Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha chiuso il conto ed è riuscito a farsi mandare l'estratto conto finale in formato elettronico .pdf anzichè cartaceo (l'1.70€ glielo do lo stesso, ma vorrei comunque l'estratto conto elettronico)
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha chiuso il conto ed è riuscito a farsi mandare l'estratto conto finale in formato elettronico .pdf anzichè cartaceo (l'1.70€ glielo do lo stesso, ma vorrei comunque l'estratto conto elettronico)

L'1,70 € non serve darglielo, ma in ogni caso manderanno solo cartaceo, anche su specifica richiesta sottoscritta di invio unicamente in formato elettronico.
 
la raccomandata per chiudere il conto corrente (filiale virtuale) a chi va mandata?
ossia a quale indirizzo fisico?

grazie
ciao
Andrea
 
Ma anche a voi hanno fatto tutte ste menate?!

"la presente per informarLa che non possiamo ritenere valida la Sua richiesta di estinzione conto corrente tramite PEC in quanto non sono presenti i requisiti minimi richiesti.



Le ricordiamo infatti che è possibile estinguere il rapporto di c/c presso il Nostro Istituto tramite PEC a condizione che:



• provenga da PEC riconducibile a chi recede dal servizio

• deve essere firmata digitalmente

• deve essere redatta in formato elettronico non modificabile (ad es. la giurisprudenza prevalente ha ritenuto idoneo a tale scopo il formato p7m).



Alternativamente alla chiusura tramite PEC è possibile procedere tramite invio raccomandata A/R o recandosi in filiale, come previsto dal contratto di c/c.



Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo cordiali saluti.



Filiale Virtuale"

Ma potrò acquistare anche il kit firma digitale per una disdetta?!
 
Anche io ho una mezza idea di chiuderlo ma probabilmente farò la raccomandata.

Io avendo scelto la filiale virtuale non so se in filiale fisica possono chiuderlo.
 
Buongiorno,
vorrei chiudere il cc a mezzo Pec.
Leggo che qualcuno lo ha fatto. A quale indirizzo avete scritto?
Grazie!
 
Durante la chiusura si potrà ricevere da parte della banca una documentazione da firmare per accertarsi che realmente volete chiudere il vostro conto Adesso. Questo avviso ha un costo di 1,70 euro, ma per ovviare il costo, basta semplicemente scrivere una lettera alla banca in anticipo, chiedendoli di inviare i documenti di chiusura conto via PEC (e-mail/posta elettronica) così in questo modo il costo da pagare sarà pari a zero.

Per avere una sicurezza maggiore, consiglio a tutti di portare il proprio conto corrente sempre a zero prima di richiedere la chiusura del conto. Quindi ricapitolando, una volta che il conto riporta la dicitura: zero euro è possibile avviare la pratica di chiusura conto e di conseguenza godersi il buono Amazon di 200 euro!
 
Durante la chiusura si potrà ricevere da parte della banca una documentazione da firmare per accertarsi che realmente volete chiudere il vostro conto Adesso. Questo avviso ha un costo di 1,70 euro, ma per ovviare il costo, basta semplicemente scrivere una lettera alla banca in anticipo, chiedendoli di inviare i documenti di chiusura conto via PEC (e-mail/posta elettronica) così in questo modo il costo da pagare sarà pari a zero.

Per avere una sicurezza maggiore, consiglio a tutti di portare il proprio conto corrente sempre a zero prima di richiedere la chiusura del conto. Quindi ricapitolando, una volta che il conto riporta la dicitura: zero euro è possibile avviare la pratica di chiusura conto e di conseguenza godersi il buono Amazon di 200 euro!
Se ti dico che come per conti correnti Unicredit My Genius utilizzando MERAVIGLIOSA funzionalità Widiexpress di Widiba ne ho chiusi 2 che erano a 0€?
Come per Widiba che mi avevano azzerato un saldo di -1€, per entrambi hanno azzerato due saldi di 1,70€ e buona notte... ;)
Lasciate tutto a zero, fidatevi... ;)
 
Salve, avevo aperto Condo Adesso l anno scorso, per usufruire del buono amazon Agosto 2017 - . Come tutti avevo bonificato sul conto le famose 3.000 euro - dopodichè entro Novembre 2017 lo svuotato , temendolo a ZERO. Ieri mi sono recato presso la filiale di riferimento per chiuderlo ed ho consegnato anche il Bancomat -. Dopo varie firme , il conto è stato chiuso. Questa mattina mi ha telefonato il direttore della filiale dove avevo chiesto la chiusura . mi ha comunicato che dovevo 10 euro per imposta di bollo. Ovviamente ho chiesto spiegazioni, il cc non ha mai superato le 5.000 euro e per giunta da Novembre 2017 è a zero. Non ha saputo spiegarmi quale imposta di bollo trattasi. Gli ho detto che probabilmente c è un errore, in quanto il cc era totalmente gratuito. Ha detto che si informava alla sede principale di Parma e mi facevano sapere. cmq i 10 euro non sono tenuto a darglieli - a qualcun altro è successo la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
Salve, avevo aperto Condo Adesso l anno scorso, per usufruire del buono amazon Agosto 2017 - . Come tutti avevo bonificato sul conto le famose 3.000 euro - dopodichè entro Novembre 2017 lo svuotato , temendolo a ZERO. Ieri mi sono recato presso la filiale di riferimento per chiuderlo ed ho consegnato anche il Bancomat -. Dopo varie firme , il conto è stato chiuso. Questa mattina mi ha telefonato il direttore della filiale dove avevo chiesto la chiusura . mi ha comunicato che dovevo 10 euro per imposta di bollo. Ovviamente ho chiesto spiegazioni, il cc non ha mai superato le 5.000 euro e per giunta da Novembre 2017 è a zero. Non ha saputo spiegarmi quale imposta di bollo trattasi. Gli ho detto che probabilmente c è un errore, in quanto il cc era totalmente gratuito. Ha detto che si informava alla sede principale di Parma e mi facevano sapere. cmq i 10 euro non sono tenuto a darglieli - a qualcun altro è successo la stessa cosa?

per i conti correnti,
non ci sono spese do chiusura
Spese di chiusura conto,decreto Bersani.
:bye:
 
infatti , il direttore aveva detto che non riguardava le spese di chiusura ma il sistema gli indicava che dovevo dare 10 euro a riguardo di imposte di bollo.
Il sistema dovrebbe indicare anche anche come ha fatto a calcolare la cifra...

Tra l'altro 10(virgolazerozero) Euro... sono una cifra tonda, che nulla ha a che vedere direttamente con il bollo dei CC (34.20€ annui), ammettendo anche che tu sia stato davvero in debito ... la probabilita' di chiudere il conto in un giorno tale per cui venga esattamente 10 mi sembra di un inverosimile incredibile...

Comunque fatti dire esattamente a che cosa corrisponde, se dovesse telefonarti (ovviamente te lo fai mandare per iscritto con le modalita' di calcolo, mi fa ridere che un direttore telefoni chiedendo 10€ di imposta di bollo :D)
 
Salve, mi confermate che l'indirizzo postale per l'estinzione del CC è questo?

Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (Cariparma S.p.A.)
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma

oppure

Crédit Agricole Cariparma S.p.A
Sede Legale: via Università, 1 - 43121 Parma
 
Il sistema dovrebbe indicare anche anche come ha fatto a calcolare la cifra...

Tra l'altro 10(virgolazerozero) Euro... sono una cifra tonda, che nulla ha a che vedere direttamente con il bollo dei CC (34.20€ annui), ammettendo anche che tu sia stato davvero in debito ... la probabilita' di chiudere il conto in un giorno tale per cui venga esattamente 10 mi sembra di un inverosimile incredibile...

Comunque fatti dire esattamente a che cosa corrisponde, se dovesse telefonarti (ovviamente te lo fai mandare per iscritto con le modalita' di calcolo, mi fa ridere che un direttore telefoni chiedendo 10€ di imposta di bollo :D)

Per la verità la faccenda ha fatto ridere anche me. Quando mi sono recato in questa filiale , ho chiesto la chiusura del conto ed ho messo un paio di firme, all istante il conto è stato chiuso senza contestazioni, per giunta (lo stesso Direttore) mi ha rilasciato una ricevuta estinzione del conto avvenuto. Fatto anomalo la telefonata dopo 24 ore :D
 
Per la verità la faccenda ha fatto ridere anche me. Quando mi sono recato in questa filiale , ho chiesto la chiusura del conto ed ho messo un paio di firme, all istante il conto è stato chiuso senza contestazioni, per giunta (lo stesso Direttore) mi ha rilasciato una ricevuta estinzione del conto avvenuto. Fatto anomalo la telefonata dopo 24 ore :D
Non stento a crederlo :asd:
 
salve, ci sono novità sulle modalità di chiusura? Lo scorso anno ho chiuso tranquillamente con PEC un paio di conti a miei familiari, negli ultimi post leggevo di un "cambio di rotta" da parte della banca che ostacolerebbe la pec e richiederebbe solo raccomandata. Esperienze recenti?
 
Io ho provato a chiuderlo via pec ma proprio ieri ho ricevuto il diniego con la solita frase copia e incolla:

"Buongiorno,
la informo che non possiamo ritenere valida la sua richiesta di estinzione, poiché non rispetta i requisiti minimi.
Le ricordiamo infatti che è possibile estinguere il rapporto di c/c presso il Nostro Istituto tramite PEC a condizione che:

* provenga da PEC riconducibile a chi recede dal servizio
* deve essere firmata digitalmente
* deve essere redatta in formato elettronico non modificabile (ad es. la giurisprudenza prevalente ha ritenuto idoneo a tale scopo il formato p7m).

Alternativamente alla chiusura tramite PEC è possibile procedere tramite invio raccomandata A/R o recandosi in filiale, come previsto dal contratto di c/c.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo cordiali saluti.
Filiale Virtuale

Personalmente non mi sbatterò più non avendo la firma digitale, lascio il conto a zero e amen. Non ho voglia di andare in posta per fare una raccomandata (al di là dei 6 euro buttati per nulla). Forse gli necessita di figurare con più conti aperti sia possibile e hanno agito così. Non so nemmeno se sia legale ma tant'è. Per la cronaca il mese scorso ho chiuso un cc Hellobank a mia madre via pec e tutto è filato liscio come l'olio.
 
Indietro