Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Buongiorno, visto che ho seguito alcune delle indicazioni presenti nella discussione vi racconto la mia esperienza, magari può tornare utile a chi è in chiusura e non ha le idee chiarissime.

Inviata PEC a segreteria@pec.bancobpmspa.it il 27/08 allegando modulo di estinzione (PDF) + documento di identità.
Nella casella di testo "ulteriori istruzioni" del PDF ho scritto:

Non ho allegato o inviato nient'altro.

Il 01/09 ho ricevuto sulla mia email legata al conto un messaggio con oggetto "Richiesta chiusura Conto corrente".
Il 13/09 ho ricevuto l'accredito del saldo rimanente.

Qualche giorno fa ho infine ricevuto l'estratto conto via posta, presumo perché non posso più accedere all'area riservata.

mandato documenti di chiusura, è una vergogna che non ci sia nemmeno un format online dalla propria area clienti che permetta di farlo e si debba ricorrere a completare a mano un foglio ed inviarlo via pec con i documenti, questa banca è rimasta preistorica ormai

sa pec non volevamo chiuderlo furbastri, l ho chiuso da bbva, solita banca all'italiana webank

@Ruvvedo perchè non volevano chiuderlo da PEC ?

Sopra ai tuoi due interventi ho riportato il post relativo all'esperienza positiva dettagliata da un altro utente con chiusura via PEC.

Qual era invece il tuo problema ?
 
sa pec non volevamo chiuderlo furbastri, l ho chiuso da bbva, solita banca all'italiana webank
Vorrei chiudere il mio conto Webank ,con carta di debito associata, usando la portabilità di Bbva.
Si occupa Bbva anche dell’estinzione della carta? Potresti delucidarmi! Grazie
 
Indietro