Chiusura del conto corrente "Hello! Money" di BNL

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi scusate, oltre a inviare foto del bancomat tagliato è anche opportuno scrivere nel modulo la postilla "dichiaro di aver provveduto a distruggere la carta..."? O non è necessario?

Quale maggior prova della avvenuta distruzione allegando la foto della carta "tagliata" :)
 
conto chiuso in 2 giorni lavorativi!!
ho inviato in allegato dall'area clienti il modulo fotografato col telefonino, i documenti e la foto della carta tagliata, tutto gratis, veloce e semplice. documenti inviati venerdi, oggi (martedi) il conto risulta irraggiungibile quindi chiuso.

Mi devi scusare, ma non ho capito quale zona dell'area clienti hai utilizzato per la chiusura e l'invio degli allegati.
Per caso è "Le mie richieste" \ "Nuova richiesta" \ "richiesta generica" ?
Grazie in anticipo

Volevo chiudere anch'io il conto, usando questa procedura.
Come si sa se viene presa in carica? Rispondono all'avviso?
Non vorrei restare ad aspettare mesi inutilmente....
cosi sarebbe veloce e a costo zero...
altrimenti mando la raccomandata, ma vorrei evitare di perdere tempo alle poste....

grazie
 
108 giorni per chiudere il conto :D
...battuta BancaDinamica ferma a soli 104 :mmmm::D

Se la son presa comoda :asd:
La mia chiusura compilata e firmata è stata presa in carico il giorno dopo che era stata allegata come richiesta generica.

Ps: per Bancadinamica hai dovuto allegare token su raccomandata o prioritaria? In ogni caso si richiesta cartacea?
 
Raccomandate inviate sabato 19/03. Ieri 29/03 arrivate le ricevute di ritorno e da stamattina non riesco ad accedere ai conti.

Il prossimo provo a chiuderlo via area riservata ;)
 
Riassumo la mia esperienza per la chiusura del conto.

Premessa: conto con solo carta bancomat attiva, niente altro.

Raccomandata a/r con modulo firmato inviata in data 7 gennaio, ricevuta di ritorno timbrata da Hello Bank in data 13 gennaio.

A inizio marzo chiedo in chat lumi sulla chiusura, mi dicono almeno 30 giorni lavorativi, ne erano passati solo 34 quindi vabbé.

A metà marzo faccio una richiesta sulla mia area personale online, mi viene detto che "presumibilmente" ci saranno stati problemi tecnici e mi chiedono di re-inviare tramite raccomandata il modulo. Apro una chat, litigo un po' e poi mando una pec con il modulo.

Due giorni fa faccio una nuova richiesta online: "presumibilmente" ci sono stati problemi tecnici e mi chiedono di aprire una nuova richiesta allegando il modulo.

Apro una nuova richiesta nella quale esprimendo il mio pensiero ("siete la peggiore banca online del mondo") allego il modulo. Sbaglio e ne allego uno compilato e non firmato ma santo cielo, è il terzo modulo che invio...

Mi rispondono chiedendomi di aprire una nuova richiesta allegando il modulo firmato...

Faccio quanto richiesto (QUARTO INVIO del modulo) e mi rispondono dicendo che "hanno aperto la pratica". Wow, dopo due mesi e mezzo, una raccomandata a/r, una pec, due chat e 4 richieste online, che onore.

Nel frattempo scrivo un post di lamentela ferma ma civile sulla loro pagina Facebook, nessun insulto, solo la parola "ridicolo" riferita alla situazione. Sparito! Loro dicono di non averlo cancellato, mah, sarà svanito da solo.

Grazie della pazienza a chi è arrivato a leggere fino a qui,
saluti
 
Riassumo la mia esperienza per la chiusura del conto.

Premessa: conto con solo carta bancomat attiva, niente altro.

Raccomandata a/r con modulo firmato inviata in data 7 gennaio, ricevuta di ritorno timbrata da Hello Bank in data 13 gennaio.

A inizio marzo chiedo in chat lumi sulla chiusura, mi dicono almeno 30 giorni lavorativi, ne erano passati solo 34 quindi vabbé.

A metà marzo faccio una richiesta sulla mia area personale online, mi viene detto che "presumibilmente" ci saranno stati problemi tecnici e mi chiedono di re-inviare tramite raccomandata il modulo. Apro una chat, litigo un po' e poi mando una pec con il modulo.

Due giorni fa faccio una nuova richiesta online: "presumibilmente" ci sono stati problemi tecnici e mi chiedono di aprire una nuova richiesta allegando il modulo.

Apro una nuova richiesta nella quale esprimendo il mio pensiero ("siete la peggiore banca online del mondo") allego il modulo. Sbaglio e ne allego uno compilato e non firmato ma santo cielo, è il terzo modulo che invio...

