Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

Grazie Aleksic
Puoi chiuderlo con la PEC di un'altra persona; oppure col servizio di portabilità con un altro c/c, altrimenti rimane la raccomandata con ricevuto di ritorno.

ma la portatilità con un altro c/c: consiste nell'apertura di un altro conto?
se ne ho già aperto un altro di conto, posso fare qualcosa?
 
Grazie Aleksic


ma la portatilità con un altro c/c: consiste nell'apertura di un altro conto?
se ne ho già aperto un altro di conto, posso fare qualcosa?

Se hai già un altro c/c, puoi chiedere alla banca la portabilità e quindi la chiusura di credit agricole. Conti come widiba, chebanca, fai tutto da home banking; anche webank ha il servizio trasloca conto ma devi inviare via email i moduli. Occorre capire che altri conti hai già aperti per vedere come fare la portabilità
 
Se hai già un altro c/c, puoi chiedere alla banca la portabilità e quindi la chiusura di credit agricole. Conti come widiba, chebanca, fai tutto da home banking; anche webank ha il servizio trasloca conto ma devi inviare via email i moduli. Occorre capire che altri conti hai già aperti per vedere come fare la portabilità

grazie aleksic per le tante info se si può fare la portatilità con un conto già aperto è una cosa davvero buona
vedo se con fineco è in grado di farla
 
Ciao a tutti,

inviata pec senza firma digitale. Dal giorno dopo non ho modo di accedere sul sito. Penso a questo punto siano stati loro. Solo che ho ricevuto una mail dove mi viene notificato l'inserimento di un nuovo documento sul mio home banking, ma non ho più accesso e quindi non saprei come fare.
 
Ciao a tutti,

inviata pec senza firma digitale. Dal giorno dopo non ho modo di accedere sul sito. Penso a questo punto siano stati loro. Solo che ho ricevuto una mail dove mi viene notificato l'inserimento di un nuovo documento sul mio home banking, ma non ho più accesso e quindi non saprei come fare.
Certo che questi di Credit Agricole sono pazzeschi, gli unici di cui avevo letto che se sei in rosso di 1€ non ti chiudono il conto corrente...
A me mandarono lettera alla fine, cartacea, per cui in teoria la manderanno anche a te...
 
Ciao a tutti, purtroppo solo oggi mi sono accorto della modifica unilaterale, per cui ho intenzione di chiudere il conto. Ho letto alcune pagine del thread (tutte sono troppe) ma ho dei dubbi. Riassumo la procedura, ditemi solo se va bene:

1) Tramite PEC allego uno dei moduli di chiusura compilato che si trovano in rete.
2) Allego fotocopia carta di identità e codice fiscale.
3) Allego una foto della carta Easycash tagliata?
4) Lascio un paio di euro sul conto.

Nel corpo della mail, deve aggiungere nulla? Grazie
 
Ciao a tutti, purtroppo solo oggi mi sono accorto della modifica unilaterale, per cui ho intenzione di chiudere il conto. Ho letto alcune pagine del thread (tutte sono troppe) ma ho dei dubbi. Riassumo la procedura, ditemi solo se va bene:

1) Tramite PEC allego uno dei moduli di chiusura compilato che si trovano in rete.
2) Allego fotocopia carta di identità e codice fiscale.
3) Allego una foto della carta Easycash tagliata?
4) Lascio un paio di euro sul conto.

Nel corpo della mail, deve aggiungere nulla? Grazie

Spiega che chiedi la chiusura del conto in quanto non intendi accettare la PMU, almeno avranno un'idea del contenuto degli allegati.

In linea di principio, ti consiglierei di chiudere attraverso un sistema di portabilità bancario (Widiba, Illimity e credo CheBanca permettono di farlo online), in modo da avere una tutela maggiore (se il conto non risulta chiuso entro i 12 giorni lavorativi successivi alla richiesta, si ha diritto ad un indennizzo), e non è neppure necessario allegare foto di carte tagliate (almeno con Widiba e Illimity) o di documenti :) Ma anche la chiusura via PEC resta un metodo valido.
 
Certo che questi di Credit Agricole sono pazzeschi, gli unici di cui avevo letto che se sei in rosso di 1€ non ti chiudono il conto corrente...
A me mandarono lettera alla fine, cartacea, per cui in teoria la manderanno anche a te...

Non sono gli unici purtroppo, anche Unicredit non scherza, e comunque la chiusura è un diritto del cliente a prescindere dall'eventuale rosso, quindi in caso di storie basta insistere e/o presentare un esposto in Banca d'Italia per risolvere la questione in pochi gg.
 
Scusate ragazzi, io ho mandato la PEC ormai un mese fa, con un modulo firmato con la richiesta di chiusura, i documenti e la carta tagliatà a metà, ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta e il conto continua ad essere aperto e mi hanno anche scalato il canone di agosto, come dovrei procedere?
Mando un'altra PEC di sollecito? Cosa gli scrivo?
 
devi spedire fisicamente la carta tagliata e i vari fogli di disdetta alla filiale di riferimento
 
Non mi risulta di aver letto niente del genere per gli altri che han chiuso con PEC.

dipende dalla filiale, io avevo mandato tutto tramite pec ma mi hanno telefonato dicendo che dovevo per forza spedire...
 
dipende dalla filiale, io avevo mandato tutto tramite pec ma mi hanno telefonato dicendo che dovevo per forza spedire...

Ma si fossero almeno degnati di chiamarmi boh
A questo punto proverò a far chiudere tramite altra banca, aprirei un conto con widiba solo per far sbrigare queste pratiche a loro se solo fosse gratuito.
 
Mmm a quanto pare qualcosa si è mosso senza fare nulla, forse volevano giusto prendersi l'eurino di agosto prima di chiudere, ora non mi fa più loggare nell'internet banking e ovviamente mi è arrivata la mail che mi avvisa della presenza di un documento di sintesi e dell'estratto conto che io non posso vedere, come devo interpretare tutto ciò?
 
Mmm a quanto pare qualcosa si è mosso senza fare nulla, forse volevano giusto prendersi l'eurino di agosto prima di chiudere, ora non mi fa più loggare nell'internet banking e ovviamente mi è arrivata la mail che mi avvisa della presenza di un documento di sintesi e dell'estratto conto che io non posso vedere, come devo interpretare tutto ciò?
Sai che frega loro del tuo "eurino", semplicemente erano in ferie.
 
Indietro