Chiusura del conto corrente "Hello! Money" di BNL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiusura conto corrente HELLO BANK fata oggi tramite PEC....adesso vediamo quanto ci mettono....
 
Ma non basterebbe una normativa per cui imponessero alle banche, dopo n mesi (diciamo anche 6) che il conto è a zero e non c'è alcuna movimentazione, di chiudere in automatico questi benedetti conti ?
Perchè farci penare così tanto ? Al limite potrebbero mandare pure una mail di avviso di chiusura in modo da far decidere all'interessato...perchè in Italia dobbiamo sempre complicarci la vita su tutto ?
 
Ma non basterebbe una normativa per cui imponessero alle banche, dopo n mesi (diciamo anche 6) che il conto è a zero e non c'è alcuna movimentazione, di chiudere in automatico questi benedetti conti ?
Perchè farci penare così tanto ? Al limite potrebbero mandare pure una mail di avviso di chiusura in modo da far decidere all'interessato...perchè in Italia dobbiamo sempre complicarci la vita su tutto ?

addirittura una legge per non dover riempire un modulo?

le complicazioni ci sono solo per chi se le crea, per richiedere la chiusura ci vogliono 5 minuti, ma anche meno se si utilizzano i servizi di trasloco del conto tipo widiexpress
 
Pec il 16/03 (a memoria) e ad oggi nessuna news...
 
Ciao a tutti,

io ho mandato la richiesta di chiusura ieri dall'area clienti (solo modulo compilato, no foto del bancomat tagliato) e oggi mi è arrivata una mail dove dicono che la mia richiesta è stata presa in carico e non riesco più ad accedere al conto :clap:. Però avevo lasciato sul conto 1 euro e quelli non mi sono ancora arrivati.

Alla fine, nonostante tutte le critiche che avevo letto su questo conto, io mi sono trovata bene (a parte l'area clienti orribile), sono stati rapidi sia nell'apertura, che nella spedizione del premio, che nella chiusura. Peccato che dopo i primi 6 mesi gli interessi fossero pari a zero!
 
Ciao ragazzi, riassumendo, quale è il modo più sicuro e veloce per chiudere il conto Hello Bank ? Se apro un conto su altra banca e avvio la procedura di chiusura fatta dall'altra banca, cosa faccio col bancomat di Hellobank? Posso semplicemente buttarlo o devo comunque spedirglielo per raccomandata?
 
Chiusura conto Hello

No...pero non riesco più ad accedere con le credenziali...
Come hai fatto con la carta bancomat? La butti o ci vuole lo stesso la raccomandata A/R? Sarebbe assurdo chiudere il conto con PEC e poi dover fare la raccomandata per restituire il bancomat...
 
Come hai fatto con la carta bancomat? La butti o ci vuole lo stesso la raccomandata A/R? Sarebbe assurdo chiudere il conto con PEC e poi dover fare la raccomandata per restituire il bancomat...

l'ha scritto francescabo :bye:

Ciao a tutti,

io ho mandato la richiesta di chiusura ieri dall'area clienti (solo modulo compilato, no foto del bancomat tagliato) e oggi mi è arrivata una mail dove dicono che la mia richiesta è stata presa in carico e non riesco più ad accedere al conto :clap:. Però avevo lasciato sul conto 1 euro e quelli non mi sono ancora arrivati.

Alla fine, nonostante tutte le critiche che avevo letto su questo conto, io mi sono trovata bene (a parte l'area clienti orribile), sono stati rapidi sia nell'apertura, che nella spedizione del premio, che nella chiusura. Peccato che dopo i primi 6 mesi gli interessi fossero pari a zero!
 
ciao a tutti, scusate la domanda banale, ma dove trovo il modulo per la chiusura del conto hellobank? grazie in anticipo
 
Io ho provato a chiuderlo tramite richiesta nella mia area personale allegando il modulo compilato, ma la risposta è stata la seguente:

"...ti ringraziamo per la documentazione allegata ma ti segnaliamo che per richiedere la chiusura del conto corrente è necessario compilare il modulo che hai allegato e inviarlo via raccomandata A/R a BNL Spa - Business Partner Italia - UP Canali Diretti, Corso Vittorio Emanuele II 148, 65121 Pescara. Oppure inviarlo con Posta Certificata all'indirizzo: bnl@pec.bnlmail.com."

Qualcuno ha qualche consiglio o capisce dove ho sbagliato perché ho letto di molti di voi che sono riusciti a chiuderlo tramite area personale senza raccomandata. Grazie.
 
Io ho provato a chiuderlo tramite richiesta nella mia area personale allegando il modulo compilato, ma la risposta è stata la seguente:

"...ti ringraziamo per la documentazione allegata ma ti segnaliamo che per richiedere la chiusura del conto corrente è necessario compilare il modulo che hai allegato e inviarlo via raccomandata A/R a BNL Spa - Business Partner Italia - UP Canali Diretti, Corso Vittorio Emanuele II 148, 65121 Pescara. Oppure inviarlo con Posta Certificata all'indirizzo: bnl@pec.bnlmail.com."

Qualcuno ha qualche consiglio o capisce dove ho sbagliato perché ho letto di molti di voi che sono riusciti a chiuderlo tramite area personale senza raccomandata. Grazie.

prova ad indicare alla banca i casi qui sul Fol dove l'hanno chiuso e senti quale giustificazione ti danno per il diverso trattamento
:bye:
 
io ho chiuso un conto tramite widiba widiexpress senza problemi e ne sto chiudendo un altro tramite webank trasloco che mi ha accettato la fotocopia del bancomat tagliato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro