Chiusura del conto corrente "Hello! Money" di BNL

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto la mia attuale esperienza:

Richiesta chiusura il 01/09 alle ore 19 attraverso "Nuova Richiesta" sul sito di Hello Bank e adesso già non riesco più ad accedere (niente pec, niente raccomandata).
Ho compilato solo le prime 3 pagine del modulo reperibile online (stampato, scritto a penna e scansionato). A pagina 1 non ho autorizzato nessun addebito ma ho lasciato 50 euro sul conto corrente. Sempre a pagina 1 ho cancellato "dichiaro di aver restituito" e ho scritto "dichiaro di aver distrutto" e ho firmato accanto.

Ho creato un unico pdf con le 3 pagine scansionate, foto del bancomat tagliato in 4 parti, fotocopia fronte retro della carta di identità.

Spero di essere utili per utenti futuri,

ciao :bye:

sicuramente ;)
grazie OK! :bye:
 
scusate ma avete selezionato RICHIESTA GENERICA o cosa???
 
sono proprio contenta di chiudere è un disastro ....per operare da computer bisogna aprire l'app inserire i codici e solo dopo si ha il token ma che pizza
comunque al call center mi dicono che non si deve chiudere dal sito ma con pec o a/r, e non mi uploda un cavolo oltretutto
 
ma alla pec devo allegare documento e cf?
 
Vincent Vеga;44317538 ha scritto:
sìallora ti limiti a segnalare che gli hai mandato la PEC.
basta la carta d'identità

grazie vincent
:flower::flower::flower:
 
stamattina contemporaneamente sono
arrivate le giacenze su CC indicato
e plico di chiusura dalla banca
 
ho provato a chiudere (perché non mi andava di mandare anche la pec) solo usando il la richiesta generica. Ha funzionato...ci è voluto un po' di più ma funziona lo stesso....
aprite cmq widiba che vi da la pec gratis. la chiusura è più veloce. 10 giorni in meno. questa è la mia esperienza.
 
ho provato a chiudere (perché non mi andava di mandare anche la pec) solo usando il la richiesta generica. Ha funzionato...ci è voluto un po' di più ma funziona lo stesso....
aprite cmq widiba che vi da la pec gratis. la chiusura è più veloce. 10 giorni in meno. questa è la mia esperienza.

chiudendo widiba la pec ti resta?
 
Posso confermare anche io quanto scritto da altri: inviata richiesta generica di chiusura allegando il modulo dal sito e conto chiuso in circa 2 settimane
 
Bonifico in uscita x chiusura

Scusate,
stavo svuotando il conto per poter poi avviare la pratica di chiusura tramite la sezione personale.. Ho fatto il bonifico e come per magia TAC

Operazione salvata in sospeso!
Per disporre bonifici Italia dal tuo conto è necessario abilitare il servizio chiamando il Customer Services Hello bank! al numero verde
800.900.099 (06.8882.9999 da cellulare o dall'estero).
La disposizione che hai immesso non è stata eseguita ma una volta abilitato il servizio puoi recuperarne i dati dalla lista
per disporre l'esecuzione.


Cioè dovevo abilitare la funzione bonifico italia?!?! Mai capitata una cosa del genere.. Sarò puntiglioso io eh, ma mi sembra una gran cavolata.
Poi volevo chiedervi, è meglio svuotarlo completamente o lasciare non so 10euro per vedere poi che vengano addebitati correttamente sul cc indicato nella pratica d chiusura??
Grazie e buona domenica a tutti!!:D:D
 
Scusate,
stavo svuotando il conto per poter poi avviare la pratica di chiusura tramite la sezione personale.. Ho fatto il bonifico e come per magia TAC

Operazione salvata in sospeso!
Per disporre bonifici Italia dal tuo conto è necessario abilitare il servizio chiamando il Customer Services Hello bank! al numero verde
800.900.099 (06.8882.9999 da cellulare o dall'estero).
La disposizione che hai immesso non è stata eseguita ma una volta abilitato il servizio puoi recuperarne i dati dalla lista
per disporre l'esecuzione.


Cioè dovevo abilitare la funzione bonifico italia?!?! Mai capitata una cosa del genere.. Sarò puntiglioso io eh, ma mi sembra una gran cavolata.
Poi volevo chiedervi, è meglio svuotarlo completamente o lasciare non so 10euro per vedere poi che vengano addebitati correttamente sul cc indicato nella pratica d chiusura??
Grazie e buona domenica a tutti!!:D:D
Se il bonifico e' superiore a 1700€ allora bisogna abilitare un'opzione riguardante gli alert sms se ricordo bene.
In alternativa fanne n inferiori a 1700€ senza ulteriori attivazioni.
 
Se il bonifico e' superiore a 1700€ allora bisogna abilitare un'opzione riguardante gli alert sms se ricordo bene.
In alternativa fanne n inferiori a 1700€ senza ulteriori attivazioni.

ok grazie per la tempestiva risposta.
ora provo, cosa mi dici invece del discorso 10 euro residui per verificare l'avvenuta chiusura e addebito del saldo?
 
ok grazie per la tempestiva risposta.
ora provo, cosa mi dici invece del discorso 10 euro residui per verificare l'avvenuta chiusura e addebito del saldo?
Puoi lasciarceli cosi' hai modo di capire quando ti chiudono il conto.
Nel mio caso io lasciai il conto a 0 e dopo 1-2 giorni dalla richiesta di chiusura, i codici d'accesso non erano piu' funzionanti. Tempo 1 mesetto ho visto recapitarmi la lettera di commiato dalla banca :D
 
Scusate una volta compilato il modulo di chiusura dove va spedito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro