Chiudere libretto postale

Che tipo di chiacchiere?
Opera di convincimento nel cercare di dissuaderti dal togliere il tutto con proposte alternative.

Nel mio caso era un libretto cointestato e naturalmente siamo andati entrambi (sicuramente avrebbero trovato la scusa data l'ingente somma) e guarda caso erano infastiditi dal fatto che era il "giorno delle pensioni".

Ho fatto il finto tonto e con fare molto pacato mi sono scusato dicendo di non aver fatto caso all'avviso.


La direttrice: "Di quale avviso scusi?"

Io:"Che nel giorno "pensioni" non fate operazioni finanziarie".

La direttrice: "Si sbaglia non c'è nessun avviso"

Io: "Ha ragione...allora procediamo,non abbiamo fretta.

Neanche a farlo apposta entra un mio vicino di casa che lavora in banca e ci saluta...tempo qualche secondo e la direttrice lo chiama invitandolo sul retro degli uffici.

Siccome ero con mio papà,ha fatto il terzo grado (al mio vicino) sul mio conto cercando un cavillo/scusa per ostacolare il prelievo dal libretto.

Ovviamente il mio vicino di casa non ha che potuto confermare il fatto di chi fossi ed escluso problemi di sorta con mio padre.

Morale,facciamo il tutto"solamente"in un paio di ore (erano 4 bonifici su altrettanti conti).


Ciliegina sulla torta:

- dopo alcuni giorni ricevo una telefonata:
"Buongiorno,DEVE (imperativo) venire all'ufficio postale per aggiornare dati/documenti".

Io:"Sicura? Sono stato da voi qualche giorno fa' per delle operazioni finanziarie e avete già aggiornato i miei documenti,ne sono sicuro.
Secondo me la vostra è una scusa per farmi venire sù e propormi dei prodotti finanziari".

Risposta: "Buongiorno". THE END 🙂



Vedi,
ormai conosco molto bene il loro "modus operandi"...se devi "fare" sono molto disponibili e gentili MA se devi "disfare" allora sorgono problemi/problemini vari. 🤨
 
Indietro