Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

Questi sono proprio strani :confused:

Non hanno perso la mentalità del dipendente statale , di quando la bnl era dello stato. Stessa cosa in alitalia e telecom...per questo vanno a picco :huh:
 
Ci sono delle differenze assurde, nella velocità con cui chiudono: io ne ho chiusi circa 6 se non ricordo male... quello di mio fratello non ho nemmeno fatto a tempo a dirgli che avevo mandato la pec, che mi fa "lo so!": gliel'avevano già chiuso (credo 2-3 giorni)!
Gli altri ci hanno messo in media dalle 2 alle 3 settimane.
Per l'ultimo, il mio, ho inviato la pec a fine ottobre e ancora non vedo alcun cambiamento: 2€ e qualcosa di saldo ed ovviamente credenziali valide.

secondo me è come in tutti i luoghi di lavoro: c'è chi ci mette un minuto a fare una pratica e chi ci mette un'ora anche a digitare 2 righe su una tastiera, giusto per parlare di lavoro al pc, ma è così dappertutto.
Concordo... ;)
 
io ho mandato il modulo di disdetta che si trova sul sito internet,
speriamo facciano veloce me lo levo dalle palle e tengo solo chebanca
 
Non hanno perso la mentalità del dipendente statale , di quando la bnl era dello stato. Stessa cosa in alitalia e telecom...per questo vanno a picco :huh:
Occhio che se scrivi certe cose poi qualcuno (non io) magari se la prende... ;)
 
Io ho inviato la PEC il 5/11 e da stamattina mi dà errore di accesso nell' area clienti. Deduco che sia stato chiuso. Ma in così poco tempo??
 
Occhio che se scrivi certe cose poi qualcuno (non io) magari se la prende... ;)

più che altro, sono delle stronz@ate...
conosco fior di aziende private con degli assoluti inetti ed incapaci che ci lavorano dentro...
non a caso vanno a picco esattamente come grandi realtà pubbliche.
Se non lo fanno è perché lì girano molti soldi e riescono comunque a stare a galla.

La mentalità non c'entra nulla, quella è italiana ed è unica. Sono le persone che fanno la differenza.
 
Ciao a tutti.
anche io, dopo aver scoperto l'arrivo del canone di 1,30€ mensili, voglio chiudere questo mio conto mooolto secondario.
Ho solo il bancomat e la carta Hello Free, non ho carta di credito o titoli o altro.

Mi confermate che posso chiudere il conto corrente (e quindi eliminare il canone mensile), ma posso mantenere la Carta prepagata Hello Free?

Nel modulo PDF di chiusura conto che invierò, chiedo la revoca solo di:

- Carta di DEBITO (indicando nella casella apposita il numero del mio bancomat HB)

e NON barro la casella di "Canali Diretti - accesso online", giusto? in questo modo avrò ancora accesso alle info e ai movimenti della sola Carta prepagata Hello Free?
Il canone da 1,30€ mensili non lo pagherò più? Potrò sempre ricaricare GRATIS la carta Hello Free facendo un bonifico da altro conto (per esempio ING Conto Arancio)?
 
Credo che la risposta sia "SI" per tutto.
 
Grazie per la risposta Tioppi. :cincin:

Se qualcun altro può confermare la risposta "sì" per tutte le domande. è il benvenuto.
 
Ciao a tutti.
anche io, dopo aver scoperto l'arrivo del canone di 1,30€ mensili, voglio chiudere questo mio conto mooolto secondario.
Ho solo il bancomat e la carta Hello Free, non ho carta di credito o titoli o altro.

Mi confermate che posso chiudere il conto corrente (e quindi eliminare il canone mensile), ma posso mantenere la Carta prepagata Hello Free?

