organizzazioni dei consumatori a cui sono associato (non era vero) e ho citato correttamente quel nome impronunciabile dell'"Oremulsion" Bancario (l'ho scritto errato perchè non mi ricordo come si scrive) con minaccia di ricorrervi in caso di poca soddisfazione. Buona fortuna.
 
b.i.n. ha scritto:
Se nel contratto del mutuo è indicato l'obbligo del conto, prova a dire che hai intenzione di sostituire il loro mutuo con quello di un'altra banca.
:yes: :yes: non immagini come si inginocchiano appena gli dici che porti il mutuo nella tua nuova banca..... e gli restituisci tutto piu' la piccolissima penale... :yes:
 
Con Intesa ti posso garantire che possono mandare avanti un RID per il contratto del mutuo...
Chiama il servizio clienti all' 800/020202 e fai un bel reclamo!!!
Poi nulla ti vieta ti usare a pieno il conto in Banca Intesa.. Visto che paghi il canone mensile "agevolato" non ti conviene spostare tutta l'operatività lì?
 
ildecimo ha scritto:
Con Intesa ti posso garantire che possono mandare avanti un RID per il contratto del mutuo...
Chiama il servizio clienti all' 800/020202 e fai un bel reclamo!!!
Poi nulla ti vieta ti usare a pieno il conto in Banca Intesa.. Visto che paghi il canone mensile "agevolato" non ti conviene spostare tutta l'operatività lì?

Allora chiamerò!
Per quanto riguarda l'operatività, è un conto senza movimento, perchè con Banca Intesa non vorrei più averci a che fare... per dirne una... cambiano in continuazione consulenti: a me, non va bene! :no:
Grazie! :)
 
19colors59 ha scritto:
Allora chiamerò!
Per quanto riguarda l'operatività, è un conto senza movimento, perchè con Banca Intesa non vorrei più averci a che fare... per dirne una... cambiano in continuazione consulenti: a me, non va bene! :no:
Grazie! :)
Cambio di consulenti...
A volte ci guadagni.. fidati.. :D
Io non mi trovo male... :D
 
ildecimo ha scritto:
Con Intesa ti posso garantire che possono mandare avanti un RID per il contratto del mutuo...
Chiama il servizio clienti all' 800/020202 e fai un bel reclamo!!!
Poi nulla ti vieta ti usare a pieno il conto in Banca Intesa.. Visto che paghi il canone mensile "agevolato" non ti conviene spostare tutta l'operatività lì?


Ho chiamato il servizio clienti.... mi hanno confermato la possibilità di pagare le rate mutuo tramite rid....
Adesso passerò all'attacco in agenzia.... vedremo chi ne uscirà vincente... :D
Grazie ancora! :)

In merito al "gradimento", per quanto mi riguarda, la mia agenzia lascia molto a desiderare.... :(
 
Indietro