Mi rispondono chiedendomi di aprire una nuova richiesta allegando il modulo firmato...

Faccio quanto richiesto (QUARTO INVIO del modulo) e mi rispondono dicendo che "hanno aperto la pratica". Wow, dopo due mesi e mezzo, una raccomandata a/r, una pec, due chat e 4 richieste online, che onore.

Nel frattempo scrivo un post di lamentela ferma ma civile sulla loro pagina Facebook, nessun insulto, solo la parola "ridicolo" riferita alla situazione. Sparito! Loro dicono di non averlo cancellato, mah, sarà svanito da solo.

Grazie della pazienza a chi è arrivato a leggere fino a qui,
saluti

dopo tutte queste vicissitudini passa la voglia di chiudere il conto :eek: :bye:
 
Quanto sopra (ma anche in riferimento a molti post passati) però dimostra che il modo migliore di chiudere il conto è tramite "area personale", per cui è preferibile usare questa metodica rispetto alla Raccomandata AR ed alla Pec.
 
Ciao a tutti,

devo chiudere il conto hello bank ma ho visto che non mi hanno addebitato nessuna imposta di bollo (ho più di 5000 euro) secondo voi devo lasciare sul conto gli 8 euro per questi 4 mesi?

Grazie

Francesca
 
Ragazzi, vi informo che la chiusura tramite area riservata ("Le mie richieste" \ "Nuova richiesta" \ "richiesta generica") non funziona più o almeno non ha funzionato con me! Ho allegato il loro modulo debitamente compilato e firmato, copia carta identità e foto bancomat tagliato in due. Insomma tutto perfetto ma ecco la loro risposta:

Ciao Gian.79 Ci spiace, ma non possiamo accettare la richiesta così formulata. Le istruzioni per la chiusura del conto corrente le puoi trovare in coda alla sezione FAQ del sito hellobank. Siamo spiacenti della tua scelta e siamo a tua disposizione per chiarire e risolvere tutti i dubbi o le problematiche che ti hanno portato alla decisione di chiudere il rapporto con Hellobank.

aggiornamento: straordinari questi di hello bank: inviato richiesta di chiusura anche per mia sorella, stessa identica procedura e...a lei hanno accolto la richiesta! Le femminucce si e i maschietti no? Ahahaah sfiorano il ridicolo
 
Ultima modifica:
perché chiudere

buonasera a tutti. Mi appresto ad aprire Hello Bank in quanto mi interessa il Samsung Gear 2 che viene regalato in promozione. Ho letto delle difficoltà nel chiudere poi il conto. la mia domanda è: perchè chiudere per forza? Intendo dire, io deposito i 3.000 euro, prendo il regalo e poi rientro col bonifico indietro. Io pensavo di lasciare il conto dormiente a zero, senza dovermi snervare a chiuderlo. cosa cambia? saluti a tutti
 
buonasera a tutti. Mi appresto ad aprire Hello Bank in quanto mi interessa il Samsung Gear 2 che viene regalato in promozione. Ho letto delle difficoltà nel chiudere poi il conto. la mia domanda è: perchè chiudere per forza? Intendo dire, io deposito i 3.000 euro, prendo il regalo e poi rientro col bonifico indietro. Io pensavo di lasciare il conto dormiente a zero, senza dovermi snervare a chiuderlo. cosa cambia? saluti a tutti

Ma dove lo hai letto? se non vuoi chiudere, non chiudi ;)
 
Leggendo il forum c'è qualcuno che impazzisce a chiuderlo ed ovviamente quelli della banca fan di tutto per tenerli aperti (non è che sono lì a regalare buoni in beneficenza...). Io penso di aprirlo e lasciarlo lì (a zero), come ho fatto per Conto Arancio, You Banking, In Mediolanum sarà il prossimo. Lascio "cadaveri" dietro di me ;-)
 
Ciao a tutti,

devo chiudere il conto hello bank ma ho visto che non mi hanno addebitato nessuna imposta di bollo (ho più di 5000 euro) secondo voi devo lasciare sul conto gli 8 euro per questi 4 mesi?

Grazie

Francesca

se dovessi chiuderlo io, lascerei 10 euro in modo da coprire le spese del bollo e il rimanente verrebbe bonificato sul CC indicato nel modulo di chiusura,
così avresti la conferma della chiusura :bye:
 
se dovessi chiuderlo io, lascerei 10 euro in modo da coprire le spese del bollo e il rimanente verrebbe bonificato sul CC indicato nel modulo di chiusura,
così avresti la conferma della chiusura :bye:

Sì, farò così. Speriamo di riuscire a chiuderlo dall'area clienti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro