Chiusura conto corrente Binck

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sono anche io cliente Binck. Non ho capito cosa succede al servizio multicurrency, qualcuno me lo spiega?
Ho liquidità in dollari su Binck.
 
salve
anche io sono cliente Binck per quando è previsto il passaggio a BG-SAXO
Grazie mille
 
Trasferimento titoli

Buonasera, qualcuno è riuscito a trasfeire titoli da Binck a Directa? Se si, come? Grazie.
 
Ciao a tutti, sto valutando anche io di chiudere Binck, ma apparentemente i tempi di trasferimento portafoglio sono piuttosto lunghi presso altri broker dovuto a backlog della moltitudine di richieste…

Una domanda: assumendo di non dover fare transazioni nei prossimi 2-3 mesi, e partendo ora con il processo di apertura di un nuovo conto presso altro broker e richiesta di trasferimento portfolio - quali svantaggi ho a lasciare i titoli su Binck oltre il 31 luglio (diventando quindi Saxo) per poi chiudere il conto a fine trasferimento di tutti le posizioni aperte?
Ci sono dei costi nascosti per Saxo/Generali rispetto a Binck di mantenimento o chiusura conto?
 
Dopo 2 mesi pieni di attesa di trasferimento etf italiani (2) da Binck a Directa ho deciso di annullare l'operazione e vendere gli strumenti.

Ora voglio bonificare tutto e chiudere Binck.
Serve una mail in particolare? Firmata?
 
Dopo 2 mesi pieni di attesa di trasferimento etf italiani (2) da Binck a Directa ho deciso di annullare l'operazione e vendere gli strumenti.

Ora voglio bonificare tutto e chiudere Binck.
Serve una mail in particolare? Firmata?

Ho chiesto, basta una dichiarazione personale di richiesta di chiusura via Pec o lettera
 
Penoso!

Siamo al ridicolo! Da giugno 2021 che provo a chiudere il conto, dove ho un titolo in default (maledetto bond SNS di cui -forse-avremo un rimborso in via giurisdizionale, vinto primo e secondo grado, manca la cassazione olandese). Dopo varie rassicurazioni che il titolo sarebbe stato depositato nel conto omnibus (rimanendo comunque a mia disposizione, ovvio che non lo cedo per non perdere l'eventuale indennizzo) e il conto Binck chiuso entro il 31.12.2021, siamo ad oggi che il titolo è ancora nel mio portafoglio ed il conto aperto.
No comment, perchè sarei offensivo! Così perdo minus che mi scadevano al 31.12.2021 e che se il conto fosse stato chiuso, avrei compensato con un altro rapporto di altra banca.
 
Indietro