Chiusura del conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Avevo aperto questo conto nel 2019 per il buono Amazon e non l'ho mai utilizzato lasciandolo a zero... Ora provando ad entrare mi dice "credenziali non valide"... Mi è stato chiuso d'ufficio secondo voi ? Hanno questa prassi ?.. Grazie.
 
Seguo perché mi trovo nelle stesse condizioni. Alla fine telefonerò
 
Seguo perché mi trovo nelle stesse condizioni. Alla fine telefonerò

Anche provando a recuperare le credenziali mi dice che non esiste alcun utente con quel codice fiscale... penso proprio che dopo un certo periodo di inattività chiudano d'ufficio. Se è cosi' tanto meglio, mi hanno risparmiato la raccomandata...
 
Le mail con i rimborsi non sono arrivate tutte assieme; se scorri la discussione, vedrai che c'è stato un primo lotto di invii qualche mese fa ed un secondo qualche settimana fa. Questo per dire che potrebbero essercene ancora...

Ah ok, grazie mille.
Ma stanno andando in ordine di data di chiusura o casuale?
Perchè se per caso dovesse essere arrivata nello spam, di sicuro mi è sfuggita.
 
Buongiorno ragazzi, una ventina di giorni fa ho inviato la raccomandata per la chiusura del conto adesso.
Non mi è ancora arrivata la lettera di estinzione del conto, ma accedendo all'home banking ricevo il seguente messaggio:
"ACCESSO NON CONSENTITO. DATI NON CORRETTI. - (37378)"
Secondo voi è una conferma implicita della avvenuta chiusura?
 
ciao, devo trasferire alcuni titoli verso il mio conto in credit agricole (da altra banca).

il mio intermediario finanziario mi ha chiesto un numero di riferimento di qualcuno nel back office di credit agricole per istruire il trasferimento..

tante volte qualcuno ce l'ha?

grazie
ciao
Andrea
 
Per esperienza ho lasciato 5,00 euro. Mi hanno chiuso il conto ed accreditato 3,30 euro nel conto Chebanca.

Volevo sapere se alla chisura del conto bisogna restituire il bancomat,pena l'attivazione di una penale,grazie.

P.S. mi e' arrivata dalla banca comunicazione di recesso contratto senza aver richiesto nulla.
 
Ultima modifica:
Anche provando a recuperare le credenziali mi dice che non esiste alcun utente con quel codice fiscale... penso proprio che dopo un certo periodo di inattività chiudano d'ufficio. Se è cosi' tanto meglio, mi hanno risparmiato la raccomandata...

ti hanno restituito i soldi depositati?
 
Avevo aperto il conto a mia moglie in passato. Poi è stato lasciato a zero. Lei ha iwbank che non ha la possibilità di chiudere altri conti, la raccomandata R/R non andava di mandarla. Qualche giorno fa è arrivata una loro raccomandata R/R che se entro due mesi l'intestatario non si fa vivo il conto sarà chiuso automaticamente.
 
Qualcuno sa perché a volte i bonifici istantanei sono gratuiti e altre volte, invece, viene applicata la commissione di 0,90 €?
 
questo conto aperto per i miei genitori a zero per i buoni amazon....

vorrei chiuderlo....si può fare con pec??
essendo a zero devo bonificarci qualcosa o lo chiudono comuqnue?

edit

su google ho trovato questo

Buongiorno xxx, la chiusura di Conto Adesso può essere disposta tramite PEC all'indirizzo segreteriagenerale.cariparma@pec.credit-agricole.it oppure inviando tramite raccomandata A/R, una richiesta di chiusura conto, con valori collegati resi inutilizzabili

valori collegati intendono ad esempio la carta di debito tagliata a metà ? (magari con una foto?)

Salve,ho inviato PEC a questo indirizzo sopra ma mi e' tornata indietro mail di mancata consegna causa casella inibita alla ricezione :confused:
 
Ciao, ieri ho inviato una pec per chiudere il conto. Stamane mi hanno inviato la solita mail in cui rifiutano mail non firmate digitalmente. Dato che non voglio spendere né soldi né tempo in file alle poste o in conteziosi legali, mi chiedevo cosa succede se lascio il conto a zero? So che dopo un po' lo chiudono loro, ma magari passa un anno e mi tocca pagare tutte le spese. Cosa consigliate? Grazie
 
Ciao, ieri ho inviato una pec per chiudere il conto. Stamane mi hanno inviato la solita mail in cui rifiutano mail non firmate digitalmente. Dato che non voglio spendere né soldi né tempo in file alle poste o in conteziosi legali, mi chiedevo cosa succede se lascio il conto a zero? So che dopo un po' lo chiudono loro, ma magari passa un anno e mi tocca pagare tutte le spese. Cosa consigliate? Grazie

In alternativa puoi chiedere la portabilità; occorre vedere che conti hai, ma è un servizio che garantiscono tutte. Potresti lasciarlo a zero e aspettare che te lo chiudano d'ufficio, sempre che non ci sia un canone da pagare perché andresti in rosso. Il consiglio migliore è di richiedere la portabilità
 
La Portabilità si può fare se apri un nuovo conto, credo. Io ho già un conto Bancoposta, questo lo aprì per il buono Amazon. Per il canone, si paga 1,50 euro da gennaio, ma io me ne sono accorto da poco tempo. Mi sa che mi rimane la raccomandata....
 
La Portabilità si può fare se apri un nuovo conto, credo. Io ho già un conto Bancoposta, questo lo aprì per il buono Amazon. Per il canone, si paga 1,50 euro da gennaio, ma io me ne sono accorto da poco tempo. Mi sa che mi rimane la raccomandata....

No, la portabilità può essere richiesta in qualsiasi momento (anche verso un conto aperto prima di quello da cui si intende effettuare la portabilità, ad esempio). L'importante è che i conti siano entrambi italiani e che abbiano gli stessi intestatari (ad esempio, niente portabilità cointestato -> monointestato ecc.) e la stessa valuta. Essendo un diritto del consumatore, anche Poste deve offrire la possibilità di chiedere la portabilità dei servizi di un altro conto verso Bancoposta. Io consiglio sempre di chiedere la portabilità se possibile perchè nel caso di banche tradizionali e più veloce, ma soprattutto si può ottenere l'indennizzo se la portabilità non si conclude entro 12 giorni lavorativi (salvo presenza sul vecchio conto di elementi che possano ritardare la procedura come presenza di titoli, carte di credito, domiciliazioni Telepass ecc.)
 
Grazie. Purtroppo non sono riuscito a trovare info in merito tramite Bancoposta e credo che andando a chiedere negli uffici postali non otterrò granché.
 
Indietro