Chiusura conti bancari, thread unificato

Chiedo scusa
Che conto online "temporaneo" mi suggerite per sfruttare la portabilità e chiudere il CC ISP della moglie?
Oggi è stata in una filiale ISP con i relativi moduli compilati (https://www.intesasanpaolo.com/cont.../it/Documenti/Doc/Pdf/FI/FI-Other/FI-1430.pdf), ma l'addetto allo sportello (maleducato e cafone come pochi) non li ha accettati (ignorando la scritta riportata sulle loro istruzioni che riporta la possibilità di rivolgersi ad un’altra filiale della banca) suggerendo di recarsi alla filiale dove è tenuto il conto (troppo scomoda da raggiungere perché in un'altra provincia).
BBVA no perché ne ha già uno di intestato, Isybank mi dice che ha già le credenziali ISP e non mi fa continuare; cosa posso usare? Qualcosa a zero spese che riesca nell'impresa e sia anche facile da chiudere poi.
Grazie a tutti
Chiedo scusa, mi son reso conto di aver fatto una domanda sciocca, ero convinto che la portabilità fosse possibile solo in fase di apertura conto. Procedo allora con BBVA! Le carte (bancomat e CC) del vecchio conto meglio bloccarle o posso lasciarle attive?
 
Ultima modifica:
Dovrebbero bloccarci con la chiusura del conto o sbaglio?
 
Indietro