Nel modulo PDF di chiusura conto che invierò, chiedo la revoca solo di:

- Carta di DEBITO (indicando nella casella apposita il numero del mio bancomat HB)

e NON barro la casella di "Canali Diretti - accesso online", giusto? in questo modo avrò ancora accesso alle info e ai movimenti della sola Carta prepagata Hello Free?
Il canone da 1,30€ mensili non lo pagherò più? Potrò sempre ricaricare GRATIS la carta Hello Free facendo un bonifico da altro conto (per esempio ING Conto Arancio)?

Confermo il sì a tutto.

Anche se la hello free senza il conto corrente perde un grande vantaggio: la ricarica istantanea con bonifico entro cutoff.
 
Grazie WyattG,
è vero quel che dici, è una bella comodità la ricarica istantanea, ma non voglio pagare questa comodità 15,60€ l'anno.

Ok, procedo con la chiusura conto e bancomat.
 
Grazie WyattG,
è vero quel che dici, è una bella comodità la ricarica istantanea, ma non voglio pagare questa comodità 15,60€ l'anno.

Ok, procedo con la chiusura conto e bancomat.

Ah, mi sa che ti conviene se puoi usare un servizio di trasferimento conto come widiexpress, pare sia una procedura più veloce perché ha tempi certi stabiliti dalla normativa.
 
Chiesto ieri in chat come mai dalla mia pec del 25 ottobre ancora non si sia mosso nulla, mi hanno risposto "Tenga conto che la chiusura del c può richiedere dai 20 ai 50 giorni" :o
 
Chiesto ieri in chat come mai dalla mia pec del 25 ottobre ancora non si sia mosso nulla, mi hanno risposto "Tenga conto che la chiusura del c può richiedere dai 20 ai 50 giorni" :o

Anche io inviato pec 26 ottobre e ancora nulla. Ho solo la carta di debito.
 
Ah, mi sa che ti conviene se puoi usare un servizio di trasferimento conto come widiexpress, pare sia una procedura più veloce perché ha tempi certi stabiliti dalla normativa.

ci sono altri servizi come widiexpress che non si basano su conti bancari? poiché ad esempio io non ho il conto Widiba quindi non posso utilizzarlo
 
ci sono altri servizi come widiexpress che non si basano su conti bancari? poiché ad esempio io non ho il conto Widiba quindi non posso utilizzarlo

In che senso che non si basano su conti bancari?
WidiExpress e i servizi di portabilità/trasloco offerti da altri conti si basano proprio sul fatto che tu da un conto corrente A a te intestato puoi chiedere la chiusura (e il trasferimento di tutti i servizi, quali addebiti e accrediti) di un altro conto corrente B a te intestato.
Alcune banche hanno procedure automatizzate online, altre no e bisogna inviare un modulo firmato come questo.
 

Allegati

  • Portabilità conti (generico).pdf
    128 KB · Visite: 412
sto trasferendo tutto su widiba per chiudere questo conto al più presto


avevo intenzione di usare widiexpress, ma prima volevo chiudere la prepagata



quale sarebbe la procedura corretta da seguire per chiudere tutto quello che riguarda Hello!Bank
 
sto trasferendo tutto su widiba per chiudere questo conto al più presto


avevo intenzione di usare widiexpress, ma prima volevo chiudere la prepagata



quale sarebbe la procedura corretta da seguire per chiudere tutto quello che riguarda Hello!Bank

La Hello Free si chiude esclusivamente in filiale al costo di 5 euro. In alternativa si può aspettare la scadenza naturale visto che poi non verrà automaticamente rinnovata.

Questo è ciò che mi ha riferito l’operatore del supporto clienti.

Dato che mi trovo nella tua identica situazione (ho già trasferito tutti gli addebiti su Widiba e sto solo aspettando l’addebito della carta di credito HelloCard il 5 dicembre) proverò a chiudere tramite PEC con il loro modulo ed aggiungerò manualmente la voce della prepagata ed il relativo numero, oltre ad un’autodichiarazione di avvenuta distruzione e smaltimento della stessa
 
Indietro