Chiusura conto corrente postale BancoPosta - thread unificato

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

automatic_jack

AsYouLike
Registrato
10/1/07
Messaggi
1.363
Punti reazioni
53
Ciao a tutti,

mio fratello sta per chiudere un conto BancoPosta (conto semplice con nessun dossier titoli od altro associato)...da quanto ho letto su diversi NG relativamente a passate esperienze in merito, occorre lasciare sul conto circa 80€ per le eventuali spese (bolli e canone residui, costo carte, ecc.) i quali - decurtati del dovuto - saranno spediti a mezzo assegno od accreditati sul nuovo conto qualora lo si segnali

Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto di recente per avere una testimonianza più fresca ;)

Grazie :)
 
automatic_jack ha scritto:
Ciao a tutti,

mio fratello sta per chiudere un conto BancoPosta (conto semplice con nessun dossier titoli od altro associato)...da quanto ho letto su diversi NG relativamente a passate esperienze in merito, occorre lasciare sul conto circa 80€ per le eventuali spese (bolli e canone residui, costo carte, ecc.) i quali - decurtati del dovuto - saranno spediti a mezzo assegno od accreditati sul nuovo conto qualora lo si segnali

Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto di recente per avere una testimonianza più fresca ;)

Grazie :)
confermo
OK!
 
guarda io ho versato 75 € (era a 0) prima di natale

ad oggi il conto on-line è disabilitato

ma fino ad una settimana fa mi faceva accedere, e dell'assegno per il momento manco l'ombra

cmq non c'è paragone tra il bancoposta ed i c/c on-line

tutta un'altra cosa (quelli on-line)

ciao
 
sub_ comandante ha scritto:
guarda io ho versato 75 € (era a 0) prima di natale

ad oggi il conto on-line è disabilitato

ma fino ad una settimana fa mi faceva accedere, e dell'assegno per il momento manco l'ombra

cmq non c'è paragone tra il bancoposta ed i c/c on-line

tutta un'altra cosa (quelli on-line)

ciao
eppure c'è un sacco di gente contenta di bancoposta e che lo consiglia

... un sacco grande ... i ciechi e i minorati psichici sono molti meno ... :rolleyes: :wall:
 
automatic_jack ha scritto:
Ciao a tutti,

mio fratello sta per chiudere un conto BancoPosta (conto semplice con nessun dossier titoli od altro associato)...da quanto ho letto su diversi NG relativamente a passate esperienze in merito, occorre lasciare sul conto circa 80€ per le eventuali spese (bolli e canone residui, costo carte, ecc.) i quali - decurtati del dovuto - saranno spediti a mezzo assegno od accreditati sul nuovo conto qualora lo si segnali

Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto di recente per avere una testimonianza più fresca ;)

Grazie :)

Chiuso 2 mesi fa,si sono trattenuti circa 40 euro :mad: :angry:
 
pollo3000 ha scritto:
Chiuso 2 mesi fa,si sono trattenuti circa 40 euro :mad: :angry:
come
non era gratis la chiusura?
 
Vedrai che ti arrivera' un assegno di circa 40 euro,quindi se ne hai lasciati 80,40 se li pappano !
 
pollo3000 ha scritto:
Vedrai che ti arrivera' un assegno di circa 40 euro,quindi se ne hai lasciati 80,40 se li pappano !
Guarda, io l'ho chiuso l'anno scorso perchè passato ad iwbank, ma non mi ricordo di somme trattenute dal bancoposta a chiusura conto
 
Bhè, dovrebbero trattenere la quota parte delle spese annuali di tenua conto (2,59€ per mese o frazione di mese) e l' intera quota associativa - o si spera una parte - della carta Postamat

Fatti due calcoli, in assenza di servizi accessori sul conto - si va da poco più di 10€ ad un massimo di 41€, bolli esclusi

Ciao :)
 
Ragazzi io dovrei chiudere il conto bancoposta.
Voi avete l'indirizzo al qquale spedire la raccomandata?
grazie
 
automatic_jack ha scritto:
Fatti due calcoli, in assenza di servizi accessori sul conto - si va da poco più di 10€ ad un massimo di 41€, bolli esclusi
Sarebbe bello sapere "com'è andata a finire"
 
ma chiudere i cotni ora non è gartuito, grazie al decreto di nn ricordo chi?
 
Il bancoposta a me risulta essere stato sempre a zero spese sia di apertura sia di chiusura
 
effegi ha scritto:
Ragazzi io dovrei chiudere il conto bancoposta.
Voi avete l'indirizzo al quale spedire la raccomandata?
grazie

e' sufficiente recarsi presso l'ufficio postale dove si e' aperto inizialmente il conto e compilare il modulo "richiesta chiusura conto Bancoposta persone fisiche ",consegnando eventuali carte credito/bancomat + eventuali assegni
non utilizzati.
 
danielegenova ha scritto:
Il bancoposta a me risulta essere stato sempre a zero spese sia di apertura sia di chiusura

La chiusura e' gratuita e non prevede alcuna spesa; e' pero necessario che al momento della richiesta sul conto sia presente una somma a copertura delle spese gia' maturate e non ancora liquidate ( es. spese di tenuta conto,quota annua carta Postamat, imposta di bollo ect).

Successivamente Poste Italiane ti spedisce l'assegno a casa, con l'importo
rimanente. Mi risulta che tutto avvenga con la massima correttezza.

L'unico inconveniente e' la consueta lentezza e i tempi d'attesa nell'ufficio postale.
 
nameu8e1 ha scritto:
e' sufficiente recarsi presso l'ufficio postale dove si e' aperto inizialmente il conto e compilare il modulo "richiesta chiusura conto Bancoposta persone fisiche ",consegnando eventuali carte credito/bancomat + eventuali assegni
non utilizzati.

Infatti io vorrei non andarci all'ufficio postale a perdere una mezza giornata per chiudere il conto...
Se mando una raccomandata alla sede legale va bene?
 
effegi ha scritto:
Infatti io vorrei non andarci all'ufficio postale a perdere una mezza giornata per chiudere il conto...
Se mando una raccomandata alla sede legale va bene?



Forse e' possibile ,nel caso tu non abbia documenti da consegnare( carte-
assegni) e dia chiare disposizioni per il residuo (se vuoi ricevere l'assegno o
dare istruzioni per il bonifico ad altro conto) ma conoscendo la burocrazia postale, penso ti debba recare in Posta.
(Puoi eventualmentere chiedere lumi al nr verde delle Poste: 803160 ).
 
sub_ comandante ha scritto:
guarda io ho versato 75 € (era a 0) prima di natale

ad oggi il conto on-line è disabilitato

ma fino ad una settimana fa mi faceva accedere, e dell'assegno per il momento manco l'ombra

cmq non c'è paragone tra il bancoposta ed i c/c on-line
tutta un'altra cosa (quelli on-line)

ciao

Se dici che non c'è paragone, perchè li fai?! ma non lo capisci che è veramente un'altra cosa? se vuoi una pizza e vai al panificio a comprarti un filone di pane, certo che rimani sconteto, ma se ti serve il pane, che cacchio ci fai con la pizza..... :wall:
 
Indietro